Riepilogo problemi, difetti e soluzioni

In costante aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    217
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo Maria Veggi @ 26/12/2015, 15:49) 
    Io sto a 4.000 km con una td4s 150

    -guarnizioni delle portiere che vanno fuori sede

    -mancanza di illuminazione notturna sui comandi del riscaldamento (non si vede come sono impostati al buio)

    - si smonta il rivestimento interno del portellone posteriore

    Ciao, mi sembra di notare che se il ventilatore è a zero le manopole sono al buio, ma se lo attivi si illuminano. Prova anche tu...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amarone2010 @ 16/1/2016, 13:29) 
    Ciao a tutti anch io ho notato quel ticchettio zona passeggero della cintura così mi sembra
    C'è una soluzione???
    Un altra stranezza che ho notato che col cambio automatico in posizione d e schiacciando il freno si spegne ma per riaccendere devo girare in p mi sembra alquanto strano mi è successo già un paio di volte in una settimana
    A qualcuno di voi è capitato

    Io ho di nuovo appuntamento per il cigoino,vado martedì(26.01.) in officina,altra volta non hanno risolto...:(


    Con cambio automatico non ho fatto caso per la luce che sparisce...
    Ma a me successo oggi un altra cosa(provo spiegare bene): quando schiacciato il freno per poter girare la rotella del cambio,il freno fatto un strano rumore..un ticchettino che non ho mai sentito prima... Poddarsi che c'era anche prima solo con la radio sempre accessa non ho fatto caso? lo spero molto... comunque martedì chiedero anche in conc.
    Provate fare caso quando schiacciate il freno(senza radio e clima) e fater ruotare la manopola,
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,046
    Reputation
    +218
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Il rumore che dici tu deve essere quando si inserisce il freno a mano elettronico.
    Io l'ho sentito quando una volta ero di fretta ed ho spento con il cambio in D e dopo che é scesa la manopola ho sentito questo rumore simile ad un fischio.
     
    Top
    .
  4. albag57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    io ho fatto 9.300 km e al momento l'unico piccolo inconveniente lo trovo quando innesto la retromarcia (cambio automatico): ha un leggero ritardo che mi costringe ad accelerare un po' troppo. Già preso appuntamento cosi fanno anche il famigerato aggiornamento Q495 Touch Incontrol.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    5,251
    Reputation
    +10
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mamma mia che catrame di macchina che ho preso. La mia sta per arrivare, spero che non sia male come pare da questo topic.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    ricorda che questo topic è il riepilogo di centinaia di segnalazioni, solitamente queste auto di media hanno da 1 a 4 problemini, sicuramente la 2016.5 verrà corretta sotto molti aspetti. La tua potrebbe avere 0 problemi oppure una nuova generazione di problemi :D

    Ci sono alcuni singoli casi gravi ma per adesso la Discovery Sport non è da considerare un catrame di macchina. Finora pare che il giudizio negativo degli acquirenti sia orientato sull'assistenza clienti.


    CITAZIONE (zimaster @ 23/1/2016, 17:08) 
    Mamma mia che catrame di macchina che ho preso. La mia sta per arrivare, spero che non sia male come pare da questo topic.
     
    Top
    .
  7. Pier30
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanuge @ 24/1/2016, 10:08) 
    Ciao,
    ricorda che questo topic è il riepilogo di centinaia di segnalazioni, solitamente queste auto di media hanno da 1 a 4 problemini, sicuramente la 2016.5 verrà corretta sotto molti aspetti. La tua potrebbe avere 0 problemi oppure una nuova generazione di problemi :D

    Ci sono alcuni singoli casi gravi ma per adesso la Discovery Sport non è da considerare un catrame di macchina. Finora pare che il giudizio negativo degli acquirenti sia orientato sull'assistenza clienti.

    Quoto Hanuge
    Capisco che leggendo il forum che è per forza di cose impostato su elenco difetti/condivisione soluzioni/aiuto reciproco per suggerimenti su come funziona..era...si possa rimanere scettici sulla qualità della LR DS...
    ma non è così!!
    Stai tranquillo che la LR DS è UNA GRAN MACCHINA..,!
    Se dovessimo elencare i pregi...sarebbe molto lunga...
    Te ne elenco solo 2
    Sicurezza dell'auto (al top nelle valutazioni sui crasi test)
    Confort elevatissimo: ho fatto diverse tirate da 480 km ciascuna e si arriva RIPOSATI (bimbi permettendo... :rolleyes:
    Se poi ti capita di fare del fuoristrada leggero (strade sterrate con buchi,sassi, etc...) sembra di essere (quasi) su velluto....
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    5,251
    Reputation
    +10
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Spero tanto che abbiate ragione, di sicuro letto quello che ho letto su questo forum non la avrei ordinata. Sul forum inglese di parla di esemplari (grazie al cielo credo fosse il MY precedente) DATI INDIETRO in concessionaria, impressionante.

