Cerchi da 19" o 20"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    445
    Reputation
    +76
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ... grazie Grado12, anch'io penso che i 19 siano il miglior compromesso tra estetica e confort e avevo intenzione di acquistarli per le estive (ho ordinato una Pure quindi ho i 17). Probabilmente mi farò andar bene quelli da 18 (spalla 60) perché in casa abbiamo un freelander2 con i 17 (comodissima) e una Sportage con i 18 (spalla 55) e quest'ultima risulta più rigida sulle buche, perché non è tanto la dimensione del cerchio ma è la spalla che fa la differenza (anche l'auto naturalmente :rolleyes: ). Mi puoi dire se viaggiando in autostrada i cerchi da 19 sono confortevoli? Grazie ciao
     
    Top
    .
  2. Grado12
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    L'auto con i 19 è confortevolissima in ogni condizioni di strada, solo la risposta è più "secca", ovviamente, ma mai dura, per merito di un sistema sterzo-sospensioni che credo sia una delle cose migliori che in LR sanno fare. Mai una vibrazione, un rumore, una sensazione di "metallico", sempre tutto molto "ovattato" (credo che qui ci sia tutta l'esperienza in fuori strada del marchio). Amici con auto tedesche hanno provato prima la mia ex D4 (che montava i 19 con i 245/55) e poi la DS riscontrando sotto questo punto di vista un comportamento migliore rispetto alle loro.
    Avendo provato anche la DS con i 18 devo dire che la risposta alle buche, giunti stradali ecc. è, ovviamente, più morbida, ma, ripeto, con i 19 non è "brusca" nel senso di "dura".
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    445
    Reputation
    +76
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grado12 @ 13/12/2015, 17:05) 
    L'auto con i 19 è confortevolissima in ogni condizioni di strada, solo la risposta è più "secca", ovviamente, ma mai dura, per merito di un sistema sterzo-sospensioni che credo sia una delle cose migliori che in LR sanno fare. Mai una vibrazione, un rumore, una sensazione di "metallico", sempre tutto molto "ovattato" (credo che qui ci sia tutta l'esperienza in fuori strada del marchio). Amici con auto tedesche hanno provato prima la mia ex D4 (che montava i 19 con i 245/55) e poi la DS riscontrando sotto questo punto di vista un comportamento migliore rispetto alle loro.
    Avendo provato anche la DS con i 18 devo dire che la risposta alle buche, giunti stradali ecc. è, ovviamente, più morbida, ma, ripeto, con i 19 non è "brusca" nel senso di "dura".

    ... Grazie tanto avrò modo di pensarci fino a marzo aprile :rolleyes: i 19 sono decisamente più belli... vedremo, intanto sto dando un occhiata in giro :)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vedo che la discussione è un po' vecchia ma provo a mettere qui un dubbio che mi è venuto..

    Nel momento in cui dovessi comprare per motivi di gusto estetico cerchi da 19" e gomme estive tenendo i miei cerchi di serie da 17" con le 4 season, sarei obbligato a prendere anche 4 sensori di pressione originali o posso evitare senza alcun problema sulla diagnostica dell'auto?

    Grazie in anticipo per la risposta!
     
    Top
    .
  5. massi750
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ti rispondo secondo la mia esperienza;
    Io avendo i 17 mi sono comprato un secondo set estivo da 18
    La nostra DS deve avere i sensori di pressione TPMS installati, sia per evitare il continuo messaggio di errore e pericolo sul display, sia perché per legge ne deve essere provvista.
    Io ne ho comprati 4 nuovi per evitare qualsiasi problema soprattutto con le assicurazioni in caso di incidente
    Seconda cosa con i 2 set è impensabile smontarli e rimontarli perderesti i vantaggi del doppio treno.
    Io ho preso i sensori che Mak installa sui suoi cerchi;infatti possiedono o codici di programmazione Land Rover.
    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Massi.... quindi esistono i sensori mak adatti ai loro cerchi è perfettamente compatibili con DS?
    Grazie per l'info così quando giro per preventivi mi faccio inserire anche i sensori....di che prezzo stiamo parlando?
     
    Top
    .
  7. massi750
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì esistono e funzionano!
    Se nn ricordo male intorno ai 30 euro cadauno...
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Grazie gentilissimo
     
    Top
    .
  9. massi750
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati
    Inutile fare lo stesso lavoro in 2!
    Fammi sapere se hai bisogno di altro
    Ciao
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I sensori LR quanto costano invece? Ma quindi, scusate l'ignoranza, se ho le 4 stagioni montate non devo forzatamente avere quelle invernali per il periodo previsto dalla legge? E neanche le catene a bordo? Grazie per i chiarimenti
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ken penso che con le 4 stagioni sei a posto a livello di legge e non sei comunque obbligato ad avere le catene a bordo
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie mille Andrea, quando sarà il caso approfondirò. Ps comunque io come invernali sono andato molto bene con le KUMO, Hanno avuto un'ottima resa e sono state molto precise nella guida.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    691
    Reputation
    +30
    Location
    Osimo (AN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaDS77 @ 11/6/2016, 13:40) 
    Ken penso che con le 4 stagioni sei a posto a livello di legge e non sei comunque obbligato ad avere le catene a bordo

    Con le 4 stagioni sei sempre a posto per quello che riguarda la normativa e non hai bisogno delle catene a bordo. Ovvio che le invernali soprattutto su neve e ghiaccio sono ben altra cosa, te lo dico per esperienza personale con la evoque.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io attualmente faccio il cambio tra invernali ed estive. Ps chi è andato a -22??? Con che gomme??
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    140
    Reputation
    +15
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Eccomi a dare il mio contributo anche su cerchi....(come mi diverto su questo forum!!)

    Ho ritirato una PURE con cerchi di serie da 17" e le prime impressioni sono state queste:
    La macchina mi sembrava un pochino sulle uova, confort ottimo ma esteticamente non al top...

    Con i cerchi da 20":
    Macchina sembra un go-kart in quanto a stabilità, confort sono rimasto positivamente sorpreso in quanto devo dire la veritá la differenza percorrendo gli stessi tragitti è veramente irrisoria come vibrazioni e rigiditá

    Unica cosa, chi di voi ci capisce di meccanica e assetti può darmi qualche dritta, mi sembra che la macchina "scivoli meno" sull'asfalto nel senso che mi sembra con più attrito ( ovviamente il confronto è come pedalare con una bici da corsa o con una Mountain-bike)

    I consumi, a prima vista, mi sembrano leggermente superiori

    Dimenticavo....a tutti coloro che hanno dubbi sui 19" o 20" come me solo per un fatto di confort....non esitate a prendere i 20"!
    a tutti coloro che hanno dubbi sui costi di cerchi e gomme.... Prendete i 19"😝😝

    http://

    Questo il mio ultimo acquisto
     
    Top
    .
42 replies since 30/6/2015, 07:07   6348 views
  Share  
.