DS my16 manuale Sensori di parcheggio ANTERIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    @GhostriderDS sai ho fatto un monte di prove verificando come e cosa fa questo sensore. Rispetto all'altro funzionante questo non rileva ostacolo in avvicinamento "di spigolo", non si accende, di solito se auto ferma dalla sera prima.
    solo qualche volta, auto ferma da poco, si attiva ma solo il grigio anche quando sono attaccata al muro!
    E parte di queste prove sono nei famosi video mostrati a tutti in conce!!!!! meccanico compreso.

    @Raffiadisco hanno detto che non sanno che fare se il computer non gli dà un messaggio.
    Scusate se mi ripeto, se avessero fatto esattamente quello che ho mostrato loro, avrebbero avuto l'errore.
    E il tipino arrogante del service son curiosa di vedere che mi dice.

    Lunedì gli scrivo.....vi terrò al corrente di sicuro(e JLR ha già una mia segnalazione x il precedente problema con Dream Land perciò...se mi fanno inc.....re)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Secondo me dovranno sostituirti il sensore imputato... ma aspettiamo tue nuove, tienici aggiornati come sai qualcosa.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ciao a tutti mi sono accorto che su di una DS che mi è stata data come auto sostitutiva i sensori anteriori si attivano in automatico quando si rallenta o ci sono ostacoli anteriori, mentre sulla mia non funziona questa cosa, ho chiesto in officina e mi hanno detto che non sanno neanche loro il motivo, la risposta è stata forse quella che ti hanno dato è più nuova quindi ha qualche aggiornamento in più. e pensare che mi hanno aggiornato tutto settimana scorsa. ma non va comunque. avete qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davit @ 19/11/2018, 01:00) 
    ciao a tutti mi sono accorto che su di una DS che mi è stata data come auto sostitutiva i sensori anteriori si attivano in automatico quando si rallenta o ci sono ostacoli anteriori, mentre sulla mia non funziona questa cosa, ho chiesto in officina e mi hanno detto che non sanno neanche loro il motivo, la risposta è stata forse quella che ti hanno dato è più nuova quindi ha qualche aggiornamento in più. e pensare che mi hanno aggiornato tutto settimana scorsa. ma non va comunque. avete qualche suggerimento?

    di che anno è la tua ds? forse è come ti hanno detto
    comunque prova a guardare in impostazioni se c'è la selezione sensori parcheggio automatici da selezionare/deselezionare in base a voler o meno che i sensori anteriori si attivano in automatico quando si rallenta o ci sono ostacoli anteriori, nella mia è presente. facci sapere
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ho ritirato la vettura a dicembre 2016. quindi con gli aggiornamenti che fanno non si riesce a mettere dentro questo controllo possibile? strana sta cosa, riesci a mandare una foto della sezione che visualizzi, grazie mille.

    è chiaramente ho sollevato il problema dei sensori anteriori mentre vai in retro con telecamere, che non segnalano nulla neanche con cicalino. e questo resta un mistero. come se quando uno parcheggia lo fa in una pista dove c'è sempre e solo un'auto dietro laterale nulla nei parcheggi in retro sempre hai questo problema.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    A me sembra che i sensori anteriori si disattivino se si inserisce R.
    Ad esempio, in un parcheggio in cui la propria auto è tra altre auto affiancate... se si inserisce la R... si disattivano sensori anteriori... e se per caso nel retrocedere si gira lo sterzo, bisogna stare attenti perché se la macchina tocca anteriormente le altre... non suona nulla e non ti avvisa.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    nel primo pomeriggio salgo in macchina e faccio foto.
    comunque sì, come dice ghost, se metti la retro vanno i soli sensori posteriosi e con telecamera se presente, quelli anteriori no. se si voleva questa funzionalità penso che serva l'optional sensori 360gradi.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    No posso dirvi che se sto andando in retromarcia e mi avvicino magari curvando con l’anteriore ad un ostacolo suonano anche gli anteriori ma non fa vedere nulla sul display continua a mostrare l’immagine posteriore, ma suonano a me lo fa sempre mentre esco dal cancello di casa in retro perché devo curvare subito.

    Il suono del l’anteriore e diverso dal posteriore.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    A me non suonano quelli anteriori in fase di retromarcia dal mio parcheggio... che non dipenda da qualche settaggio nei menu... o velocità di manovra... ?

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ti mando un video su whatsapp così fai un confronto.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ecco la foto per l'impostazione sensori automatici.
    thumbnail_IMG_0532

    confermo che il rumore dei sensori anteriori è diverso da quelli posteriori.
    a me personalmente non è ancora capitato che durante una retro mi suonassero quelli anteriori anche in parcheggi stretti, forse non ero così vicino.. farò delle prove!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Quella funzione dell’attivazione a bassa velocità è menzionata anche nel libretto della mia my16 ma non si attiva.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    106
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    94B54EE9-0247-41DE-85E6-A9E14BA4A4A1
    Direi che da me non c’e Proprio. Ma che cosa strana è pensare che la versione software è uguale alla vostra
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 19/11/2018, 10:34) 
    No posso dirvi che se sto andando in retromarcia e mi avvicino magari curvando con l’anteriore ad un ostacolo suonano anche gli anteriori ma non fa vedere nulla sul display continua a mostrare l’immagine posteriore, ma suonano a me lo fa sempre mentre esco dal cancello di casa in retro perché devo curvare subito.

    Il suono del l’anteriore e diverso dal posteriore.

    Confermo, esattamente come la mia my16.5
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sarò ripetitivo ma a mio parere questo impianto è stato studiato e realizzato in modo carente per il semplice fatto che con il cambio manuale se disinserisci la retromarcia i sensori posteriori non funzionano adeguatamente e non ti segnalano eventuali ostacoli in avvicinamento ( purtroppo provato di persona con un palo ) - anche i tempi di "reazione" dell'impianto mi lasciano perplesso perchè arrivano in modo parziale e/o in ritardo in particolare per quelli anteriori.
    Se dopo aver speso oltre 1000 euro per avere i sensori con telecamera uno si trova a dover utilizzare un impianto progettato in modo superficiale lo giudico molto negativo.
    In casa abbiamo tuttora una BMax del 2012 con sensori e telecamera e il funzionamento è sempre coerente sin dal momento dell'attivazione automatico ( con l'uso del cambio ) e/o manuale con l'apposito pulsante.
    Le indicazioni sono complete ovvero, oltre alla telecamera che si attiva, si rilevano le diversità dei suoni che provengono dai cicalini anteriori o posteriori a seconda di ciò che viene monitorizzato e gli istogrammi sul monitor che cambiano per dimensione e colore congiuntamente alla variazione sonora di prossimità a prescindere dalla marcia inserita.
    In sintesi una volta inserito l'impianto di prossimità il tutto continua a dare informazioni veritiere e precise sino a quando non si supereranno i 20 km a marcia in avanti.
    Lo stesso sistema lo avevo nella precedente Kuga my 2008 ( una delle prime costruite ) quindi con un software del 2007 e funzionava esattamente con la stessa precisione e metodologia.
     
    Top
    .
50 replies since 1/12/2015, 20:26   1899 views
  Share  
.