LAND ROVER RAPPORTI CON I CLIENTI

Comportamento di Land Rover con i clienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 20/9/2020, 19:35) 
    Cavolo. 20k euro di svalutazione in 2 anni è veramente tanto, anche la mia si è salutata di 20k, ma in quattro anni, ovviamente la mia non aveva tutti gli optional della tua e quindi si svaluta meno.

    Ecco...mi stai dando ragione. La loro offerta era oltraggiosa direi, svalutando la mia auto di 20-22K euro in due anni. Il tuo esempio lo conferma.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discogis @ 20/9/2020, 20:20) 
    io l'ho presa usata con 2 anni e 2 mesi di vita, con garanzia ufficiale estesa (usato Approved) e ho risparmiato circa 20 k euro rispetto al nuovo con pari allestimento.....la svalutazione di queste macchine è elevatissima, specie nei primi anni.

    Fatti dire cosa ti darebbero per cambiarla ora, così vediamo quanto si svaluta nei 2 e nei 4 anni.
    Comunque parlando di svalutazione e quotazioni, stando a Eurotax la mia auto valeva 14k e per QR erano 17k, per rivendita ad un commerciante, per fortuna invece per JLR valeva di più e me l'ha valutata 23k.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il vero valore della propria auto lo conosci solo quando la vendi per incassare denaro o al limite per acquistare un'altra auto usata....quando te la valutano per permutarla con una nuova è tutto un "gioco di cifre" dove il valore della propria auto esce completamente falsato.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    In parte hai ragione ma a me ad esempio l'hanno valutata prima che decidessi cosa prendere ed infatti poi ho acquistato una auto il cui prezzo in offerta era sul portale JLR, disponibile per chiunque e quindi non influenzato da valutazioni di usato o meno.
    Quello che conta è il prezzo finale dell:operazione, se lo sconto che ti fanno sul nuovo è la percentuale che mediamente propongono un po' a tutti in quel momento, la valutazione del tuo usato tutto sommato è quella che ti propongono.

    Con la faccenda del JLR Approved loro possono vendere degli usati a prezzi cui nessun altro commerciante o concessionaria di altre marche potrebbe, questo fa sì che possono permettersi di offrire a te più di chiunque altro, per loro conta molto di più vendere una auto nuova in più che guadagnare bene con l'usato. Tutto questo favorisce anche te, sempre che tu sia interessato a rimanere nel marchio ovviamente.

    Edited by slave1 - 20/9/2020, 21:55
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Nel tuo caso non sei andato male, considerato che la tua auto era un modello/allestimento base e aveva 4 anni. Ma nel mio caso... mi aspettavo una valutazione molto migliore.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Certamente anche il momento influisce, la mia trattativa è avvenuta in pieno lockdown, con tutte le incertezze del caso e con la necessità estrema delle concessionarie di vendere, soprattutto le auto in stock.
    In tutti i casi le auto, specialmente se di cilindrata medio alta hanno forti svalutazioni ed il cambio non è mai economico, ma è anche vero che possibili guasti fuori dal periodo di garanzia possono, sulle nostre auto, costare quanto il cambio.

    Edited by slave1 - 21/9/2020, 08:37
     
    Top
    .
200 replies since 26/4/2015, 08:57   8947 views
  Share  
.