Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by surfingshop

  1. .
    CITAZIONE (Marcolb @ 4/11/2021, 08:54) 
    Posso chiederti che Audi hai comprato e qual è la tua esperienza fino adesso? puoi rispondermi anche con un messaggio privato. mi rendo conto che purtroppo in questo forum si parla solo di Land Rover e non di altre marche grazie.
    Io sto valutando il Q5

    ti ho scritto... ;)
  2. .
    CITAZIONE (Marcolb @ 4/11/2021, 08:36) 
    Perché mi avevano offerto un buono sconto e perché Land Rover è l'unica che valuta l'auto decentemente. Il resto delle case automobilistiche conosce il valore delle auto che abbiamo e mi avrebbe valutato l'auto pochissimo. E d'altronde come dargli torto. Basta fare qualche ricerca su Google in giro per il mondo.
    Dunque ad un certo punto avevo deciso che era meglio così e che avrei comprato l'estensione di garanzia pur consapevole del fatto che avrei passato 5 anni in assistenza.
    Comunque dopo gli ultimi contatti con il Crc ho deciso che abbandono Land Rover e passo ad Audi. E mi dispiace tantissimo, ma non posso sacrificare la bellezza con la sicurezza della mia famiglia che affido giornalmente ad un brand che fa macchine che a stento arrivano a 100.000km e si fondono all'improvviso in mezzo all'autostrada. nel mio caso 39.000km e mi hanno risposto che è normale che i componenti si usurino.

    io posso capirti, ho fatto la tua stessa scelta, sono in Audi quasi da un anno, è inutile dirti che stiamo parlando di altro...non mi permetto di dilungarmi, ma il paragone è inesistente...
  3. .
    No 😂 lui non lo conosco
  4. .
    Anche a Russi ho conoscenze, venivo a fare il raduno della Bertolt Brecht😂😂😂
  5. .
    Io sono della provincia di Ravenna, ma vivo oltre confine, in provincia di Ferrara dopo il matrimonio. Ho amici a Forlì e Forlimpopoli da vecchia data, condividevo con loro la passione della mountainbike!
  6. .
    CITAZIONE (Marco711 @ 20/1/2021, 11:37) 
    Io sono d’accordo sul fatto che non si può paragonare un auto del 2015 con una del 2021, io sono pro evoluzione e tecnologia ai massimi livelli e anche secondo me c’è un abisso tra la ds my15 e my21, io infatti provengo da Audi e ti dico che tra pochi giorni firmerò il contratto per una ds Se my21! Ne ho provate diverse di macchine ma questa mi ha catturato il cuore! In tutto questo ti dico che hai acquistato un bellissima macchina e ti faccio gli auguri!

    ti ringrazio, contraccambio gli auguri! ;)
  7. .
    CITAZIONE (slave1 @ 20/1/2021, 10:46) 
    Il micro ugello per il lavaggio della telecamera posteriore ora c'è anche sul DS, molto comodo per tenerla pulita specialmente con lo sporco delle strade in questa stagione.

    è eccezionale! ;)
  8. .
    dopo una settimana, potendo viaggiare e soprattutto leggere il manuale delle istruzioni, ho potuto scoprire alcune nuove differenze, differenze che impari a conoscere solo avendo l'auto: la telecamera posteriore per la retromarcia si sporca? Hanno messo un micro ugello per il lavaggio dell'ottico che si aziona quando lavi il lunotto posteriore, hai bisogno di fermarti e restare in auto col motore spento per un po di tempo? hai la possibilità di azionare il climatizzatore per mantenere riscaldato l'abitacolo sfruttando il calore prodotto dal motore ancora caldo, questo sistema lo conoscevo già siccome era presente anche sulla Ml 2005.
  9. .
    CITAZIONE (VittorioDS @ 11/1/2021, 15:42) 
    @surfingshop
    comprendo il disappunto e mi rallegro per te che hai trovato una vettura adatta alle tue esigenze. Ho avuto anch'io Audi in passato e la qualità tedesca di assemblaggi non si può discutere... probabilmente hai cercato un modello più stradale e di elevata comodità. Forse ti accorgerai di differenze su strade a scarsa aderenza e in OR.
    Personalmente mi tengo qualche cigolio ma non mi preoccupo quando nevica o vado in campagna..

