Terrain response fuori uso dopo due settimane

Adaptive dynamics guasto e programmi terrain response non disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Boh...fate voi...ho visto i peggio video su internet...off abbastanza duro....secondo me solo questione di sfortuna....poi sará che ormai l'ho presa e me ne voglio convincere....ma non credo progettino a pipi una suv che sponsorizzano anche x avventura....
     
    Top
    .
  2. discosport
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Discocrisy, ti dico la mia e non per gettare benzina sul fuoco, ma perchè credo che non si debba nascondere la testa sotto la sabbia solo perchè si è spesi tanti soldi, ma avere l'onestà intellettuale di fare un'analisi oggettiva.

    La Disco secondo me è un'auto notevole:
    - ha una linea bellissima (peraltro prima di averla il "culo" non mi piaceva, ora più lo vedo e più mi piace)
    - ha una versatilità senza uguali (5 posti veri, baule gigante, addirittura possibilità di 7 posti in 4,6 metri)
    - è un gran bel viaggiare: silenziosa e confortevole sia in autostrada sia in fuoristrada. E' un bestione, certo, non è nato per fare i curvoni a 160 kmh, ma lo stesso vale per le altre auto di questa stazza.

    Ma non è tedesca: i difetti, più o meno gravi, sono diffusi. Caxxate? Problemi risolvibili? La sostanza c'è e quelli sono aspetti marginali?
    Io so solo che prima del DS ho avuto tre Audi e non mi sono mai capitate noie (fortunato io???). Quindi sto facendo un po' di fatica ad abituarmi al concetto "disservizio/telefonata concessionario/sosta concessionario ecc ecc" per un'auto nuova di pacca!

    Io sono contento di averla, non vedo l'ora di guidarla e mi gaso quando sono seduto dietro al volante... devo solo abituarmi completamente alla sua "imperfezione". Mi ci abituerò, ne sono sicuro perchè la Disco è veramente una grande auto.
     
    Top
    .
  3. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io sono completamente basito.
    Però c'è un però: appena ritirata avevo una perdita del liquido refrigerante. Praticamente un innesto non era stato innestato completamente e quindi appena si metteva in moto c'era la perdita. Sistemato il problema da un amico in officina l'abbiamo alzata sul ponte per vedere se il lavoro era stato fatto a regola d'arte. Ha smontato la paratia e abbiamo constatato che tutto era ok. Ecco in quel frangente quando la paratia è stata rimessa su non abbiamo notato nessun filo, niente di niente che potesse essere scoperto. Anche nei giorni successivi continuavo ad andare sotto l'auto ferma in garage per vedere se c'erano perdite di liquido e sinceramente non ho notato nulla che si potesse strappare o rompere. La paratia secondo me protegge bene tutto. Comunque alla prima occasione la farò ancora alzare sul ponte dell'amico, gli esporrò il problema dei fili e la farò controllare bene. Anch'io provengo da auto che non hanno mai manifestato nessun tipo di problema, golf, audi a4, bmw 320 e anche jeep gc e il solo fatto che c'era la perdita mi ha demoralizzato abbastanza. Adesso la mia DS è in concessionaria perchè ogni tanto il display touch va in stand by per conto suo.
    Non so cosa dire, mi rincuora il fatto che la garanzia sia di 3 anni, ma non vorrei passarli ad andare avanti e indietro dall'officina.
    PS: quando questa mattina l'ho lasciata in concessionaria ho sbirciato in vetrina una bellissima RRS bianca del valore di quasi 90 mila!!!!
    Ebbene controllandola il paraurti anteriore da una parte sporgeva di almeno mezzo centimetro rispetto all'altra e il portellone era stortissimo la fessura a desta praticamente inesistente mentre a sinistra entrava il mio mignolo!!!!!!
    Ste cose veramente mi fanno cadere le palle!!!!!
    Poi concordo che la DS è bellissima da guidare, sono stra felice della scelta spero solo di non dovermene pentire amaramente ed abbandonare per sempre il marchio.

    Insomma spero di non arrivare al punto di dire Prima ed Ultima volta
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Giacomo,anche se ancora non ho la mia,so bene cosa si prova.....è snervante!
     
    Top
    .
  5. Davide Balzanelli
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Allora. Stasera sono stato dal concerto per il mio problema con l'ordine (sul quale vi aggiorno nell'apposito post, vergogna Land Rover!). Nel bel mezzo del salone mi sono steso sotto l'auto! Il motore è perfettamente rivestito con una protezione in plastica. Non ci sono parti esposte. Tra i braccetti delle sospensioni e la ruota invece si vedono CHIARAMENTE i famosi filettino che si sono strappati a Pianomanit. Non sono riuscito a fare la foto ma si vedono subito basta piegarsi un po'. Non c'è bisogno del ponte. In effetti ci sono tre fili che escono da una guaina e si innestano in un connettore. E sono parecchio esposti. Non so se siano quelli "incriminati" ma li ho visti. Quindi E' VERO che i fili esposti ci sono, NON È VERO che manca la protezione sotto il motore.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Speriamo bene....sono in attesa della Ds. Con il Rav solo una volta in campagna si è arrotolata della paglia sull'albero di trasmissione. E non è stato facile tornare a casa. ..
    E il resto in campagna mai problemi ed è alta solo 18cm
    Sarebbe gravissimo se questo problema del cablaggio

