Sondaggio sulla scontistica reale ottenuta, ovviamente senza considerare rientri di usati o altro.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 %
    22.81%
    39
  • 12 %­
    18.13%
    31
  • 9 %
    16.96%
    29
  • 8 %
    14.62%
    25
  • 11 %
    14.04%
    24
  • 7 %
    8.19%
    14
  • 5 %
    3.51%
    6
  • 4 %
    1.17%
    2
  • 6 %
    0.58%
    1
Guests cannot vote (Voters: 171)

Sondaggio sulla scontistica reale ottenuta, ovviamente senza considerare rientri di usati o altro.

Se il dato è compreso tra due valori, ad esempio 4,7 %, si prega di cliccare quello più alto, quindi 5 %.Non sono accettati riferimenti a concessionari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    712
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sconto del 11% più supervalutazione di 3000 euro oltre il valore su alvolante.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Considerate che a me, tra sconto e ritiro usato mi hanno proposto 18800 euro di sconto, considerate che ho un Audi a3 del 2014, valutata da tutti circa 12000 euro, quindi fate il conto voi, mi sembra un’ottima proposta
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    possibile che non fanno più sconti su DS nuove da ordinare? oggi ho parlato con una conc. JLR e mi hanno detto prezzo di listino , risulta anche a voi?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho ordinato una 165cv Diesel a fine 2022, albatro2, e la situazione era la medesima. Mi hanno offerto 1500 per una Golf che poi ho venduto per conto mio a 7000 e zero sconti. Poi, dopo che sono tornato più volte, sono riuscito a spuntare qualcosa, 3.000 euro, circa, sul prezzo di listino più le spese di consegna (una botta da mille euro, circa). Mi hanno detto (da verificare, però), che da un momento in poi della produzione (non so se controllassero la data o il numero di telaio o altro), non era più possibile fare sconti e loro mi avevano trovato uno degli ultimi modelli "scontabili" (certo, come no!). Questa è la mia esperienza. Penso che ora non facciano più sconti, appunto.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ritorno dopo diverso tempo su questo forum, da ex possessore di Discovery Sport, per portare la mia testimonianza di gestore di una flotta aziendale. Tutte le principali società di leasing di auto aziendali a lungo termine hanno ormai tolto non solo le Discovery Sport ma tutte le Land Rover dai propri listini (ergo non te le ordinano o fanno molta fatica ad ordinarle), e quelle che ancora sono disponibili ad ordinartele di fatto "scoraggiano l'ordine". Sui lunghi ed incerti tempi di consegna poi stendo un velo pietoso. Il motivo è sempre lo stesso: anche a loro hanno di fatto pressochè azzerato tutti gli sconti sulle auto di questo brand. Dicono essere una precisa politica commerciale di Land Rover, che vuole diventare "di nicchia", ben consapevole che in questo modo vende meno auto - anche considerando i noti problemi di produzione dovuti prima al covid ora alla guerra in ucraina e ai microconduttori ha comunque una capacità produttiva limitata - ma realizza maggiori margini sulle singole auto vendute. Purtroppo è così.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disco Stu @ 12/10/2023, 09:23) 
    Ho ordinato una 165cv Diesel a fine 2022, albatro2, e la situazione era la medesima. Mi hanno offerto 1500 per una Golf che poi ho venduto per conto mio a 7000 e zero sconti. Poi, dopo che sono tornato più volte, sono riuscito a spuntare qualcosa, 3.000 euro, circa, sul prezzo di listino più le spese di consegna (una botta da mille euro, circa). Mi hanno detto (da verificare, però), che da un momento in poi della produzione (non so se controllassero la data o il numero di telaio o altro), non era più possibile fare sconti e loro mi avevano trovato uno degli ultimi modelli "scontabili" (certo, come no!). Questa è la mia esperienza. Penso che ora non facciano più sconti, appunto.

    grazie della info, si dimenticavo i fantomatici 1150 euro per la "messa in strada" e 1000 euro per "approntamento" come se fossero noccioline, una vera vergogna e pensare che nel 2008 avevo preso una discovery 3 con 12% di sconto!
    Beh che dire vireremo per "altri lidi" o cercherò qualche usato senza questi escamotage vergognosi di messa in strada o approntamenti vari...
    chiedere 2150€ su una macchina che già ne costa 54150€ (modello base!) mi sembra come minimo una ruberia, infatti leggevo di un nick in Australia che hanno affibiato alla land rover per la poca affidabilità e i pezzi di ricambio con prezzi esorbitanti....ecc lì viene chiamata
    LAND ROBBER.... chi conosce l'inglese lo capirà :)
    dimenticavo sul configuratore tedesco della JLR non esiste nessun costo di "messa in strada" o "approntamento" tanto per dire che noi in italia siamo sempre pronti per spremere il cliente fino al midollo osseo.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Epperò, caro albatro2, la messa su strada l'ho trovata su tutti i preventivi di tutte le marche che ho fatto.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Epperò, caro DISCO STU se c'è la messa su strada non c'è l'approntamento e viceversa, JLR le hanno messe entrambe, in più se parli per esempio con la BMW poi a "nome dello sconto" te la tolgono. (concessionaria BMW di VR), stessa cosa per l'Audi di Desenzano per non parlare della Dacia che a momenti ti sconta anche l' IPT.....
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    In effetti, albatro2, ho confuso approntamento con messa su strada. Davvero Dacia fa sconti?
     
    Top
    .
53 replies since 4/8/2015, 08:37   6274 views
  Share  
.