DS my16 manuale Sensori di parcheggio ANTERIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christian23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me in retromarcia, i sensori anteriori non suonano in nessun caso (a differenza del Freelander 2 cha avevo prima ). Il concessionario mi ha detto che hanno contattato la Land Rover, e gli è stato detto che sono proprio così, su tutti i modelli. Il mio è un Luglio 2017 HSE Automatico. Ne ho provati altri di Discovery, ed effettivamente non suonavano, Si accendono solo gli istogrammi colorati a monitor. Secondo me dipende dal Software di sistema, dato che è tutto collegato al monitor, allo sterzo e all' elettronica di merda. Cosa mi consigliate di fare, visto che in concessionario ci sono già tornato 2 volte inutilmente? C' è un numero da poter contattare o una mail? Voi cosa fareste? Rischio sempre di urtare l'anteriore prima o poi accadrà. Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Per prima cosa contattare direttamente LR e chiedere lumi ,poi vedere se qualche utente del forum con auto ritirata nel periodo della tua lamenta il tuo stesso problema perché almeno la mia è un my16.5 e potrebbero esserci differenze di elettronica.
     
    Top
    .
  3. Christian23
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Chiamato Land Rover Italia. Mi hanno detto che loro si occupano solo di amministrazione e devo per forza passare dal concessionario. So che ad Ottobre dovrebbe esserci un aggiornamento software. Speriamo risolva il problema. E' imbarazzante questa cosa qui.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate la lunghezza ma vi aggiorno sulla vicenda del problema col sensore park perchè dopo Dream Land (conce pessimo, ma non solo x il service) sono andata da International Motors (FI), a cui ho spiegato nei dettagli, e con video, con quali passi emerge il problema.
    Risultato: a loro non segnala nulla il computer e funziona tutto.
    Solo hanno cambiato i software di tutte le centraline di tutta la macchina, e alle mie rimostranze che era già stato fatto, e che purtroppo so che il problema non era quello, e che se avessero seguito alla lettera le mie "istruzioni" sarebbe x forza venuto fuori...il tipo discretamente arrogante, mi ha fatto un cazzi....one che vi risparmio. :blink:
    Loro hanno degli step da seguire, non possono cambiare pezzi a caso, ma ha lasciato aperta la procedura in attesa di mie notizie.
    Quindi mi hanno mandato a casa e guarda un po'! Avevo ragione.
    Puntualmente il problema c'è.
    Ora scommetto quello che volete che al primo povero cristo gli hanno detto di provare il sensore, e col cavolo che hanno seguito passo passo le mie indicazioni. Parole al vento :angry:

    Quindi sono punto a capo. Lunedì gli scrivo e chiederò cosa intendono fare. Sta storia mi fa perdere un sacco di tempo.
    Che ne pensate?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Che palle queste storie, mi sembra di vedere me quando avevo il problema dei contralberi..
    Scusa non può salire in macchina con te per fare delle prove finché non viene fuori l'errore?
    è inutile continuare a farsi spiegare le cose, quello che non capiscono i meccanici è questo, più del cliente che ci passa gli anni su un'auto chi può saperne di più sui rumori o anomalie varie?
    Devi riuscire ad acchiappare il meccanico farlo salire e fargli vedere con te alla guida in che condizioni i sensori non vanno, perchè solo tu sai bene quando il difetto viene fuori.
    Solo che hai ragione dovrebbero già essere loro a proportelo non tu ad insistere.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 17/11/2018, 15:15) 
    Che palle queste storie, mi sembra di vedere me quando avevo il problema dei contralberi..
    Scusa non può salire in macchina con te per fare delle prove finché non viene fuori l'errore?
    è inutile continuare a farsi spiegare le cose, quello che non capiscono i meccanici è questo, più del cliente che ci passa gli anni su un'auto chi può saperne di più sui rumori o anomalie varie?
    Devi riuscire ad acchiappare il meccanico farlo salire e fargli vedere con te alla guida in che condizioni i sensori non vanno, perchè solo tu sai bene quando il difetto viene fuori.
    Solo che hai ragione dovrebbero già essere loro a proportelo non tu ad insistere.

    ma il brutto è che, dietro insistenze, ho mostrato i video al presunto capofficina!!!!!!!!!!!!!
    Pensa quanto mi girano
    Questi navigano nella nebbia se il computer non gli dice IL PROBLEMA E' QUESTO. Ma io-tu-noi non possiamo dire nulla, ti zittiscono perché è il loro lavoro non il tuo
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Kiara, forse dovresti aprire un 3d specifico nella relativa sezione del forum per questo problema sensori...anche per seguire meglio tutto lo storico, fino alla spero prossima risoluzione.

    Domanda banale ma dovuta: visivamente, hai per caso dato un'occhiata ai sensori anteriori, qualora presentino graffi o segni di deterioramento, magari dovuti a qualche piccolo tamponamento o manovra di parcheggio?

    Se i sensori, esternamente risultano puliti, e senza visibili graffi, allora potrebbe essere il caso di controllare che i connettori elettrici non siano un po' mollati, visto che a livello software ti hanno già guardato in due officine diverse.

