Riepilogo problemi, difetti e soluzioni

In costante aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mackie
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho avuto modo di conoscere documentandomi sulla DS. Sto aiutando mio padre a scegliere l'auto nuova e siccome avrebbe l'esigenza di 7 posti, spazio e auto con seduta alta questa DS avrebbe potuto essere un'opzione. Ma leggendo tanti commenti del forum mi sto chiedendo se valga la pena anche solo prenderla in considerazione. Premetto che a mio padre non interesserebbe nulla del "marchio", sarebbe interessato a una macchina affidabile per tanti anni (l'ultima è una toyota che sta per andare in pensione dopo 14 anni di onorato servizio). Quello che vorrei capire è se tutti i problemi emersi sulla MY2015 sono presenti anche sulla 2016 e se il servizio assistenza sia così poco affidabile come riportato da alcuni. Personalmente provengo da esperienze di 2 macchine del gruppo VW (prima golf e adesso nuova octavia sw) e devo dire che non posso che parlare bene dell'assistenza in quasi 10 anni e quasi 300.000 km... Leggere di queste problematiche per un marchio ancora più blasonato mi lascia perplesso e indeciso se andare con mio padre a chiedere o meno un preventivo.. A occhio per lui potrebbe andare bene una SE 150CV manuale con aggiunta di qualche optional. Avete pareri? Suggerimenti? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1
    Location
    Oderzo

    Status
    Offline
    Salve proprietario si DS 150 s pure cambio automatico , primi problemi riscontrati da risolvere , già passato in conc mi hanno detto di arrivare a 5000 km , scricchiolio portellone post lato sx , luci interne auto nei salti dei rallentatori si illuminano , problema più grave fluidità del cambio automatico , troppo alto di giri nel cambio marcia ecc... Fino a 1000 Km perfetta , poi ha cominciato a perdere in fluidità, mi hanno detto di passare per effettuare aggiornamento software, speriamo bene . Saluti
     
    Top
    .
  3. albag57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che l'attuale DS è la quarta Land Rover che nel tempo ho posseduto. La mia MY2015 consegnata in giugno ed attuali km 7800 non ha avuto alcuno dei difetti fino ad ora letti nel forum. I consumi rientrano nella norma per una macchina del suo peso e del suo CX e rispetto al Freelance 2 (la mia precedente) con lo stesso motore 2.2 ho notato un cospicuo miglioramento: oggi su percorso misto 7,5 km/lt. Per il nuovo modello con Ingenium non posso esprimermi.
    Saluti e Auguri.
     
    Top
    .
  4. Andrea MT
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri con la famiglia ci siamo sparati un Bergamo - Parigi in DS.... raggiungendo praticamente i 10.000km dal 23 ottobre, data di consegna! Posso dirvi che in cinque belli carichi abbiamo viaggiato davvero bene... confort veramente fantastico, motore Ingenium 180 CV che spingeva benissimo e consumo medio del viaggio 7,1l/100km andando sempre tra i 130/140 km/h con ogni tanto delle tirate giusto per divertirmi! A questo proposito posso dire che ai 180 ci arriva molto velocemente poi per superare i 190 ci vuole un po'...
    Direi che i pregi principali della DS sono proprio il confort di viaggio e l'abitabilità, davvero pregevoli

    Ieri con la famiglia ci siamo sparati un Bergamo - Parigi in DS.... raggiungendo praticamente i 10.000km dal 23 ottobre, data di consegna! Posso dirvi che in cinque belli carichi abbiamo viaggiato davvero bene... confort veramente fantastico, motore Ingenium 180 CV che spingeva benissimo e consumo medio del viaggio 7,1l/100km andando sempre tra i 130/140 km/h con ogni tanto delle tirate giusto per divertirmi! A questo proposito posso dire che ai 180 ci arriva molto velocemente poi per superare i 190 ci vuole un po'...
    Direi che i pregi principali della DS sono proprio il suo confort di viaggio e l'abitabilità, davvero pregevoli

    Per quanto riguarda l'assistenza, premesso che anche per me è la prima Land e che fino ad ora ho avuto solo Mercedes e BMW, devo dire che non è male! Fino ad ora ho avuto solo dei piccoli problemi che sono stati tutti risolti abbastanza velocemente ed ogni volta con macchina sostitutiva!
     
    Top
    .
  5. Filippo Maria Veggi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto a 4.000 km con una td4s 150

    -guarnizioni delle portiere che vanno fuori sede

    -mancanza di illuminazione notturna sui comandi del riscaldamento (non si vede come sono impostati al buio)

    - si smonta il rivestimento interno del portellone posteriore
     
    Top
    .
  6. Keoni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una info di servizio : La lista dei problemi è aggiornata?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Per tenerla aggiornata e corretta bisogna capire se l utente che dichiara il difetto ha letto il manuale, ha portato l auto in officina ed è uscito vincitore o perdente. Chi apre un thread dovrebbe aggiornarlo quasi in tempo reale fornendo tutte le info, anno e allestimento... Alcuni casi li tengo in stand by... Credo di aver messo quelli sicuri...

