Sondaggio allestimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • HSE
    45.26%
    105
  • SE
    34.05%
    79
  • Pure
    13.79%
    32
  • Luxury
    6.90%
    16
Guests cannot vote (Voters: 232)

Sondaggio allestimento

Confrontiamoci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scoppola16
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I puristi sono in rimonta!!!
     
    Top
    .
  2. Frank8926
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Votato Hse prende il volo :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ha vinto ufficialmente HSE!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    288
    Reputation
    +40
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    io ho dovuto prendere la SE per non avere i sedili in pelle :( :( poi ho dovuto mettere gli optional
     
    Top
    .
  5. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    una curiosità.... per chi ha scelto la SE rispetto alla PURE....... quali sono state le ragioni predominanti di questa scelta..... questa mattina mi sono rifatto i conti e con gli optional della SE la PURe mi viene circa 1200 euro in meno.... possibile? certo non ho potuto inserire interni chiari, tetto nero e bracciolo anteriore.....

    Raga non vedo l'ora di ritirarla così tutte sta seghe mentali penso, spero, passino!!!!
     
    Top
    .
  6. Davide Balzanelli
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damia72 @ 30/12/2015, 10:15) 
    una curiosità.... per chi ha scelto la SE rispetto alla PURE....... quali sono state le ragioni predominanti di questa scelta..... questa mattina mi sono rifatto i conti e con gli optional della SE la PURe mi viene circa 1200 euro in meno.... possibile? certo non ho potuto inserire interni chiari, tetto nero e bracciolo anteriore.....

    Raga non vedo l'ora di ritirarla così tutte sta seghe mentali penso, spero, passino!!!!

    Beh si. Però ti lasci per strada un po di cose che non potrai mai avere sulla pure. Certo se la SE "base" ti basta conviene una PURE con l'upgrade a SE. Almeno credo, avevo fatto un po di prove e mi pareva di essere arrivato a questa conclusione.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damia72 @ 30/12/2015, 10:15) 
    una curiosità.... per chi ha scelto la SE rispetto alla PURE....... quali sono state le ragioni predominanti di questa scelta..... questa mattina mi sono rifatto i conti e con gli optional della SE la PURe mi viene circa 1200 euro in meno.... possibile? certo non ho potuto inserire interni chiari, tetto nero e bracciolo anteriore.....

    Raga non vedo l'ora di ritirarla così tutte sta seghe mentali penso, spero, passino!!!!

    Guarda , insieme al venditore , abbiamo provato a configurare un PURE ed una SE con gli optional che mi interessavano e la SE, al netto dello sconto, costava circa 2500€ in piu' , la HSE ne costava 3500 in piu', quindi per assurdo , avendo la disponibilità di budget , nel mio caso, sarebbe convenuto prendere la HSE piuttosto che la SE.
    Ovviamente ho preso la PURE
     
    Top
    .
  8. giserrac
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda ho preso la pure con vari optional e ne sono molto soddisfatto...gli optional che ho messo sono:

    - CORRIS GREY MET.
    - CAMBIO AUTOMATICO
    - DRIVER ASSIST PACK (SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,POSTERIORI E TELECAMERA POSTERIORE)
    - SEDILI POSTERIORI 60:40 CON SCORRIMENTO E RECLINAZIONE
    - FENDINEBBIA ANTERIORI
    - RETROVISORI ESTERNI RISCALDATI REGOLABILI E RECLINABILI ELETTRICAMENTE
    - POGGIATESTA CENTRALE POSTERIORE SECONDA FILA
    - PIASTRA SOTTOSCOCCA ANTERIORE
    - PIASTRA SOTTOSCOCCA POSTERIORE

    L'unica cosa di cui mi sono pentito è di non aver messo il navigatore, però al momento della scelta 850 Euro mi parevano esagerati..adesso lo metterei (anche se mi sembrano esagerati comunque).
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Anche io non ho messo il navigatore e non lo rimetterei , dopo diverse auto con navigatore integrato sono giunto alla conclusione che non ne vale la pena e dopo qualche anno diventano obsoleti, ormai vado di smartphone anche sulle mie auto attuali che lo hanno integrato.