    È di "serie "
     
    Top
    .
  7. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Davide. Appena avrò tempo guarderò bene dove hai indicato e vedrò se c'è una soluzione "fai da te".....
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Sarò in attesa manda foto.grazie
     
    Top
    .
  9. Pianomanit
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I filetti sono proprio quelli descritti da Davide Balzanelli. Sono tre ed escono da un connettore in plastica. Adesso me li hanno inguainati e fissati in alto, totalmente fuori portata da eventuali materiali che ci sbattono contro tirati su dalle ruote. Può anche darsi che non tutte ce l'abbiano, vista l'improvvisazione con cui LR sembra costruire le vetture. Per adesso mi fido del meccanico che mi ha spiegato la cosa, poi magari vado sotto a vedere bene di persona. Facendo mente locale mi sono ricordato di aver trovato in autostrada domenica scorsa un bel pezzo di cartone che essendo buio non ho fatto a tempo ad evitare (avevo anche la caravan agganciata dietro) e quindi ci sono passato sopra, senza sentire alcun rumore. Ma certo è stato quello che li ha tagliati. Ho fatto un pò di fuoristrada su fango e neve precedentemente e non era successo nulla, la macchina benissmo con tutti i programmi TR
     
    Top
    .
  10. Fby
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacomo DS @ 25/2/2016, 18:41) 
    Ragazzi io sono completamente basito.
    Però c'è un però: appena ritirata avevo una perdita del liquido refrigerante. Praticamente un innesto non era stato innestato completamente e quindi appena si metteva in moto c'era la perdita. Sistemato il problema da un amico in officina l'abbiamo alzata sul ponte per vedere se il lavoro era stato fatto a regola d'arte. Ha smontato la paratia e abbiamo constatato che tutto era ok. Ecco in quel frangente quando la paratia è stata rimessa su non abbiamo notato nessun filo, niente di niente che potesse essere scoperto. Anche nei giorni successivi continuavo ad andare sotto l'auto ferma in garage per vedere se c'erano perdite di liquido e sinceramente non ho notato nulla che si potesse strappare o rompere. La paratia secondo me protegge bene tutto. Comunque alla prima occasione la farò ancora alzare sul ponte dell'amico, gli esporrò il problema dei fili e la farò controllare bene. Anch'io provengo da auto che non hanno mai manifestato nessun tipo di problema, golf, audi a4, bmw 320 e anche jeep gc e il solo fatto che c'era la perdita mi ha demoralizzato abbastanza. Adesso la mia DS è in concessionaria perchè ogni tanto il display touch va in stand by per conto suo.
    Non so cosa dire, mi rincuora il fatto che la garanzia sia di 3 anni, ma non vorrei passarli ad andare avanti e indietro dall'officina.
    PS: quando questa mattina l'ho lasciata in concessionaria ho sbirciato in vetrina una bellissima RRS bianca del valore di quasi 90 mila!!!!
    Ebbene controllandola il paraurti anteriore da una parte sporgeva di almeno mezzo centimetro rispetto all'altra e il portellone era stortissimo la fessura a desta praticamente inesistente mentre a sinistra entrava il mio mignolo!!!!!!
    Ste cose veramente mi fanno cadere le palle!!!!!
    Poi concordo che la DS è bellissima da guidare, sono stra felice della scelta spero solo di non dovermene pentire amaramente ed abbandonare per sempre il marchio.

    Insomma spero di non arrivare al punto di dire Prima ed Ultima volta

    Io ancora non ho ritirato la macchina ... ma per mille vicissitudini e per l'organizzazione / servizio LR per il momento sono davvero sconfortato !!!
     
    Top
    .
  11. discosport
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grande DavideBalzanelli!
    Nel weekend ispeziono anche la mia...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Buongiorno chi mi da una mano a cercare la mia DS prodotta il 16enne febbraio (così indica il topix)grazie

    Il 12 febbraio è la data giusta
     
    Top
    .
  13. vnz75
        +3   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i fili..ieri guardavo da un altra parte..cmque e' allucinante come siano stati attaccati..
    Attached Image
    WP_20160226_13_57_00_Pro

     
    Top
    .
  14. discosport
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho messo "mi piace" ma non certo per come sono cablati i cavi ma per ringraziare il fotografo VNZ75
    spero proprio che LR avvi una campagna di richiamo per sistemare questo obbrobrio, non si può vedere
     
    Top
    .
  15. vnz75
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (discosport @ 26/2/2016, 14:36) 
    Ho messo "mi piace" ma non certo per come sono cablati i cavi ma per ringraziare il fotografo VNZ75
    spero proprio che LR avvi una campagna di richiamo per sistemare questo obbrobrio, non si può vedere

    siamo livelli peggiori degli allacciamenti abusivi case occupate!
     
    Top
    .
87 replies since 25/2/2016, 10:29   3768 views
  Share  
.