Problemi rilevati sulle DS - sondaggio possessori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Priva di difetti/problemi - DS MY2016
    52.43%
    54
  • Con difetti/problemi - DS MY2016
    49.51%
    51
  • Con difetti/problemi - DS MY2017
    23.30%
    24
  • Con difetti/problemi - DS MY2015
    16.50%
    17
  • Priva di difetti/problemi - DS MY2017
    16.50%
    17
  • Priva di difetti/problemi - DS MY2015
    13.59%
    14
  • Con difetti/problemi - DS MY2018
    10.68%
    11
  • Problemi NON risolti in assistenza
    10.68%
    11
  • Problemi RISOLTI in assistenza
    8.74%
    9
  • Priva di difetti problemi - DS MY2018
    2.91%
    3
Guests cannot vote (Voters: 103)

Problemi rilevati sulle DS - sondaggio possessori

Questo sondaggio è destinato agli iscritti al forum che siano già in possesso dell'auto suddivisi per versione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonycarma @ 18/5/2016, 21:30) 
    Non sono d'accordo con quello che dice Surfingshop, le plastiche, ma come ogni singola parte dell'auto sia meccanica, elettronica, ecc, non dovrebbe presentare difetti perché (teoricamente) nella progettazione, nella realizzazione e prodotto finale non devono esistere. Altrimenti dovrebbero essere tutte, ma dico tutte, con ticchettii e rumori vari (come riportato da te) voluti dal team di progetto. Perciò, ritengo il tuo giudizio fuorviante e non rilevante ai fini del sondaggio.

    ( PS; oggi ho usato l'auto aziendale, una Audi A3 bistrattata da tutti: non un rumore fuori posto!! Ecco, questo significa cosa vuol dire progettare e costruire auto!!!!)

    io per difetto intendo un qualche cosa di "guasto" da sostituire in garanzia...i cigolii dubito che tu possa sostituirli o eliminarli...se poi sono causati da mal progettazione ancora peggio, resteranno per tutta la vita dell'auto...inoltre, togliti una curiosità, cerca in rete la frase "togliere cigolii auto" ti si apre un mondo mai visto, è un problema che interessa praticamente tutte le case, questo a dimostrare che non possono essere indicati come difetti, altrimenti TUTTE le auto sarebbero difettose...poi ripeto, tutto è relativo, uno scricchiolio è per me fastidioso e per un altro manco si sente...dipende da come vivi la tua auto...parere sempre personale ovviamente...infatti non mi verrete a dire che quei 15/16 votanti che hanno indicato la "versione" 2016 priva di difetti all'interno non avvertono manco un cigolio, ma per favore...cosa guidano con le cuffie?? :wacko:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Ho votato con difetti MY2015 però voglio fare una distinzione tra difetti risolti e non risolti.
    Difetti risolti in garanzia:
    - plastica del tunnel centrale deformata sopara le bocchette (hanno sostituitio tutto il pezzo)
    - motorino tergi posteriore difettoso (sostituito il motorino)
    - rivestimento interno portellone staccato (riattaccato prima a sinistra e poi a destra)
    - portellone posteriore storto (raddrizzato)
    - perdita olio riduttore del cambio (sostituita guarnizione)
    - accensione spia motore dovuta alla valvola egr (fatto aggiornamento software, se si riaccende mi cambiano la volvola egr)

    Difetti non risolti:
    - ticchettio montante destro e sinistro.

    Ad oggi quindi l'unico difetto presente è il ticchettio, che comunque sembra essere saltuario e poco fastidioso. Spero comunque che arrivi qualche soluzione ufficiale della casa per metterlo a posto visto che sembra essere uno dei difetti più diffussi del DS.
     
    Top
    .
  3. Mario1981
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    I risultati non mi sembrano male!!! Ah dimenticavo complimenti Lupo per il bel sondaggio!
     
