Help!!!! ACCENSIONE SPIA MOTORE/TRASMISSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Lunedì mattina sono in officina poi vi so dire
     
    Top
    .
  2. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente prima di andare dal meccanico la spia è scomparsa e tutto a posto. Tradotto nessun intervento del meccanico

    Oggi è risaltato fuori il problema con la aggiunta della spia Rossa di Avvertenza
    Messaggio: Filtro di scarico pieno - Rivolgersi al concessionario
    La macchina procedeva a potenza ridotta

    Essendo fuori città in auto. Ho telefonato subito al concessionario per avvisarlo dell'inconveninte ed il capo meccanico mi ha invitato a rientrare a casa in terza tenendo il motore a circa 3000 giri per cercare di rigenerare automaticamente il filtro
    Per ora nessun risultato. L'auto va a singhiozzo. In alcuni momenti con marce basse la potenza erogata è piena in altri momenti è limitata e la spia non si spegne

    Domani mattina di nuovo in concessionaria

    Questo metodo dell'Euro 6 non mi pare un gran che

    Successo anche a voi ?
     
    Top
    .
  3. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non ancora quasi i tuoi km!
    Io uso l'auto quasi sempre in ex urbano. ..
     
    Top
    .
  4. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    In effeti l'unica giustificazione è che gli scorsi dieci giorni ho girato solo in città con tragitti brevi ed inoltre per due volte ho dovuto lasciare l'auto accesa al minimo in folle per circa un ora e trenta ogni volta.
    Se però il sitema di scarico della Euro 6 è così sensibile l'auto è da buttare via.
    L'ho comprata apposta perchè con caratteristiche off-road, indistruttibile e mai un problema - Non mi pare proprio
    Per il lavoro che faccio io un vero fastidio. Ho bisogno di una auto che parte sempre con pochi problemi !!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Strano... prima di tapparsi il filtro dovrebbe comparire la spia di rigenerazione per avvisare che il processo è in corso. Una volta tappato va per forza portata in officina.
     
    Top
    .
  6. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La stessa cosa che mi ha chiesto il capo meccanico: se si era accesa prima la stessa spia ma ambra che segnalava la necessità di rigenerazione ma a me non è successo.
    15 giorni fa si è accesa solo la spia motore/trasmisione poi tutto è scomparso da solo e oggi di colpo spia di avvertenza rossa e spia motore/trasmissione con segnalazione di filtro scaricopieno (che metodo è ???). Come fa uno a regolarsi ??
    Poi troppo delicato come processo !!!
    scarico la foto della segnalazione e ve la metto sul forum
     
    Top
    .
  7. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    eccola
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    136
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DGJDisco @ 5/11/2016, 19:59) 
    A me è successo senza temporale

    Che incontrol hai sul cellulare.?
    A me non compare lo stato di manutenzione del veicolo.
    Nuova versione o abbonamento installato a pagamento.?

    Neanche a me compare la schermata su incontrol che mostra . Strano
     
    Top
    .
  9. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    20161122_162013_0
     
    Top
    .
  10. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla precedente auto (rav)era espressamente sconsigliato di lasciarla al minimo x più di 15 m!
    Mi sembra che sul nostro non ci sia scritto nulla! !!
     
    Top
    .
  11. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La usi sempre in modalità ECO ?
    Magari dipende da questo. Tragitti brevi più modalità ECO.......
    E' solo una mia idea, la prima cosa che mi è venuta in mente....Spero risolvano al più presto.
     
    Top
    .
  12. DGJDisco
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata l'auto dalla officina.
    1) Il Filtro di scarico era effettivamente molto intasato ed i miei tentativi di rigenerarlo (60 km percorsi in terza a 3000 giri) non sono serviti.
    2) In officina hanno scoperto che si era allentato il tubo di collegamento dell'intercooler e l'aria che entrava nel motore era falsata dal trafilaggio con una combustione non ottimale e conseguentemente un maggiore intasamento del filtro
    3) Restare a lungo con il motore acceso al minimo ha fatto il resto - Con gli Euro 6 praticamente è vietato (questo non mi entusiasma molto - un punto debole dell'Euro 6 - di tutti gli Euro 6 di cui farei volentieri a meno)
    4) Eseguita rigenerazione forzata del filtro in officina, stretto il manicotto dell'intercooler - Tutto tornato a posto

    Ripetuti percorsi brevi in città - Soste prolungate con motore acceso - Penso che Giacomo abbia ragione anche sull'uso dell'Eco - sono stili di guida sconsigliati per un Euro 6. (Troppo sofisticati e delicati però sti motori Euro 6)

    Con estrema efficienza e professionalità dopo 3 ore avevo la macchina a posto con costo = 0 (in garanzia) - Ohhhh !!
    Niente da dire

    Tradotto se voglio un "muletto da combattimento" !!!
    Devo pensare di acquistare un vecchio Defender con motore tutto meccanico - niente elettronica e niente sofisticazioni di scarico ma con attenzione all'ambiente "Political Scorrect"
     
    Top
    .
  13. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto ottimo intervento
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Hai provato ad usare il gasolio Eni diesel+ ? Aiuta ad intasare meno il filtro anti-particolato nell'uso cittadino.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    760
    Reputation
    0
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    La spia in questione, ahimè come per noi Evoquisti è la valvola EGR che con il motore Ingenium è assai frequente.
     
    Top
    .
140 replies since 11/2/2016, 22:16   42608 views
  Share  
.