GOMME 4 STAGIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Buongiorno, dopo indagine di mercato ed esperienze, ascolterò il concessionario di Mantova che dice che loro montano quasi esclusivamente Pirelli Scorpione verde sul Discovery.
     
    Top
    .
  2. bettonini
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno ha mai provato pneumatici all terrain?Qualcosa oggi si trova. La cosa inspiegabile secondo me sono i codici di velocità omologati a libretto. Io ho i cerchi da 19" e dovrei montare 235/55 R19 105V. Perché con i cerchi da 18 la V diventa magicamente una H?La velocità max dell'auto mica cambia in base ai cerchi! Non si trovano pneumatici all terrain con codici di velocità superiori a H, il che li rende utilizzabili solo in inverno...ma secondo me si fango/neve aiuterebbero non poco
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    I pneumatici all terrain sulla neve tengono meno degli all season
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Comunque le gomme da neve (quelle triangolo è fiocco o monte stilizzato)sono omologate anche con un codice di velocità più basse solo nel periodo che x codice devono essere montate
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    È permesso da codice della strada montare gomme invernali e non estive con codice di velocità di una lettera inferiore quindi H si può montare.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    premesso che non ci sono più gli inverni di una volta…..sigh...appena acquistata ho tenuto per il primo inverno le gomme di 4 stagioni, ma a scendere da sestriere con strada innevata mi sono fatto 2 bei dritti. Ho quindi montato 4 invernali specifiche blizak e mi trovo da dio anche con strade dove non è passato lo spartineve
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Che gomme avevi originali marca e misura?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Io ora ho circa 38.000 km e ho rifatto girare il treno di gomme la seconda volta (la prima a circa 18.000). Occhio e croce dovrei passare l'inverno, fare la prossima estate e cambiarle prima dell'inverno 2019 verso quota 45-50.000 km (spero).
    Il mio gommista di fiducia dice che il miglior treno di gomme che si dente di consigliarmi oggi è proprio quello che sto usando ora, le Pirelli Scorpion Verde. Rapporto prezzo, prestazioni, durata, giustificano il consiglio. Mi ha detto che Michelin sta facendo uscire delle ottime antagoniste delle Pirelli Scorpion Verde, vedremo. Io non sono scontento, vero che neve alta non se ne vede più da tempo......Certo che chi va o abita in montagna, sarebbe preferibile abbia i due treni invernale ed estivo. Su questo non ci piove, ci nevica!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    176
    Reputation
    +5
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco64 @ 25/10/2018, 16:10) 
    premesso che non ci sono più gli inverni di una volta…..sigh...appena acquistata ho tenuto per il primo inverno le gomme di 4 stagioni, ma a scendere da sestriere con strada innevata mi sono fatto 2 bei dritti. Ho quindi montato 4 invernali specifiche blizak e mi trovo da dio anche con strade dove non è passato lo spartineve

    Condivido perfettamente.

    In quelle situazioni bisogna andare con le termiche
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Stamattina sono passato a far controllare la pressione delle gomme, diciamo subito che non lascio passare più di 2 mesi tra un controllo pressione ed il successivo, monto ancora le 4 Pirelli Scorpion Verde 235-60R18 M+S di serie e le ho già invertite due volte. Tengo mediamente la pressione sui 2,4-2,5 bar sulle 4 gomme. Alla domanda: quanta strada faccio ancora con queste gomme, il gommista mi ha detto "sei a metà strada, merito sia delle qualità della vettura, sia del piede che usi". Non sono un nonno col cappello quando guido, anzi e questo mi ha sorpreso perchè ho quasi 42.000 km su quelle gomme!
    Ho già superato il record personale, mai fatto più di 40-41.000 km con tutte le vetture che ho avuto, peggio ancora con le coperture di serie.
    Questa DS mi sta proprio stupendo, anche in questo aspetto.
    Ora vediamo, perchè se il prossimo inverno la sentirò "andar via" o poco attaccata al suolo in condizioni di bagnato o neve, le cambierò ugualmente.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Mauro non ti fidi del valore di pressione dato dal sistema di controllo di serie ?
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 16/2/2019, 11:14) 
    Stamattina sono passato a far controllare la pressione delle gomme, diciamo subito che non lascio passare più di 2 mesi tra un controllo pressione ed il successivo, monto ancora le 4 Pirelli Scorpion Verde 235-60R18 M+S di serie e le ho già invertite due volte. Tengo mediamente la pressione sui 2,4-2,5 bar sulle 4 gomme. Alla domanda: quanta strada faccio ancora con queste gomme, il gommista mi ha detto "sei a metà strada, merito sia delle qualità della vettura, sia del piede che usi". Non sono un nonno col cappello quando guido, anzi e questo mi ha sorpreso perchè ho quasi 42.000 km su quelle gomme!
    Ho già superato il record personale, mai fatto più di 40-41.000 km con tutte le vetture che ho avuto, peggio ancora con le coperture di serie.
    Questa DS mi sta proprio stupendo, anche in questo aspetto.
    Ora vediamo, perchè se il prossimo inverno la sentirò "andar via" o poco attaccata al suolo in condizioni di bagnato o neve, le cambierò ugualmente.

    Guarda la mia DS con i Pirelli originali ha 49000 km e secondo il gommista ne potrà fare almeno altri 20000, vedremo, io mediamente li giro ogni 12000km.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Io sono poco sopra i 45000 e le gomme sono al 40% Pirelli scorpion verde, faró anche l’estate che arriva poi le cambio, ma ho gig preso dei cerchi da 18” e metterò le invernali in autunno e sui 20” che ho ora le monto estive.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 16/2/2019, 11:17) 
    Mauro non ti fidi del valore di pressione dato dal sistema di controllo di serie ?

    Si mi fido, vedo che corrisponde al manometro del gommista. Ma sarà che a me piace x abitudine, passare dal gommista di fiducia. Lo so, sono bacato, che ci volete fare...

    Edited by maurodotti - 16/2/2019, 15:23
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    🤗
     
    Top
    .
69 replies since 27/9/2015, 16:17   3680 views
  Share  
.