Cinghia o Catena

Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buona sera sono Mario ho acquistato da poco una Land Rover sport HSE 2.7 le cinghie e la catena a quanti km vanno cambiate .
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Sei nel forum errato qui solo discovery sport, mi dispiace
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Ciao tutti, riapro questo discorso visto che la mia DS 2015.ottobre con i suoi 92000lm deve cambiare la FAP la seconda volta e la cinghia di distribuzione!!! Una spesa totale tra 5-6000Eu! Il filtro antiparticolato dovrebbe passare in garanzia perché ho cambiato meno di 2anni fa!!
    Comunque ridicolo per una macchina così tutti questi problemi e tutte queste spese!
    Sono incazzata nera,scusate...
    Secondo loro usando maggiormente in città è normale che il filtro intasato... ma quando mi hanno venduta,nessuno mi ha avvisato che una "macchina x rappresentanti".
    In più con i cambi d'olio ogni 8000km(!!!) non ci siamo.
    Ed ora la ciliegina sulla torta è la cinghia! Quando stata venduta mi hanno detto che non c'è da cambiare mai....,invece non sono arrivata nemmeno fare 100000km.
    Penso di abbandonare questo marchio anche se i lineamenti della macchina mi piacciono ancora ma impossibile spendere tutti questi soldi!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Concordo con te .Al tempo pensavano a vendere e raramente chiedevano l'uso (anche se a ne 2 parole me le hanno dette)

    Ho visto che la tua è 180cv ben allestita .Sicuramente ha ancora un buon valore residuo. Se la continui ad usare poco passa al benzina
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scusate non so se è la discussione giusta, chiedo vostro parere e perdonate la mia inesperienza.
    Ho una DS 2018 con 64000 km e... si è accesa spia batteria (guasto al sistema). Traino fino al il conce, il giorno dopo mi dicono che devono sostituire cinghia e tenditori, si è rotto una guarnizione :( (parole della signorina che ha fatto da tramite tra me e il meccanico, perciò....)
    Ma vi sembra possibile a 64000 km??!!! e a che è dovuto? se danneggiate le valvole l'auto si sarebbe fermata?
    alcuni gg prima accesa spia liquido refrigerante basso; è stato aggiunto. tt ok. Poteva essere un segnale?
    Ho sentito che è un problema noto a JLR, Purtroppo sono fuori garanzia e ultimo tagliando non fatto da loro.
    Comunque sono senza parole
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiara7 @ 15/1/2024, 19:32) 
    Ciao a tutti, scusate non so se è la discussione giusta, chiedo vostro parere e perdonate la mia inesperienza.
    Ho una DS 2018 con 64000 km e... si è accesa spia batteria (guasto al sistema). Traino fino al il conce, il giorno dopo mi dicono che devono sostituire cinghia e tenditori, si è rotto una guarnizione :( (parole della signorina che ha fatto da tramite tra me e il meccanico, perciò....)
    Ma vi sembra possibile a 64000 km??!!! e a che è dovuto? se danneggiate le valvole l'auto si sarebbe fermata?
    alcuni gg prima accesa spia liquido refrigerante basso; è stato aggiunto. tt ok. Poteva essere un segnale?
    Ho sentito che è un problema noto a JLR, Purtroppo sono fuori garanzia e ultimo tagliando non fatto da loro.
    Comunque sono senza parole
    grazie a tutti

    Ma si è rotta la cinghia di gomma dei servizi oppure la catena di distribuzione???
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao tt quello che so sono le poche parole della tipa all'accettazione. Ho dato ok alla spesa di 700 euro e passa ma nonostante le mie richieste nessuna altra info!
    International motors conferma le mie pregresse non buone vicende con loro. ... :p:
    Mi viene voglia di scrivere una pec
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    X 700 € è la cinghia servizzi e un alternatore rigenerato
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +1
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ah ok. Grazie
    Comunque portata mercoledì scorso, ordinato il pezzo in GB, arriva FORSE questa settimana, non sanno quando mi ridanno l'auto.
    Son a piedi x 2 settimane praticamente
     
    Top
    .
38 replies since 28/2/2016, 16:34   13748 views
  Share  
.