    Guarda, in fuori strada non sono mai andato e mai andrò, ma con la neve sono sicuro che i problemi non esistono, figuriamoci...
  10. .
    CITAZIONE (Nolai @ 11/1/2021, 09:50) 
    ma come si fa a paragonare una ds sport 2015, nuova linea di fabbricazione, con una q5 2021 ?
    già con le ds 2019 hanno fatto passi avanti, per non parlare con il restyling ma poi non sono dello stesso segmento!
    ma dai....
    paragonala con la range rover 2020 o la discovery 2021 appena fatto restyling.

    per gusti di linea e interni sono personali (a me le audi sembrano sempre più cinesate) ma questo è un gusto personale.

    se vuoi paragonare affidabilità, capacità di carico, capacità 4x4, capacità tecnologiche, qualità di interni, è giusto farlo per stesso segmento e anno.

    comunque buone cose a te.
    ciao ciao :D

    per tua informazione, la Q5 è un 2000 come la DS che fino a pochi mesi fa aveva 190 cv come la mia del 2015 , lunghezza altezza e larghezza più o meno identiche alla DS, quindi non vedo la differenza di segmento (considerando che anche molti proprietari di Evoque lamentano le stesse cose), capacità di carico molto simile alla DS, al punto che le pedane bagagliaio sono sovrapponibili, quindi l'impianto frenante, quello che mostro io, era presente anche nel modello precedente nel 2015 quando acquistai io la DS...per quanto riguarda le cinesate purtroppo posso solo smentirti, una auto che cigola ovunque da nuova, potrei paragonarla ad una cinesata, questa di cinese "purtroppo" ha ben poco...non parliamo del costo, provate a configurare una DS nuova, con quello che monta questa e vediamo a quanto si arriva...stesso prezzo. Non avessi provato...Comunque signori, non sono certo qui a voler convincere nessuno, io acquistai la DS sicuramente prima di molti di voi (ottobre 2014), quando lo feci non conoscendo a fondo questo marchio ero convinto di trovare determinate caratteristiche, e sicuramente anche voi avete fatto lo stesso, la differenza è che io non le trovai da subito, forse perchè mi aspettato una cosa e ne trovai un altra. Magari voi invece cercavate esattamente quello che avete comprato e giustamente ne siete contenti...
  11. .
    CITAZIONE (maurodotti @ 3/8/2020, 12:34) 
    CITAZIONE (surfingshop @ 1/8/2020, 13:28) 
    Grazie, non mancherò!

    Hai sicuramente scelto una vettura di una categoria diversa. Audi è certamente più "attenta" a finiture e scelta dei materiali, 240CV sotto il cofano sono un bel numero. Esteticamente nulla da dire, ma quello è soggettivo.
    Ti auguro un mare di soddisfazioni! E quando arriva mi raccomando, posta qualche foto. A presto!

    Signori, è arrivata e devo dire Finalmente...
    posterò foto migliori, per ora vi mostro queste, non fate caso a mia moglie, ma non ho altro per ora essendo fresca fresca di concessionaria.cid_377399452837712920081026

    ci tengo particolarmente a mostrarvi queste foto che ho effettuato dal gommista appena portata a casa per montare le invernali, notate i freni...siamo di fronte ad una RADICALE differenza con DS, dimensioni, qualità (Brembo), ventilati anche dietro, questi sono i freni che Audi monta di serie, è inutile dirvi la differenza che si avverte alla guida, insonorizzazione, assenza totale di scricchiolii, stiamo parlando di tutto un altro mondo...finalmente per me si è chiusa una spiacevole parentesi che sicuramente non aprirò mai più, non voglio convincere nessuno intendiamoci, però essendo passato alla DS provenendo da Mercedes, avvertii immediatamente delle differenze inaccettabili, cosa che tornando ora in Audi ho iniziato a ritrovare appena salito a bordo...appena potrò posterò alcune foto per mostrarvi altri particolari, il tutto per aiutare in qualche modo anche l'eventuale scelta di qualche lettore...ogni auto ha caratteristiche a se, quindi è giusto vedere anche sotto il vestito cosa si trova secondo me...cid_176f062680a41d345611

    cid_176f063061dac7efb5f2

    cid_176f06334828c7d6a623

    cid_176f0635a65f72920604
  12. .
    CITAZIONE (Salvatore Curia @ 1/12/2020, 09:22) 
    Ciao grazie ma avevo e alla destra anteriore e il rumore e plastica non mettalo ed sembra che arriva dalla portiera io sono dalla Lombardia non conosci uno bravo ?

