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.Se vi siete trovati bene con le Pirelli perché cambiare allora?
Da sito Pirelli vedo che adesso le Scorpion Verde AllSeason hanno anche il 3PMSF.
Trovo molto strano che mantenendo lo stesso disegno del battistrada e con la stessa mescola delle precedenti possano aver ottenuto anche il 3PMSF, marchio riservato a chi ha effettive prestazioni su fondi innevati. Comunque, se ora ce l'ha, meglio così.
Indipendentemente da questo, in passato ho riscontrato che il secondo treno che monti, anche se identico a quello di serie, in generale dura di meno di quello di serie.
Le Case automobilistiche si fanno fare lotti di pneumatici personalizzati, mentre quelli che vendono i gommisti, seguono un altro iter.
Da non dimenticare che l'auto nuova ha un certo comportamento su strada dato da sistemi di sospensione "nuovi". Col passare del tempo questi si deteriorano e lavorano meno bene, con ripercussioni anche sulla durata del battistrada.. -
.Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha montato gomme Bridgestone weather control a005 ?? pareri impressioni ?
Con le continental montate di serie ho appena fatto 17mila km .... e rimetterle di nuovo non mi sembra il caso , km a parte si omportavano bene ma cambiare gomma ogni anno non mi sembra il caso ....
Buongiorno e un saluto a tutti( devo passare per l' apposita voce presentazione?), scrivo il mio primo post in quanto ho necessita'di cambiare gli pneumatici anteriori e mi ritrovo con quanto scritto da Anto11.
Ho un DS immatricolato a Febbraio 2019, ho 19600 km pneumatici di serie Contonental 235/ 55 19.
Le posteriori sono nuove, le anteriori mangiate sui bordi esterni e consumate, ma non eccessivamente, sulla parte centrale.
Pongo la seguente domanda:
1) Il mio conce mi ha sconsigliato di invertirle, ma di cambiarle quando necessario anche se sul singolo asse.!!
Ma vi pare giusto? Ormai le devo combinare e non so se rimettere le originali o cambiare marca, faccio presente che io abito in collina e faccio 24 km al giorno di curve sempre con guida molto sportiva, poi il cambio automatico non aiuta in quanto a freno motore, mi ritrovo a mangiare le gomme.
Ho ina guida molto aggressiva, assolutamente non adatta al tipo di auto ahime!!!!
Consigli? Inversione e tipo gomme?. -
.Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha montato gomme Bridgestone weather control a005 ?? pareri impressioni ?
Con le continental montate di serie ho appena fatto 17mila km .... e rimetterle di nuovo non mi sembra il caso , km a parte si omportavano bene ma cambiare gomma ogni anno non mi sembra il caso ....
Buongiorno e un saluto a tutti( devo passare per l' apposita voce presentazione?), scrivo il mio primo post in quanto ho necessita'di cambiare gli pneumatici anteriori e mi ritrovo con quanto scritto da Anto11.
Ho un DS immatricolato a Febbraio 2019, ho 19600 km pneumatici di serie Contonental 235/ 55 19.
Le posteriori sono nuove, le anteriori mangiate sui bordi esterni e consumate, ma non eccessivamente, sulla parte centrale.
Pongo la seguente domanda:
1) Il mio conce mi ha sconsigliato di invertirle, ma di cambiarle quando necessario anche se sul singolo asse.!!
Ma vi pare giusto? Ormai le devo combinare e non so se rimettere le originali o cambiare marca, faccio presente che io abito in collina e faccio 24 km al giorno di curve sempre con guida molto sportiva, poi il cambio automatico non aiuta in quanto a freno motore, mi ritrovo a mangiare le gomme.
Ho ina guida molto aggressiva, assolutamente non adatta al tipo di auto ahime!!!!
Consigli? Inversione e tipo gomme?