    Top
    .
  4. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario1981 @ 19/5/2016, 18:19) 
    I risultati non mi sembrano male!!! Ah dimenticavo complimenti Lupo per il bel sondaggio!

    Grazie Mario, spero sia utile. Più lo divulghiamo, più possessori partecipano e più sarà attendibile il risultato.

    Edited by Lupo_ di_mare - 21/5/2016, 09:22
     
    Top
    .
  5. Thomasnet1975
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Signori domani è il Gran giorno...ore 15.00 ritiro ufficiale...mi ha chiamato il tipo che segue gli accessori e devo dire che mi ha dato entusiasmo e mi ha detto...Thomas vedrai che non ci vedremo molto presto stai tranquillo! 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Te lo auguro con tutto il cuore e anima. Il mio mi aveva detto alla consegna: se c'è qualche problema le rammento che abbiamo sia carrozzeria che officina meccanica.
    Quasi a preludio a dire: tanto tornerai per forza... e non aggiungo altro!
     
    Top
    .
  7. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thomasnet1975 @ 19/5/2016, 20:29) 
    Signori domani è il Gran giorno...ore 15.00 ritiro ufficiale...mi ha chiamato il tipo che segue gli accessori e devo dire che mi ha dato entusiasmo e mi ha detto...Thomas vedrai che non ci vedremo molto presto stai tranquillo! 😉

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Mi raccomando, testala a dovere e poi facci sapere tramite sondaggio. 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +9
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    My 2016 cambiato cablaggio motore e centralina ora va bene ma incomincia a fate strani rumori nelle bocchette aria e vari cigolii!
    Una macchina assemblata interamente a mano e che pago quasi 60mila € deve essere perfetta!
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    262
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    My 2016, ritirata sabato scoso e con il problema del cigolio sedili posteriori che si è palesato nonostante le infinite raccomandazioni al concessionario...

    ALE
     
    Top
    .
  10. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere i risultati con la consegna dei my2017; spero siano intervenuti per risolvere in produzione i problemi più comuni.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io non ci spererei troppo!!!!!!

    No per tirarla ma essendo realista
     
    Top
    .
  12. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La speranza è riposta nel fatto di evitare un danno d'immagine ed uno stillicidio di richieste d'intervento in assistenza.... ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Se a LR incassare vendendo auto difettose è più conveniente che far aspettare i pirla di cliente (mi ci metto pure io nella lista dei pirla) che fa la coda come al supermercato per avere il posto in officina, non metteranno mai a posto i difetti di progettazione/costruzione. Questo è marketing bello e buono: io incasso tanto e spendo poco per accontentare il cliente pirla per un'auto che non metterò a posto, il risultato è tanto guadagno. La TATA se ne frega, sono indiani...
     
    Top
    .
  14. Lupo_ di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Qui pirla lo siamo tutti. Io avevo abbandonato l'idea di acquistarla. Ero scoraggiato dalla lettura del forum, però è anche vero che tanti non hanno problemi. Io credo (più che altro spero), che Tata non voglia distruggere l'immagine del marchio. Non mi sembra che Evoque abbia gli stessi problemi.. quindi, se vogliono, possono fare auto di qualità e lo fanno.... non vorrei che DS stia pagando scelte frettolose di produzione. Vedremo cosa accadrà... io sarò tra i primi col my2017... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Spero vivamente che LR sistemi queste cose dalla progettazione e produzione. Ne sarei veramente felice. L'auto l'ho comprata perché mi piace e parlo al presente. Purtroppo quando ti accadono certe cose con l'auto nuova e non se ne esce, onestamente mi girano e non poco, poi i soldi non è che mi crescono in giardino, e penso a molti.
    Tornando alla versione 2017, auguro di cuore a tutti i nuovi possessori di quest'auto che sia la volta buona che la DS sia veramente esente da difetti.
     
    Top
    .
182 replies since 17/5/2016, 12:07   12566 views
  Share  
.