    Con il caldo mi fa rumore anche la console tutta plastica avevo Antara niente rumori che vergogna

    Benvenuto...Auguri...questo è lo standard qualitativo purtroppo, tollerato da alcuni e odiato da tanti altri...a quanto capisco fai parte come me dei secondi...
  13. .
    CITAZIONE (Davide82 @ 22/10/2020, 19:48) 
    Stesso mio problema! Discovery sport usato acquistato 1 mese fa e ticchettio montante sinistro! Piuttosto fastidioso .
    La porterò in concessionario lunedì. Spero risolvino il problema, e soprattutto spero alla prima!! In tutte le land rover sapranno di questo problema!!??

    Auguri...sono certo che risolveranno... :blink:
  14. .
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 16/10/2020, 10:01) 
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 16/10/2020, 01:43) 
    Raffia in linea di massima non conta tanto l'allestimento S, SE o HSE. Tutti noi abbiamo scritto sul libretto della DS che monta cerchi da 17" come utilizzo standard, e in alternativa si possono montare i 18, 19, e 20". Sulla MY20 anche i 21".
    Ora per la dimensione dei dischi non ho riferimenti documentati, per cui posso solo presumere ad esempio che le DS gia allestite con cerchi da 20" e motorizzazione piu potente in fase di configurazione veicolo nuovo, vengano consegnate con dischi di sezione maggiore.
    Su alcuni modelli RR e Jaguar, i dischi maggiorati si possono addirittura aggiungere come optional in fase di configurazione.

    No aspetta, ho citato l'allestimento solo perchè ad esempio la Pure di serie aveva i cerchi da 17" quindi secondo questa teoria dischi piccoli, la hse e la luxury ad esempio avevano cerchi più grossi gia dalla fabbrica quindi dischi più grandi perchè avevano cerchi maggiori di 17"?? non credo proprio per questo non ha senso per me dire che una DS che viene consegnata con cerchi da 20" ha dischi più grossi, ma meglio sarebbe dire motorizzazione potente impianto frenante maggiorato.

    esatto...un mezzo deve essere in grado di frenare allo stesso modo sia con cerchi grandi e piccoli, tutto deve essere dimensionato in base al peso, velocità e tipo di utilizzo, i cerchi non devono influire sullo spazio di frenata...si tratta di sicurezza!
  15. .
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 15/10/2020, 15:05) 
    Si certo Ghost ha senso che le motorizzazioni con più cavalli abbiano un impianto frenante più performante lo fanno tutte le case io cmq parlo delle "vecchie" DS come le nostre, la tua HSE può montare cerchi da 17" visto che viene fuori di serie con cerchi da 19"? la mia non fa testo perchè viene con cerchi da 17" dalla fabbrica ma se una viene fuori di serie con 18" o superiore vuol dire che non può montare cerchi più piccoli "17" ad esempio? sicuramente fanno ora con il my20 dischi più grossi come credo le 240cv della nostra serie montasse dischi più grossi, quello a cui voglio arrivare è questa cosa di classificare i dischi in base ai cerchi e non a le performance dell'auto.

    la mia ha cerchi da 20" da sempre, è un 2015, ma non ha mai frenato come Dio comanda...notai tempo fa che su Velar offrono come opzione i dischi maggiorati, vi sembra sensato?Sembra che ti offrano la possibilità di frenare come si deve solo se paghi l'accessorio. Tutto a prescindere dai cerchi montati...come sempre scelte molto discutibili a mio parere...
580 replies since 25/6/2015
.