    Accetto suggerimenti sull aggiunta di casi risolti e non.
     
    Top
    .
  8. Keoni
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati Va benissimo anche troppo
    Effettivamente non è semplice manutenere una cosa del genere nel lungo periodo
     
    Top
    .
  9. Pier30
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Bella Idea!
    Allora come già indicato nei post 'cattivi odori' dopo circa 2000 km la mia DS (ingenium 180 cv a/t) ha cominciato a fare puzza di gasolio in abitacolo a motore caldo..
    Fatta controllare autorizzato LR di Aosta (ero in vacanza): diagnosi: filtro gasolio difettoso, perdeva il sensore gasolio...sostituito due gg dopo.
    Ora mi pare stia andando via odore (non va via subito...aveva sporcato motore e c vuole un pochino...ma direi sia andato a posto!

    Altri problemi:
    -porta occhiali difettoso: ogni tanto aprendolo o chiudendolo si incastra a metà ...

    -Rumore zona cintura...mi pare tocchi (non sempre, ma spesso..) il gancio della cintura lato guidatore contro il fascione tra le due portiere quando, appunto, non c'é passeggero e la cintura è sganciata.

    -videocamera passaggio lento da R a D resta in visione R anche se si è passati in D per circa 3 secondi...

    Ciao

    CITAZIONE (Pier30 @ 10/1/2016, 00:17) 
    Bella Idea!
    Allora come già indicato nei post 'cattivi odori' dopo circa 2000 km la mia DS (ingenium 180 cv a/t) ha cominciato a fare puzza di gasolio in abitacolo a motore caldo..
    Fatta controllare autorizzato LR di Aosta (ero in vacanza): diagnosi: filtro gasolio difettoso, perdeva il sensore gasolio...sostituito due gg dopo.
    Ora mi pare stia andando via odore (non va via subito...aveva sporcato motore e c vuole un pochino...ma direi sia andato a posto!

    Altri problemi:
    -porta occhiali difettoso: ogni tanto aprendolo o chiudendolo si incastra a metà ...

    -Rumore zona cintura...mi pare tocchi (non sempre, ma spesso..) il gancio della cintura lato guidatore contro il fascione tra le due portiere quando, appunto, non c'é passeggero e la cintura è sganciata.

    -videocamera passaggio lento da R a D resta in visione R anche se si è passati in D per circa 3 secondi...

    Ciao

    ..ho scritto 'làto guidatore'...ovviamente era 'passeggero lato guidatore'... ;)
     
    Top
    .
  10. Pier30
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Tutte cose riscontrate, non ancora risolte (tranne il filtro gasolio sostituito) e in attesa di essere rilevate al conce la prima volta che riuscirò a passare.
    Km percorsi ad oggi 4500
    Auto ritirata fine novembre 2015
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    25
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti anch io ho notato quel ticchettio zona passeggero della cintura così mi sembra
    C'è una soluzione???
    Un altra stranezza che ho notato che col cambio automatico in posizione d e schiacciando il freno si spegne ma per riaccendere devo girare in p mi sembra alquanto strano mi è successo già un paio di volte in una settimana
    A qualcuno di voi è capitato
     
    Top
    .
  12. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Da oggi pistoncino sx portellone che gracchia e fa rumore su sconnesso!! Pensate che un po di olio gli possa far bene? Di oliva!!

    Mmm no pistoncino ma la parte de farò sx che rimane sul portellone.... Scricchiola come se strusciasse su metallo.... Boh!
     
    Top
    .
  13. Tectene
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, problema di condensa dopo 4 giorni dal ritiro!! Fanali posteriori
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,046
    Reputation
    +218
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amarone2010 @ 16/1/2016, 13:29) 
    Ciao a tutti anch io ho notato quel ticchettio zona passeggero della cintura così mi sembra
    C'è una soluzione???
    Un altra stranezza che ho notato che col cambio automatico in posizione d e schiacciando il freno si spegne ma per riaccendere devo girare in p mi sembra alquanto strano mi è successo già un paio di volte in una settimana
    A qualcuno di voi è capitato

    Amarone, non è lo Start&Stop...
    Se rilasci il freno non devi mettere in P
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    la condensa è normale, non è un problema, è scritto sul manuale d'uso.


    CITAZIONE (Tectene @ 16/1/2016, 13:50) 
    Buongiorno, problema di condensa dopo 4 giorni dal ritiro!! Fanali posteriori
     
    Top
    .
610 replies since 27/10/2015, 17:15   59479 views
  Share  
.