Ciao. La DS nonostante sia una 4x4 (o la tua è solo 2x4?) ha trazione prevalentemente anteriore e le posteriori si inseriscono automaticamente solo quando serve anche in base al programma scelto. Come in tutte le auto, vanno tenute girate davanti/dietro (ogni quanti km dipende dallo stile di guida/consumo) e la pressione io la tengo leggermente superiore al consigliato, diciamo sempre attorno ai 2,5 2,6 bar perchè è una vettura pesante che tende a coricarsi sulle curve. Con il treno di Scorpion verde ho fatto quasi 67.000 km.
Detto ciò, cambiare solo un asse è consentito, credo a patto che monti gomme uguali all'altro asse. Invertirle vale la pena solo se non sono già andate.
Se vuoi delle buone coperture, io ti consiglio le Michelin Crossclimate SUV, le ho appena montate e mi sembrano davvero Super. Le ho trovate prezzo sulla catena Norauto.. -
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Grazie per il consiglio,la mia e' una DS HSE 2.0 150, cv
4x4( ma credo che la HSE sia solo 4x4 boh).
Purtroppo non le ho invertite, fidandomi del conce, ed ormai le anteriori le devo cambiare😬
Ciao a tutti. -
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Se sei ancora in regola con la legge io rifarei girare magari chiedendo consiglio anche ad un gommista.
Io le anteriori elmetto a 2.7 x rallentare il tuo problema. -
.Grazie per il consiglio,la mia e' una DS HSE 2.0 150, cv
4x4( ma credo che la HSE sia solo 4x4 boh).
Purtroppo non le ho invertite, fidandomi del conce, ed ormai le anteriori le devo cambiare😬
Ciao a tutti
Ma come si chiama il concessionario non ti consiglia di tenerle girate? E' ignoranza allo stato puro, significa non sapere che il 4x4 è prevalentemente davanti e che comunque quelle anteriori deteriorano prima vuoi per il peso del motore e per via che sono le ruote che danno direzione alla vettura....Lo sanno tutti che le 4x4 non sono esenti da questa corretta e buona prassi...... -
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Ti ho mandato un MP. . -
.Grazie per il consiglio,la mia e' una DS HSE 2.0 150, cv
4x4( ma credo che la HSE sia solo 4x4 boh).
Purtroppo non le ho invertite, fidandomi del conce, ed ormai le anteriori le devo cambiare😬
Ciao a tutti
Ma come si chiama il concessionario non ti consiglia di tenerle girate? E' ignoranza allo stato puro, significa non sapere che il 4x4 è prevalentemente davanti e che comunque quelle anteriori deteriorano prima vuoi per il peso del motore e per via che sono le ruote che danno direzione alla vettura....Lo sanno tutti che le 4x4 non sono esenti da questa corretta e buona prassi.....
A me è capitato spesso di sentire gommisti che quando le gomme sono malconcie ma non ancora da cambiare sconsigliano l'inversione, non come pratica da eseguire in assoluto ma solo per velocizzare lo smaltimento degli pneumatici rovinati, che mettendoli dietro sarebbero piu pericolosi perchè un sovrasterzo è piu difficile da controllare di un sottosterzo.
Andrebbero invertite prima di rovinarle troppo.. -
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Giusto ragazzi.. poi più è bassa la gomma più va tenuta alta di pressione, io le tengo fra 2,7 e i 3.0 bar. Faccio molte curve e veloci e solo tenendole così riesco a farci 50/60000km ho d’estate cerchi da 20”, si possono mettere anche gomme di altra marca a due a due devono essere uguali sullo stesso asse,l’auto non ne risente, per un problema ho avuto per 10000km dietro Pirelli 4 stagioni e davanti continental sempre 4 stagioni poi le ho cambiate tutte. Naturalmente quando le cambio le metto tutte uguali. Ti consiglio di andare da un gommista e valutare di cambiarle comunque tutte e 4 magari chiedi se ti vendono le tue posteriori perché visto che sei un “corsaiolo” anche le posteriori non possono essere perfette ma potresti doverle cambiare molto presto anche quelle. Poi alza la pressione sulle nuove e controllale spesso. . -
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Grazie per il consiglio! .