DS my16 manuale Sensori di parcheggio ANTERIORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Oggi ho fatto un po' di prove dei sensori sulla mia DS HSE 180cv con navigatore da 10,2", cambio automatico.

    Spuntate tutte le opzioni possibili su menu e sottomenu vari, incluso assistenza parcheggio, sensori anteriori autom, etc... ma in fase di Retromarcia i sensori anteriori non producono suoni all'eventuale avvicinarsi di un ostacolo in prossimità dei sensori anteriori. Sul navigatore si vede l'auto stilizzata con grafico sensori anteriori e posteriori, suonano i posteriori quando necessario, ma non quelli anteriori.

    Ho poi provato i sensori anteriori con cambio selezionato su D... e oltre a vederli graficamente funzionare, si ascolta anche il beep, con ritmo crescente se l'ostacolo si avvicina.

    Volevo chiedere a coloro che hanno lo stesso tipo di navigatore da 10,2" (Pro) ... se anche a voi i sensori anteriori NON suonano in fase di retromarcia, qualora anteriormente vengano segnalati ostacoli graficamente sullo schermo. Grazie

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    57
    Reputation
    +4
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    anche io ho fatto la stessa prova oggi , in retromarcia parte la telecamera e si sentono solo i sensori posteriori anche con ostacolo all anteriore, spegnendo la telecamera e sempre in R compaiono gli ostacoli colorati ma senza beep , al contrario in D tutto funziona normale con beep
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Non vorrei ripetermi, ma solo per essere chiari, se metto la retro, i sensori anteriori suonano, e giustamente aggiungo, ma solamente se la traiettoria del muso durante la retromarcia si avvicina ad uno ostacolo, stesso funzionamento per quelli posteriori quando il cambio è in D o S. Se mi trovo con il muso davanti al muro ed inserisco la retromarcia è ovvio che quelli anteriori smettano di suonare, perché la traiettoria possibile dell'auto non è in interferenza con il muro, infatti li vedo in grigio e non in rosso.
    Per concludere, se metto il cambio in N suonano I sensori sia anteriori che posteriori.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Forse è una questione di aggiornamenti software, perche in due mi sembra (con navigatore pro da 10,2") abbiamo notato lo stesso comportamento in retromarcia... cioè che i sensori anteriori sono si attivi graficamente in grigio sul display... ma sensa emettere indicazioni sonore.

    Proverò domani con il cambio in N... avvicinando la mano sui sensori anteriori e posteriori... questo test l'ho mancato oggi.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 20/11/2018, 23:05) 
    Non vorrei ripetermi, ma solo per essere chiari, se metto la retro, i sensori anteriori suonano, e giustamente aggiungo, ma solamente se la traiettoria del muso durante la retromarcia si avvicina ad uno ostacolo, stesso funzionamento per quelli posteriori quando il cambio è in D o S. Se mi trovo con il muso davanti al muro ed inserisco la retromarcia è ovvio che quelli anteriori smettano di suonare, perché la traiettoria possibile dell'auto non è in interferenza con il muro, infatti li vedo in grigio e non in rosso.
    Per concludere, se metto il cambio in N suonano I sensori sia anteriori che posteriori.

    Chiarissimo e soprattutto funzionamento identico alla mia DS.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve a tutti, se mai qualcuno dovesse avere problemi con sensori anteriori che non rilevano ostacolo vi aggiorno sulla mia vicenda (È nei post precedenti)
    Dopo 2 interventi A dicembre la DS è stata esaminata da un ing JLR che disse la causa era centralina di controllo di tutti i sensori dell'auto, + o meno. Un aggeggio che penso costi parecchio ...
    Finalmente dopo 2 mesi fatto sostituzione, e..... NON FUNZIONANO.
    Ovviamente loro hanno fatto 2 prove ma è esattamente tt come prima. Se lo sapesse l'ing!
    Ho scritto al conce che già mi odiava e certo non farà le corse x intervenire. L'auto è nuova e in garanzia ndr.
    Ora secondo voi aspetto ancora o scavalco il conce e scrivo direttamente a JLR?
    Non ne posso più. Già fatto 4 "visite" perdendo tempo senza risolvere nulla ☹
     
    Top
    .
50 replies since 1/12/2015, 20:26   1899 views
  Share  
.