Barre portapacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    368
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io infatti sull'Audi avevo proprio questo senza barre e vanno benissimo... Devo però ancora verificare se ci stanno pure sulla DS ma dubito!!
     
    Top
    .
  2. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Last minute devo montare anch'io le barre...speravo di adattare le mie Thule che hanno un attacco generico e che mi hanno accompagnato negli ultimi 10 anni (e 2 auto) ma purtroppo la distanza tra il tampone in gomma che posa sulla capotta e l'estremità del gancio che va ad ancorarsi all'interno della portiera è eccessiva per le forma della DS e quindi devo trovare un'alternativa. Questa mattina un ricambista mi ha detto che esiste kit attacchi thule a 49€ (tenendo quindi le barre che già ho) ma non ho tempo di aspettare che arrivino visto che non le ha in casa. Oggi pomeriggio provo da un altro che mii ha detto che la soluzione Thule in realtà non è scontata e devo passare in negozio per vedere il da farsi...vi terrò aggiornati. L'opzione sistema originale ritengo sia folle...oltre 1.000€ per una cosa che uso 2 volte l'anno direi che sarebbero mal spesi.
     
    Top
    .
  3. Grado12
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, è vero, il costo è importante (peraltro nel caso di tetto panoramico e scegliendo la finitura silver con lo sconto che normalmente i concessionari ufficiali applicano sugli accessori sopratutto se ordinati con l'auto si sta sui 700 Euro), ma considerando il valore dell'auto non incide in maniera così significativa. Tra l'altro i mancorrenti sono molto ben fatti, robusti ed eleganti, oltre che ovviamente pratici per qualsiasi accessorio di trasporto (di seguito un paio di foto, scusate la scarsa qualità, almeno la DS era bella linda, appena "lavata e stirata" di rientro dalla montagna). Devo invece dire che il sistema di aggancio delle barre trasversali non è azzeccatissimo, c'è un forellino nella parte interna dei mancorrenti ove si incastra una vitina delle barre e se non si sta attenti si rischia di rigare i mancorrenti.


     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    637
    Reputation
    +54
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Le traverse le hanno cambiate rispetto a quelle che avevo su Evoque. Hanno cambiato gli agganci e hanno meno gioco è si rischia di rifare i corrimano all'interno.
    Infatti quando ho tolto le traverse con portasci dopo il primo week sciistico ho rigato con il "pirulozzo" i corrimano all'interno. Ho comprato del nastro adesivo che metterò prima di montare le traverse.
     
    Top
    .
  5. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    @Grado12: sicuramente sono molto belle ma non voglio spendere 1.000€ per una cosa che uso 1 volta l'anno. Purtroppo mi sono mosso tardi e non riuscirò a montare le barre prima della befana. Però, se il ricambista non mi ha raccontato fregnacce, con 49€ me la dovrei cavare (sostituzione degli agganci sottoporta delle mie barre Thule)...
     
    Top
    .
  6. M@RC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    voi comprereste quelle su aliexpress o ebay.com? sono di provenienza probabilmente cinese e su ciò che si trasporta sul tetto ho sempre molti scrupoli. non vorrei che mi perdo il baule o la bici sull'autostrada! :-(

    mi riferisco a quelle clone delle originali
     
    Top
    .
  7. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono sicuramente cinesi...ma non ti credere che Land comperi solo in Inghilterra...bisogna vedere come sono i materiali. Vista la differenza di prezzo, se mai Thule non facesse gli attacchi, un pensiero lo farò. Magari prima scrivo al tipo inglese che le ha installate per sapere come va.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi date un consiglio please!!!!!!
    Tra poco spero di ritirare la mia DS ma mi è venuto un dubbio: all'inizio era deciso a non mettere i corrimano, usando come barre porta tutto quelle della prealpina che ho già, ma acquistando gli attacchi specifici per la DS ( circa 75 euro mi sembra ).
    Ora non sono più sicuro e vorrei magari ordinare i corrimano, perchè mi sembra che stiano bene e non vado a toccare la carrozzeria quando avrò bisogno di mettere le barre trasversali.
    Vi chiedo, nel caso mi dovessi decidere e ordinarli di che colore li prendo? Neri o Silver????
    L'auto sara Indus Silver con tetto panoramico.
    Grazie attendo vs risposte e vs gusti.
    Ciao a tutti :D
     
    Top
    .
  9. Discagro1
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sei ancora in tempo a cambiare l'ordine?
     
    Top
    .
  10. BonoC74
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, pure io ho i tuoi stessi dubbi...... io ho preso il DS santorini black e pensavo di prendere i corrimano silver perche' li ho gia sulla macchina che ho adesso. pero' anche neri non sono affatto male....
    Accetto consigli anch'io. Grazie e buona giornata a tutti ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Li puoi montare in officina quando arriva l'auto allo stesso prezzo. Quelli silver mi sembra costino qualche euro in meno rispetto ai neri.... se la Thule non mette in catalogo questi benedetti attacchi per il DS ci tocca a tutti montare i corrimano ... :unsure:
     
    Top
    .
  12. Welj
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sul silver con tetto panoramico direi neri. Sul nero, silver se hai cerchi silver o neri se hai black pack
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    296
    Reputation
    +13
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    I corrimano, come le pedane laterali, vengono montate dal conce e quindi puoi decidere di aggiungerle quando vuoi.
     
    Top
    .
  14. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, no no posso cambiare l'ordine la DS dovrebbe arrivare a giorni prodotta 16.12.2015 - Si so che li monta il conce ma il dubbio è se prenderli o meno e se prenderli neri o silver.
    L'auto è indus silver, tetto panoramico,cerchi da 19 silver modello style 521
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giacomo DS @ 16/1/2016, 11:32) 
    Grazie, no no posso cambiare l'ordine la DS dovrebbe arrivare a giorni prodotta 16.12.2015 - Si so che li monta il conce ma il dubbio è se prenderli o meno e se prenderli neri o silver.
    L'auto è indus silver, tetto panoramico,cerchi da 19 silver modello style 521u9adDrZ

    Per me stanno benissimo neri :woot:
     
    Top
    .
163 replies since 15/11/2015, 21:35   7874 views
  Share  
.