Help!!!! ACCENSIONE SPIA MOTORE/TRASMISSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Maledetti!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Sabato mattina mi si è riaccesa la spia motore/trasmissione e ho notato che con la spia asccesa scendendo dall'auto si sentiva un forte odore di gas di scarico proveniente da sotto la macchina. Di corsa in officina (per fornuta aperta di sabato mattina), attaccata alla diagnostica era proprio la valvola EGR in tilt che non ricircolava i gas di scarico. Per adesso l'hanno sbloccata con il tester ed è tornato tutto ok, però se si riaccende un'altra volta mi cambiano il pezzo in garanzia.
     
    Top
    .
  3. discosport
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo bene
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A me si é accesa la spia e il giorno dopo dava un messaggio di autonomia residua di 860 km poi si sarebbe fermata.....morale era rotto il sensore livello adblu.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Babydisco come si fa a mettere il consumo istantaneo carburante? GRAZIE
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Mi sembra con il bottone cromato sulla leva sinistra. Lo premi e scorrono varie info tra cui il consumo istantaneo... dopo in auto verifico meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    147
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babydisco @ 7/6/2016, 16:59) 
    Mi sembra con il bottone cromato sulla leva sinistra. Lo premi e scorrono varie info tra cui il consumo istantaneo... dopo in auto verifico meglio.

    È corretto, è quello👆
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    109
    Reputation
    +9
    Location
    Frosinone

    Status
    Offline
    Oggi mi si è accesa la spia motore e sono un po' preoccupato. Ho fatto rifornimento in montagna presso una pompa bianca e ne ho consumato 1/4 di serbatoio.Domani mattina ho l'appuntamento in officina e vi tengo aggiornati.
     
    Top
    .
  9. Nino1981
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! anche a me è successo lo stesso problema con accensione della spia in oggetto......dopo averla portata in officina (da giovedì scorso) hanno riscontrato che la mia DS ha un problema all'iniettore del ad blue, la spia si accende in quanto c'è una perdita di adblu dall'iniettore che convoglia il liquido nel serbatoio, da loro parole era un problema risolvibile in poco tempo invece l'auto è una settimana che sta in officina (loro dicono che hanno dovuto ordinare i pezzi di ricambio che arrivano dall'Inghilterra e altre scuse)....sono ancora in attesa...speriamo non sia troppo lunga :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
    La mia DS ha 5000 km. e spero che non cominci con problemi vari già ora :( :(
    Inoltre nei giorni scorsi mi è arrivata anche una raccomandata da Land Rover per un richiamo PO85 per possibile contatto tra coperchio del motore e tubo di afflusso del carburante nel serbatoio

    Spero di aggiornarvi presto ( in positivo)

    Ciaooooooo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    359
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nino1981 @ 8/9/2016, 14:00) 
    Ciao a tutti! anche a me è successo lo stesso problema con accensione della spia in oggetto......dopo averla portata in officina (da giovedì scorso) hanno riscontrato che la mia DS ha un problema all'iniettore del ad blue, la spia si accende in quanto c'è una perdita di adblu dall'iniettore che convoglia il liquido nel serbatoio, da loro parole era un problema risolvibile in poco tempo invece l'auto è una settimana che sta in officina (loro dicono che hanno dovuto ordinare i pezzi di ricambio che arrivano dall'Inghilterra e altre scuse)....sono ancora in attesa...speriamo non sia troppo lunga :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
    La mia DS ha 5000 km. e spero che non cominci con problemi vari già ora :( :(
    Inoltre nei giorni scorsi mi è arrivata anche una raccomandata da Land Rover per un richiamo PO85 per possibile contatto tra coperchio del motore e tubo di afflusso del carburante nel serbatoio

    Spero di aggiornarvi presto ( in positivo)

    Ciaooooooo

    normalissimo, praticamente nessuna officina autoirzzata ha ricambi ed il centro nazionale a Bologna ne ha pochissimi, quasi tutti vanno ordinati in UK....
     
    Top
    .
  11. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri Mattina


    20161104_150656_1_

    Anche a me è comparsa spia ambra come a Babydisco
    L'auto funzionava regolarmente ma ho cercato di fare pochi chilometri e a bassa velocità

    Lunedì sarò in officina per capire da cosa era dovuto. Dico era perché verso sera e questa mattina non si è ripresentato più (???)
     
    Top
    .
  12. Francesco DS/D3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mattina anche la mia DS ha iniziato a fare le bizze con L' accensione della spia ambra. Non ho notato nessuna perdita di potenza o rumorosità anomala o cattivi odori.
    La spia di è accesa dopo aver preso un forte temporale con strade completamente allagate. Secondo voi potrebbe essere in infiltrazione d' acqua?
    Il problema si è presentato a 27000 km.
    Sono un pó preoccupato perché non so se utilizzare L' auto o meno.
     
    Top
    .
  13. Francesco DS/D3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi la spia potrebbe essersi accesa per questo messaggio su in control?!
    CITAZIONE
    Attached Image
    IMG_5925

     
    Top
    .
  14. DGJDisco
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me è successo senza temporale

    Che incontrol hai sul cellulare.?
    A me non compare lo stato di manutenzione del veicolo.
    Nuova versione o abbonamento installato a pagamento.?
     
    Top
    .
  15. Francesco DS/D3
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato L' ultimo aggiornamento della versona gratuita.

    Con te come hanno risolto?
     
    Top
    .
140 replies since 11/2/2016, 22:16   42606 views
  Share  
.