    DISCOVERY SPORT PURE 150CV WHITE

    CAMBIO AUT 9 RAPPORTI
    CERCHI da 18" STILE 511
    INTERNAL UOGRADE PACK
    VISION PACK
    DRIVE ASSIST PACK
    CLIMA BIZONA
    FARI AUTOMATIVI + SENSORE PIOGGIA
    COPERTURA VANO BAGAGLI
    VETRI OSCURATI
    SPECCHIETTI RIPIEGABILI
    RUOTINO DI SCORTA
    BRACCIOLO ANTERIORE REGOLABILE (aftermarket)
    USB SU PLANCIA

    Edited by slave1 - 30/12/2015, 22:49
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    445
    Reputation
    +76
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    ... Anch'io ho scelto la Pure, gli optional che mi interessavano (vernice metallizzata, interno in pelle parziale, sensori parcheggio anteriori telecamera posteriore, fari xeno con motivo led e fendinebbia) sono da acquistare anche sulla SE. Considerando che il navigatore non mi interessa (la penso come Slave1 e giserrac) gli optional sopracitati equivalgono a circa 3.500 euro da aggiungere ai 41.500 del prezzo di listino della SE sicuramente un po' più rifinita negli interni (la cosa più evidente maniglie portiere alluminio anziché nere)... Ovviamente anche io ho scelto la Pure :D (le volpi mi stanno simpatiche e l'uva mi piace parecchio) :D :P
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Beh se hai preso anche tu l'interior upgrade pack troverai comunque delle buone finiture in alluminio sulla tua PURE, anche se non identiche a qelle della SE
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    445
    Reputation
    +76
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 30/12/2015, 23:05) 
    Beh se hai preso anche tu l'interior upgrade pack troverai comunque delle buone finiture in alluminio sulla tua PURE, come quelle della SE

    Si infatti praticamente è uguale tranne appunto le maniglie, tra l'altro l'Upgrade comprende anche il cruise control. Considerando l'aggiunta degli specchietti ripiegabili, i sensori pioggia e fari (i sedili scorrevoli non mi interessavano, è già grande il bagagliaio e non ho i sette posti) non sono riuscito a capire la notevole differenza di prezzo (oltre 4.000 euro) tra i due allestimenti se non la possibilità di aggiungere più optional (che tanto non mi sarei potuto permettere :) )
     
    Top
    .
  13. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque c'è n'è veramente per tutti i gusti!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Diciamo che , rispetto ad altri SUV 4x4 premium , permette di partire con un prezzo di base piu' basso quindi piu' accessibile , anche se scarno di dotazioni, pur mantenendo tutte le doti dell'auto sia dinamiche che di sicurezza e di cucirselo addosso tralasciando quello che ognuno reputa superfluo.
     
    Top
    .
  15. ICEDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una visione tutta mia.
    Personalmente non scelgo mai una versione per aggiungere accessori.

    Cambiando auto spesso la prima cosa da considerare è la valutazione in futuro dell'usato.
    Una versione DS Pure sarà valutata da pure con la sola aggiunta del cambio automatico se si è scelto di montarlo.
    Una versione DS Luxury sara valutata da Luxury con la sola aggiunta del cambio ...
    Tutti gli accessori montati in seguito alle rispettive versioni (tutte) vanno persi in valutazione è sempre stato cosi e sempre lo sarà.

    Secondo aspetto, aggiungere accessori ad una versione inferiore spesso si arriva nel costo se non superarlo alla versione in allestimento superiore.

    Ad essere saggi di un auto bisognerebbe sempre acquistare la versione base e non aggiungere nulla, questo per chi cambia auto per sue esigenze entro i cinque anni.

    Dato che non sono saggio ho una HSE, non l'ho ordinata , ma ho cercato una HSE in Italia che potesse aggradarmi nel colore e che fosse disponibile subito, dato che i miei usati me li vendo da solo.
    Il mio black pack sono soldi buttati, bello si ma soldi buttati con gli stessi soldi si possono mettere accessori molto più utili che nemmeno la luxury monta di serie.

    Edited by ICEDS - 31/12/2015, 12:30
     
    Top
    .
57 replies since 6/12/2015, 21:52   3687 views
  Share  
.