Riepilogo problemi, difetti e soluzioni

In costante aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Batteria scarica.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    80
    Reputation
    +7
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non penso sia la batteria perché la macchina va bene, non
    noto nessun problema.
    Per quanto riguarda il telecomando dopo la prima volta avevo anche il doppio telecomando ma non ha funzionato ugualmente.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ti conviene portarla in concessionario o da un elettrauto attrezzato, per un test . Quanti anni ha l auto ? Non vorrei che ti capitasse quello che è capitato a me con la prima ds . Sono uscito dall auto a motore acceso e la centralizzata mi ha chiuso fuori . Sono entrato con quella di scorta. Ero appena uscito di casa . Dopo un mese in concessionario , si sono accorti che era un modulo portiera . Purtroppo capitava solamente quando l auto restava esposta al sole estivo per molte ore
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io pensavo alla batteria della chiave
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    80
    Reputation
    +7
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Auto del 2016 , il problema si è presentato in situazioni diverse la prima volta in parcheggio sotterraneo la seconda sempre in parcheggio all'aperto una volta nel mio garage non chiudeva ,la prima volta ho pensato a qualche interferenza ma ripetendosi in posti completamente diversi e a centinaia di km distanti, penso che sia qualcosa di diverso.
    Vedrò di passare dal concessionario purtroppo dista oltre 70 Km. perché non ci sono più officine autorizzate in zona.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +8
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Io lo stesso problema l’ho risolto cambiando la batteria della chiave elettronica. Da qualche settimana ho iniziato a notare che dovevo pigiare il tasto apertura a distanza molto più ravvicinata rispetto al solito, inoltre era capitato due volte che trovandomi proprio accanto all’auto questa non si apriva... Cambiando la batteria tutto è tornato alla normalità. Parti dalla cosa più semplice, magari hai fortuna ;)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GPS.953 @ 10/2/2020, 09:57) 
    Auto del 2016 , il problema si è presentato in situazioni diverse la prima volta in parcheggio sotterraneo la seconda sempre in parcheggio all'aperto una volta nel mio garage non chiudeva ,la prima volta ho pensato a qualche interferenza ma ripetendosi in posti completamente diversi e a centinaia di km distanti, penso che sia qualcosa di diverso.
    Vedrò di passare dal concessionario purtroppo dista oltre 70 Km. perché non ci sono più officine autorizzate in zona.

    Se è del 2016 e non hai mai cambiato la batteria della chiave, cambiala subito. CR 2032
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io ho il keyless e le batterie delle due chiavi le cambio ogni 2 anni
     
    Top
    .
  9. suffede82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    DS 2016 acquistato usato aprile 2019 con 73.000km oggi ho 90.000km e faccio il punto della situazione dei problemi avuti:

    - Problema perdita olio da motore (guarnizione albero a camme)
    - Problema esaurimento adblue senza nessun messaggio di avviso da parte del computer di bordo con relativo necessario intervento carroattrezzi.
    - Problema al bulbo (interruttore) della retromarcia, dovuto sostituire.
    - Cigolio apertura/chiusura bauliera
    - Sembra non funzionare l'apertura/chiusura totale dei finestrini anche se abilitata da cdb.
    - Problema scarsa visibilità con anabbaglianti, risolto solo parzialmente con sostituzione lampadine con modello più luminoso.

    Mi sembrano decisamente troppi considerando che l'auto non ha nemmeno 4 anni di vita… e che si tratta di un'auto dal valore di 46.000 euro
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (suffede82 @ 10/2/2020, 17:25) 
    DS 2016 acquistato usato aprile 2019 con 73.000km oggi ho 90.000km e faccio il punto della situazione dei problemi avuti:

    - Problema perdita olio da motore (guarnizione albero a camme)
    - Problema esaurimento adblue senza nessun messaggio di avviso da parte del computer di bordo con relativo necessario intervento carroattrezzi.
    - Problema al bulbo (interruttore) della retromarcia, dovuto sostituire.
    - Cigolio apertura/chiusura bauliera
    - Sembra non funzionare l'apertura/chiusura totale dei finestrini anche se abilitata da cdb.
    - Problema scarsa visibilità con anabbaglianti, risolto solo parzialmente con sostituzione lampadine con modello più luminoso.

    Mi sembrano decisamente troppi considerando che l'auto non ha nemmeno 4 anni di vita… e che si tratta di un'auto dal valore di 46.000 euro

    Beh dai tutto sommato nella media ti è andata anche bene ... ritieniti fortunato ..

    In più tieni conto che anche quelle da 100.000 sono così ...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno
     
    Top
    .
610 replies since 27/10/2015, 17:15   59485 views
  Share  
.