    È un controllo che puoi fare anche dall'elettrauto sotto casa, senza fare altri 50km...
    Almeno ti togli anche questo dubbio.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 17/11/2018, 15:26) 
    Kiara, forse dovresti aprire un 3d specifico nella relativa sezione del forum per questo problema sensori...anche per seguire meglio tutto lo storico, fino alla spero prossima risoluzione.

    Domanda banale ma dovuta: visivamente, hai per caso dato un'occhiata ai sensori anteriori, qualora presentino graffi o segni di deterioramento, magari dovuti a qualche piccolo tamponamento o manovra di parcheggio?

    Se i sensori, esternamente risultano puliti, e senza visibili graffi, allora potrebbe essere il caso di controllare che i connettori elettrici non siano un po' mollati, visto che a livello software ti hanno già guardato in due officine diverse.

    È un controllo che puoi fare anche dall'elettrauto sotto casa, senza fare altri 50km...
    Almeno ti togli anche questo dubbio.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    Ok lo apro, i sensori non hanno segni visibili di danno e il problema c'è fin dal primo giorno.
    Grazie del suggerimento, lo farò senz'altro!
    P.S. chissà se ai meccanici è venuto in mente ;)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Quindi scusa ne abbiamo parlato un po' di tempo fa del tuo problema giusto per rinfrescare un po':
    per attivare i sensori anteriori devi premere il pulsante a sx del display grande, si dovrebbero attivare sotto una certa velocita, forse sui 20-30 km/h sopra della quale non si attivano. L'altro modo per attivarli è mentre sei ferma metti la retromarcia si attivano i posteriori e la telecamera se c'è, se poi metti la D gli anteriori sono attivi e rilevano un ostacolo a circa 1,5 metri di distanza e suonano sempre più intensamente man mano che ci si avvicina, rimarranno attivi fino alla velocità che ho detto prima.
    Il tuo problema nello specifico qual'è?

    Scusate è vero conviene aprire un post nuovo o preferibilmente continuarne uno gia inserito che parla di sensori.
    Ghost se uno dei sensori va e non va viene rilevato dalla centralina e viene fuori un messaggio l'unica cosa che hanno fatto in officina land rover.

    per favore continuiamo qui senza aprire altro ora provo a spostare le conversazioni

    https://discoverysport.forumfree.it/?t=71779566&st=15
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    @maurodotti ciao sono a Firenze....lontanuccio.
    Avevo lasciato loro l'auto apposta x averla "fredda" la mattina e fare le prove. ma se dopo avere visto i video non ha fatto come dicevo.....è quello il punto.
    temo che x far salire il maeccanico con me dovrei portarmelo la sera casa ahahah

    Ciao riassumo la storia, fin dal primo giorno ho avuto 1 solo sensore park anteriore che non va, ma solo in determinate circostanze, descritte e filmate e mostrate ai service dove sono stata.
    A macchina fredda principalmente, avvicino ostacolo con lo spigolo dell'auto, non segnala nulla, è morto, ma a volte si accende il grigio, e basta, anche quando sono praticamente attaccata al muro.
    In più al normale, a volte i sensori si attivano da soli , senza premere pulsante, anche mettendo solo la D (senza passare da R)
    tutta la storia è in questa discussione


    https://discoverysport.forumfree.it/?t=760...530640#lastpost
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Magari il meccanico è anche contento di salire in macchina con te :D Scherzo :P
    Mauro proprio in questi giorni ha fatto fare un intervento alla sua DS e riprendendo l'auto si è accorto che un rumore segnalato non era stato risolto, il capo officina è andato con lui in macchina per accertarsi bene da dove venisse il rumore per risolverlo.
    Questa dovrebbe essere la norma ma purtroppo non è cosi.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Raffia, sai non so mica se i sensori danno allarmi quando solo 1 non è in funzione mentre gli altri si.. a me è capitato, giocherellando col cambio nelle manovre, che i sensori anteriori ritardassero o meno nell'attivarsi... alternando R e D...

    Comunque, giusto per fare delle prove, fossi in Kiara farei delle prove ad auto accesa controllando uno ad uno tutti i sensori anteriori, per verificare a che distanza effettivamente si attivano sia graficamente che come beep, e se sono tarati tutti alla stessa teorica distanza.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ho visto di altri utenti che avevano problemi al sistema e compariva l'errore con il messaggio di sistema di parcheggio non funzionante.
    Come tutte le centraline credo che appena accendi il veicolo anche quello dei sensori faccia un test e controllerà se ha il feedback dai sensori. Secondo me è più un problema di software che però non hanno capito bene come risolvere, potrebbe anche essere che una centralina vada sostituita.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ma a lei il sistema va'... se non erro ha solo e sempre lo stesso sensore che non va. Se fosse la centralina le darebbe allarme già al check iniziale... mentre non le appare nulla, solo lo stesso sensore non si attiva a volte.

    Da ciò che racconta Kiara il software l'hanno gia rinfrescato due concessionari.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    ok però non basta che un sensore non "veda", quello immediatamente vicino capta comunque l'ostaccolo anche se non è quello direttamente interessato più vicino all'ostacolo.
    comunque hanno rotto con quest'arroganza di liquidare i clienti che lamentano un problema, ma cosa pensano che la gente si diverte a a perdere tempo a portargli l'auto in officina?
    certe officine andrebbero sanzionate dalla casa madre quando si comportano così.
     
    Top
    .
50 replies since 1/12/2015, 20:26   1899 views
  Share  
.