    Negli ultimi 10 anni ho avuto VW, Audi e BMW, mai letto niente di simile da nessuna parte nonostante volumi di vendita indubbiamente più importanti. Incrocio le dita, perché la macchina mi piace molto ma alcune delle cose che ho letto non mi sembrano risolvibili.

    L'autonomia, ad esempio data da consumi non così competitivi e serbatoio oggettivamente piccolo, è una brutta cosa. In una tirata estiva per vacanze, che magari prima facevo senza stop, adesso ci metterei necessariamente un pieno. Che nel giorno sbagliato, autostrada sbagliata, può equivalere a un ora di fila.

    C'è un topic con un po' di dati di consumo reali raccolti sul nuovo 2.0? io ho ordinato il 150cv
     
    Top
    .
  9. jbhood66
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema del serbatoio andrá valutato in rapporto ai consumi effettivi e a quelli dell concorrenza con motori euro 6.
     
    Top
    .
  10. miki1411
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao zimaster, io sono felicissimo possessore di un DS 150cv ingenium. Che dirti, macchina ottima x viaggi, fuoristrada, gita in famiglia. È vero, il serbatoio è limitato ed i consumi non sono come promesso ma oggi, per curiosità, ho fatto un rientro da Varese con "le uova sotto il pedale" (35 km) ed ho fatto i 5,4 x 100 km. Miei conoscenti sono stati entusiasti delle tedesche, altri le avrebbero bruciate, a volte va a fortuna. Di certo, tanti che conosco hanno manifestato la stessa opinione, le tedesche belle e perfette ma land Rover ha un carisma ed un appeal che le altre si scordano...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    5,251
    Reputation
    +10
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In tutta onestà, vista la mole della macchina, non mi aspettavo e non mi aspetto miracoli dal 2.0TD in termini di consumi. Certo, scoprire che il motore di concezione tutta nuova fa un 10% meglio del vecchio mi fa un po' cadere le balle. Cosa ci voleva a mettere un serbatoio di capacità normale, o addirittura un po' generoso? Una X3 ha 67 litri, una X5 ne ha 85. Anche se non fossero proprio parche nei consumi (e sicuramente non lo sono) credo si facciano tirate autostradali di tutti i tipi.

    Bho, la mia consegna è prevista nella prima metà di febbraio, ormai ci siamo. Non mi resta che vedere cosa mi consegnano, e se davvero il MY16 ha qualche passettino avanti. Cmq io vi sto parlando dei "dettagli", ho letto di gente con la macchina ferma per giorni, di rumori più o meno dovunque, di cambi automatici che non usano l'ultimo rapporto. Roba pesante, spero che ci sia un po' di effetto "amplificazione" come spesso capita su internet, ma non è una situazione piacevole. L'ho pure aspettata un botto, altrimenti tenterei semplicemente di sfilarmi.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Non so se è già presente questo problema ma a me si è presentato oggi.

    2500 Km percorsi. Oggi, per la prima volta, appena dopo la chiusura della portiera anteriore dx, ho avvertito una vibrazione interna alla portiera, brevissima ma marcata.

    HSE 2016 ritirata il 5 novembre.
     
    Top
    .
  13. Crist661
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Se potessi tornare indietro... C' e state un momento Che il cigolio del sedile posteriore centrale era cosi fastidioso Che viaggiavo con la mano destra spingendo sul sedile poi qui nessuno parla del portellone se lo premi squittisce, guardando soul sito inglese anche questo e molto diffuso e per ultimo Imiei sedili mezza pelle sono Molto scomodi.. Dopo studi rispetto ad una BMW X1 mi soon reso conto Che si forma uno scalino fra la parte interna e quella esterna della seduta abdando a comprimere Sotto la coscia.
    Poi parlando Della parte tecnica aeb non funzionante riverbero inn meglio identificato intorno ain't 1500 girl, cambio automatico con partenza dalla prima con girl un po alti. Insomna Che vi devo dire fosse la Mia... Un amico ha preso la stress a versione e stressed identiche situazioni.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Che versione hai, motore nuovo o vecchio?
     
    Top
    .
  15. vnz75
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaparma @ 24/1/2016, 18:44) 
    Non so se è già presente questo problema ma a me si è presentato oggi.

    2500 Km percorsi. Oggi, per la prima volta, appena dopo la chiusura della portiera anteriore dx, ho avvertito una vibrazione interna alla portiera, brevissima ma marcata.

    HSE 2016 ritirata il 5 novembre.

    Stesso problema mio ai 2500 km !!
     
    Top
    .
610 replies since 27/10/2015, 17:15   59489 views
  Share  
.