Navigatore e scelte stradali...discutibili
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Spesso mi trovo in vie strette, non asfaltate e talvolta pericolose, pur avendo impostato solo strade asfaltate
    87.96%
    95
  • Le scelte stradali del navigatore sono sempre corrette
    12.04%
    13
Guests cannot vote (Voters: 108)

Navigatore e scelte stradali...discutibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Beddazzo
        +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cari amici, anch'io ho dovuto, mio malgrado, votare la scarsa qualità delle informazioni fornite dal navigatore.
    Appena presa, sembrava che fosse tutto a posto, ma, ahimè, ieri sera per andare a prendere mia figlia, ho dovuto fare una gimcana!!

    Innanzitutto desidero darvi alcune indicazioni tecniche: ho ritirato il mio DS il 29 maggio, ed ho subito notato, grazie alle vostre indicazioni che seguo da gennaio, che il mio database mappe non era l'ultimissimo. Ho fatto vedere una schermata del nostro forum, dove si evinceva che le mappe JLRNLIFC6EU;HMEU26.1.9780 erano state rilasciate almeno agli inizi di febbraio, per cui sono stati obbligati ad installarmi queste in luogo delle JLRNLIFC6EU;HMEU25.3.9550. Mi avevano subito detto che non era possibile e che JLR installa sempre le ultimissime mappe disponibili al momento della costruzione dell'auto e non al momento della consegna. La macchina risulta prodotta a marzo 2017, sicché....:)
    Inoltre, desidero anche darvi il codice del firmware del navigatore: 9.12.38.669223.

    Le mie considerazioni sono le seguenti: proverò ad escludere il TMC, perché potrebbe generare errori nella scelta del percorso. Inoltre, dato che gli stessi database sono impiegati da altri sistemi di navigazione senza evidenti difetti, ritengo che il problema risieda nel calcolatore di rotta del navigatore. Infatti, lo stesso identico problema lo riscontravo sul mio vecchio Tiguan del 2008: NON C'ERA MAI UN PERCORSO UGUALE AL PRECEDENTE PER ARRIVARE AL MEDESIMO PUNTO!!

    Maurodotti, io ritengo che JLR non dovrebbe darci un indennizzo, dovrebbe rendere funzionale a dovere il navigatore. Dal mio punto di vista, il navigatore è un componente fondamentale per la gestione e la fruizione della vettura, specialmente se di questo livello qualitativo. Anche qui in Belgio mi hanno subito tentato di bloccare con la stessa menata che vi siete sentiti dire voi in Italia (anche se molto gentilmente), ossia che il navigatore fornisce solo dei consigli, che non vanno mai presi alla lettera. La responsabilità è sempre affidata al conducente!
     
    Top
    .
1723 replies since 7/4/2016, 22:29   51471 views
  Share  
.