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DGJDisco.
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Lunedì mattina sono in officina poi vi so dire . -
DGJDisco.
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Ovviamente prima di andare dal meccanico la spia è scomparsa e tutto a posto. Tradotto nessun intervento del meccanico
Oggi è risaltato fuori il problema con la aggiunta della spia Rossa di Avvertenza
Messaggio: Filtro di scarico pieno - Rivolgersi al concessionario
La macchina procedeva a potenza ridotta
Essendo fuori città in auto. Ho telefonato subito al concessionario per avvisarlo dell'inconveninte ed il capo meccanico mi ha invitato a rientrare a casa in terza tenendo il motore a circa 3000 giri per cercare di rigenerare automaticamente il filtro
Per ora nessun risultato. L'auto va a singhiozzo. In alcuni momenti con marce basse la potenza erogata è piena in altri momenti è limitata e la spia non si spegne
Domani mattina di nuovo in concessionaria
Questo metodo dell'Euro 6 non mi pare un gran che
Successo anche a voi ?. -
Faroblue21.
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Non ancora quasi i tuoi km!
Io uso l'auto quasi sempre in ex urbano. ... -
DGJDisco.
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In effeti l'unica giustificazione è che gli scorsi dieci giorni ho girato solo in città con tragitti brevi ed inoltre per due volte ho dovuto lasciare l'auto accesa al minimo in folle per circa un ora e trenta ogni volta.
Se però il sitema di scarico della Euro 6 è così sensibile l'auto è da buttare via.
L'ho comprata apposta perchè con caratteristiche off-road, indistruttibile e mai un problema - Non mi pare proprio
Per il lavoro che faccio io un vero fastidio. Ho bisogno di una auto che parte sempre con pochi problemi !!!!. -
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Strano... prima di tapparsi il filtro dovrebbe comparire la spia di rigenerazione per avvisare che il processo è in corso. Una volta tappato va per forza portata in officina. . -
DGJDisco.
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La stessa cosa che mi ha chiesto il capo meccanico: se si era accesa prima la stessa spia ma ambra che segnalava la necessità di rigenerazione ma a me non è successo.
15 giorni fa si è accesa solo la spia motore/trasmisione poi tutto è scomparso da solo e oggi di colpo spia di avvertenza rossa e spia motore/trasmissione con segnalazione di filtro scaricopieno (che metodo è ???). Come fa uno a regolarsi ??
Poi troppo delicato come processo !!!
scarico la foto della segnalazione e ve la metto sul forum. -
DGJDisco.
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eccola . -
.A me è successo senza temporale
Che incontrol hai sul cellulare.?
A me non compare lo stato di manutenzione del veicolo.
Nuova versione o abbonamento installato a pagamento.?
Neanche a me compare la schermata su incontrol che mostra . Strano. -
DGJDisco.
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Faroblue21.
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Sulla precedente auto (rav)era espressamente sconsigliato di lasciarla al minimo x più di 15 m!
Mi sembra che sul nostro non ci sia scritto nulla! !!. -
Giacomo DS.
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La usi sempre in modalità ECO ?
Magari dipende da questo. Tragitti brevi più modalità ECO.......
E' solo una mia idea, la prima cosa che mi è venuta in mente....Spero risolvano al più presto.. -
DGJDisco.
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Ritirata l'auto dalla officina.
1) Il Filtro di scarico era effettivamente molto intasato ed i miei tentativi di rigenerarlo (60 km percorsi in terza a 3000 giri) non sono serviti.
2) In officina hanno scoperto che si era allentato il tubo di collegamento dell'intercooler e l'aria che entrava nel motore era falsata dal trafilaggio con una combustione non ottimale e conseguentemente un maggiore intasamento del filtro
3) Restare a lungo con il motore acceso al minimo ha fatto il resto - Con gli Euro 6 praticamente è vietato (questo non mi entusiasma molto - un punto debole dell'Euro 6 - di tutti gli Euro 6 di cui farei volentieri a meno)
4) Eseguita rigenerazione forzata del filtro in officina, stretto il manicotto dell'intercooler - Tutto tornato a posto
Ripetuti percorsi brevi in città - Soste prolungate con motore acceso - Penso che Giacomo abbia ragione anche sull'uso dell'Eco - sono stili di guida sconsigliati per un Euro 6. (Troppo sofisticati e delicati però sti motori Euro 6)
Con estrema efficienza e professionalità dopo 3 ore avevo la macchina a posto con costo = 0 (in garanzia) - Ohhhh !!
Niente da dire
Tradotto se voglio un "muletto da combattimento" !!!
Devo pensare di acquistare un vecchio Defender con motore tutto meccanico - niente elettronica e niente sofisticazioni di scarico ma con attenzione all'ambiente "Political Scorrect"
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Faroblue21.
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Perfetto ottimo intervento . -
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Hai provato ad usare il gasolio Eni diesel+ ? Aiuta ad intasare meno il filtro anti-particolato nell'uso cittadino. . -
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La spia in questione, ahimè come per noi Evoquisti è la valvola EGR che con il motore Ingenium è assai frequente.
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