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Buongiorno, dopo indagine di mercato ed esperienze, ascolterò il concessionario di Mantova che dice che loro montano quasi esclusivamente Pirelli Scorpione verde sul Discovery. . -
bettonini.
User deleted
Ma nessuno ha mai provato pneumatici all terrain?Qualcosa oggi si trova. La cosa inspiegabile secondo me sono i codici di velocità omologati a libretto. Io ho i cerchi da 19" e dovrei montare 235/55 R19 105V. Perché con i cerchi da 18 la V diventa magicamente una H?La velocità max dell'auto mica cambia in base ai cerchi! Non si trovano pneumatici all terrain con codici di velocità superiori a H, il che li rende utilizzabili solo in inverno...ma secondo me si fango/neve aiuterebbero non poco . -
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I pneumatici all terrain sulla neve tengono meno degli all season . -
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Comunque le gomme da neve (quelle triangolo è fiocco o monte stilizzato)sono omologate anche con un codice di velocità più basse solo nel periodo che x codice devono essere montate . -
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È permesso da codice della strada montare gomme invernali e non estive con codice di velocità di una lettera inferiore quindi H si può montare. . -
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premesso che non ci sono più gli inverni di una volta…..sigh...appena acquistata ho tenuto per il primo inverno le gomme di 4 stagioni, ma a scendere da sestriere con strada innevata mi sono fatto 2 bei dritti. Ho quindi montato 4 invernali specifiche blizak e mi trovo da dio anche con strade dove non è passato lo spartineve . -
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Che gomme avevi originali marca e misura? . -
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Io ora ho circa 38.000 km e ho rifatto girare il treno di gomme la seconda volta (la prima a circa 18.000). Occhio e croce dovrei passare l'inverno, fare la prossima estate e cambiarle prima dell'inverno 2019 verso quota 45-50.000 km (spero).
Il mio gommista di fiducia dice che il miglior treno di gomme che si dente di consigliarmi oggi è proprio quello che sto usando ora, le Pirelli Scorpion Verde. Rapporto prezzo, prestazioni, durata, giustificano il consiglio. Mi ha detto che Michelin sta facendo uscire delle ottime antagoniste delle Pirelli Scorpion Verde, vedremo. Io non sono scontento, vero che neve alta non se ne vede più da tempo......Certo che chi va o abita in montagna, sarebbe preferibile abbia i due treni invernale ed estivo. Su questo non ci piove, ci nevica!. -
.premesso che non ci sono più gli inverni di una volta…..sigh...appena acquistata ho tenuto per il primo inverno le gomme di 4 stagioni, ma a scendere da sestriere con strada innevata mi sono fatto 2 bei dritti. Ho quindi montato 4 invernali specifiche blizak e mi trovo da dio anche con strade dove non è passato lo spartineve
Condivido perfettamente.
In quelle situazioni bisogna andare con le termiche. -
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Stamattina sono passato a far controllare la pressione delle gomme, diciamo subito che non lascio passare più di 2 mesi tra un controllo pressione ed il successivo, monto ancora le 4 Pirelli Scorpion Verde 235-60R18 M+S di serie e le ho già invertite due volte. Tengo mediamente la pressione sui 2,4-2,5 bar sulle 4 gomme. Alla domanda: quanta strada faccio ancora con queste gomme, il gommista mi ha detto "sei a metà strada, merito sia delle qualità della vettura, sia del piede che usi". Non sono un nonno col cappello quando guido, anzi e questo mi ha sorpreso perchè ho quasi 42.000 km su quelle gomme!
Ho già superato il record personale, mai fatto più di 40-41.000 km con tutte le vetture che ho avuto, peggio ancora con le coperture di serie.
Questa DS mi sta proprio stupendo, anche in questo aspetto.
Ora vediamo, perchè se il prossimo inverno la sentirò "andar via" o poco attaccata al suolo in condizioni di bagnato o neve, le cambierò ugualmente.. -
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Mauro non ti fidi del valore di pressione dato dal sistema di controllo di serie ? . -
.Stamattina sono passato a far controllare la pressione delle gomme, diciamo subito che non lascio passare più di 2 mesi tra un controllo pressione ed il successivo, monto ancora le 4 Pirelli Scorpion Verde 235-60R18 M+S di serie e le ho già invertite due volte. Tengo mediamente la pressione sui 2,4-2,5 bar sulle 4 gomme. Alla domanda: quanta strada faccio ancora con queste gomme, il gommista mi ha detto "sei a metà strada, merito sia delle qualità della vettura, sia del piede che usi". Non sono un nonno col cappello quando guido, anzi e questo mi ha sorpreso perchè ho quasi 42.000 km su quelle gomme!
Ho già superato il record personale, mai fatto più di 40-41.000 km con tutte le vetture che ho avuto, peggio ancora con le coperture di serie.
Questa DS mi sta proprio stupendo, anche in questo aspetto.
Ora vediamo, perchè se il prossimo inverno la sentirò "andar via" o poco attaccata al suolo in condizioni di bagnato o neve, le cambierò ugualmente.
Guarda la mia DS con i Pirelli originali ha 49000 km e secondo il gommista ne potrà fare almeno altri 20000, vedremo, io mediamente li giro ogni 12000km.. -
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Io sono poco sopra i 45000 e le gomme sono al 40% Pirelli scorpion verde, faró anche l’estate che arriva poi le cambio, ma ho gig preso dei cerchi da 18” e metterò le invernali in autunno e sui 20” che ho ora le monto estive. . -
.Mauro non ti fidi del valore di pressione dato dal sistema di controllo di serie ?
Si mi fido, vedo che corrisponde al manometro del gommista. Ma sarà che a me piace x abitudine, passare dal gommista di fiducia. Lo so, sono bacato, che ci volete fare...
Edited by maurodotti - 16/2/2019, 15:23. -
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