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Buondì.cambi olio motore con che frequenza l'hai fatto?
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tutti tagliandi originali dalla concessionaria dove è stata acquistata con intervalli addirittura un po più corti in quanto il computerino sballava un po
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Scusa se insisto,un po' più corti cioè a km? Perché io sono dell'idea che 34000 km sono troppi
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CITAZIONE (Gelindo Titiliti @ 18/1/2021, 09:58) Scusa se insisto,un po' più corti cioè a km? Perché io sono dell'idea che 34000 km sono troppi La frequenza dei cambi olio è molto suscettibile al tipo di percorsi ed utilizzo che ne facciamo della vettura. Frequenti tratte brevi (diciamo al di sotto dei 10-15 km), potrebbero comportare rigenerazioni interrotte e quindi colatura di gasolio nella coppa dell'olio con conseguente extra diluizione dell'olio motore e intasamento del FAP che non riesce a rigenerare completamente. Ma il rifacimento della distribuzione non è direttamente collegato ad "ogni quanti km si fa il tagliando o il solo cambio olio". Il problema della catena e/o dei contralberi è un difetto noto a JLR e pertanto vale la pena che asso21 chieda al proprio Service una contribuzione di JLR alle spese che gli prospetteranno, questo in relazione all'età della vettura e al fatto che sia ancora in garanzia. In quest'ultimo caso, la sistemazione dovrebbe essere interamente a carico di JLR.
Resta il fatto che, a mio parere, per preservare il motore sia molto meglio fare un cambio olio e filtro olio ogni 20-25.000 km max piuttosto che a 34.000 km, indipendentemente da quanto prevede il CDB della vettura.
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Ricordiamoci che sui modelli my16 e my17 erano montati dei tendicatena passibili di guasto, sostituiti con modello differrente sui modelli successivi ed anche sui DS in cui si rende necessario sostituire la catena con chilometraggio bassi.
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i tagliandi son stati fatti a poco meno di 30.000 km. la concessionaria mi applica uno sconto del 40% su manodopera e pezzi di ricambio. ho contattato land rover italia che mi ha elegantemente rimbalzato al concessionario .... purtroppo nonostante l'auto per le mie esigenze sia perfetta non credo che proseguirò con lo stesso marchio.parliamo di un intervento scontato che sfiora i 2000 eurini !
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CITAZIONE (asso21 @ 21/1/2021, 09:33) i tagliandi son stati fatti a poco meno di 30.000 km. la concessionaria mi applica uno sconto del 40% su manodopera e pezzi di ricambio. ho contattato land rover italia che mi ha elegantemente rimbalzato al concessionario .... purtroppo nonostante l'auto per le mie esigenze sia perfetta non credo che proseguirò con lo stesso marchio.parliamo di un intervento scontato che sfiora i 2000 eurini ! Scusa ma l'auto è ancora in garanzia o è scaduta? Fa differenza, perchè se fosse ancora in garanzia potresti chiedere di coprire il totale della spesa. Se è fuori garanzia, non puoi fare altro che accettare la loro offerta. Capisco e comprendo la tua insoddisfazione, è frustrante dover spendere 2.000€ per rifare la distribuzione dopo soli 66.000 km
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Ad altri con il medesimo problema, fuori garanzia, è stato applicato uno sconto dell'80%,ad alcuni invece come te al 40%,non è ben chiara la discriminante.
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confermo che è un 2016 quindi fuori garanzia ...ma credo INACCETTABILE se non a fronte di un difetto di progettazione o uso di materiali scadenti dover rifare la catena a 66.000 km! accetterò l'offerta ... ma rimango deluso... più da land rover italia che dal concessionario che comunque mi applica uno sconto del 40% ... credo di non dire un'eresia sostenendo che mediamete la catena viene rifatta al raggiungimento dei 180-200.000 Km !!
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Il problema dei tendicatena è un problema noto su my2016 e my2017 ed è per questo che LR partecipa alla spesa anche fuori garanzia, come detto in precedenza però offre percentuali di sconto differenti.
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partecipa il concessionario NON land rover italia
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Quei soldi che ci mette il concessionario credo proprio che se li faccia dare da LR, come accade per i lavori in garanzia, inoltre credo che in merito esistano anche comunicazioni di LR su come comportarsi in questi casi.
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mah oltremodo perplesso visto che pare un difetto conclamato e conosciuto....
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CITAZIONE (asso21 @ 21/1/2021, 10:00) mah oltremodo perplesso visto che pare un difetto conclamato e conosciuto.... Io ti consiglio di scrivere una PEC al CRC JLR dicendo loro che apprezzi lo sforzo del tuo concessionario, ma che ti aspettavi anche un contributo da JLR visto che il problema è noto. Spiega loro la tua frustrazione ed il fatto che a breve lascerai il marchio, chiaramente amareggiato non potrai fare bella pubblicità della qualità JLR e di come la Casa sostiene i clienti in queste situazioni. Punta almeno all'80% del totale.
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gia fatto ... risultato...
-----non è possibile incrementare il contributo commerciale già previsto. Qualora desideri delle delucidazioni tecnico, la invitiamo a fare riferimento al personale tecnico della ------- torno a dire ... INACCETTABILE!!!
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38 replies since 28/2/2016, 16:34 13752 views
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