Pillar B rattle o il ticchettio montante B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    È che si sono abbassate le temperature con tutta questa acqua!!!
    CITAZIONE (paolos @ 9/6/2016, 12:27) 
    Oggi portato in officina x le varie sistemazioni ovviamente il ticchettio montante sia dx che sx sono scomparsi da alcuni giorni e il capofficina mi ha detto che se anche loro non li sentono non sanno come intervenire
     
    Top
    .
  2. Giacomo DS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho chiamato oggi per fissare appuntamento per ticchettio montante cintura sicurezza lato guida. All'inizio la segretaria mi ha detto che avrei dovuto portare l'auto per sentire il rumore e poi fissare l'appuntamento per sistemarlo. Poi è stata interrotta dal capo officina e mi ha confermato che sanno già quindi di portarla direttamente per farla sistemare. ( speriamo ). Tempo dell'intervento 6 ore. Allora le ho detto di far controllare anche lato passeggero ( anche se per ora non sembra sia comparso ) la lascerò il 14 e il 15 così fanno le cose con calma.
    Confermo che il ticchettio compare con le temperature calde, mentre non si sente con temperature esterne più miti. Speriamo che risolvano per ora è l'unica cosa che non gira per il verso giusto. A volte è proprio snervante ti viene voglia di dare un cazzotto al montante ma è pure in una posizione scomoda e quindi mentre si viaggia non riesco. poi quando mi fermo apro la porta posteriore e gli assesto sempre una bella pacca. non cambia mai niente però.
     
    Top
    .
  3. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ticchettio ricomparso il giorno dopo che la DS è uscita dalla officina
     
    Top
    .
  4. Magomaghi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, la mia per la seconda volta in officina. Tenuta due giorni smontando e rimontando sedili, montante e parti della plancia. Venerdi la ritiro e i rumori sono spariti. Domenica mattina peggio di peggio tutto come prima .... anzi no raddoppiati...... adesso si passa ai fatti. Ho contattato una serie di giornalisti del settore ed in più parte diffida alla casa madre. Adesso basta c'è un limite al buon senso.
     
    Top
    .
  5. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciate a scrivere via Pec a Land Rover.... Citando il nome dell'officina e del responsabile con cui state avendo rapporti. Non può essere che ti ridanno l'auto con lo stesso difetto!! È' una presa X i fondelli!!! Io spero solo che noi sia il B pillar rattle degli inglesi su cui JLR ha fatto anche una campagna di richiamo sulle primissime vetture... Altrimenti ci dovranno fare saldature MIG sui montanti!!!!
     
    Top
    .
  6. Magomaghi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damia72 @ 13/6/2016, 09:14) 
    Cominciate a scrivere via Pec a Land Rover.... Citando il nome dell'officina e del responsabile con cui state avendo rapporti. Non può essere che ti ridanno l'auto con lo stesso difetto!! È' una presa X i fondelli!!! Io spero solo che noi sia il B pillar rattle degli inglesi su cui JLR ha fatto anche una campagna di richiamo sulle primissime vetture... Altrimenti ci dovranno fare saldature MIG sui montanti!!!!

    Da me la plancia sembra che si stia staccando ad ogni asperità del terreno e lato fiancata DX un rumore cone se fosse dissaldato qualcosa..........
     
    Top
    .
  7. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io 2 volte in officina....E per entrambe le volte.....rumore ricomparso dopo pochi metri.
    La seconda volta credo abbiano smontato anche più cose...perchè a volte fa rumori anche dalla plancia ora....boh !
    Medito cambio.....se le condizioni economiche e di stato eventuale vettura sostituta potranno piacermi.....
    Ma che palla ! .. La Ds mi piace parecchio.....
     
    Top
    .
  8. Magomaghi
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DesmoDiscovery @ 13/6/2016, 12:42) 
    Anch'io 2 volte in officina....E per entrambe le volte.....rumore ricomparso dopo pochi metri.
    La seconda volta credo abbiano smontato anche più cose...perchè a volte fa rumori anche dalla plancia ora....boh !
    Medito cambio.....se le condizioni economiche e di stato eventuale vettura sostituta potranno piacermi.....
    Ma che palla ! .. La Ds mi piace parecchio.....

    Cambio? No no ci devono risarcire, io non mi arrendo!
     
    Top
    .
  9. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata stasera... Ticchettii sembrano assenti speriamo bene... Plancia ancora rumorosa mmhhhh mi ha detto che avevano siatemato... Vibrazione a 1600 ancora presente leggera ma presente... Ha detto sostituti gommini tubo di scarico... Mmmhhhh... La plancia è' rumorosa su sconnesso ma solo con temperature sotto i 20 gradi.... Ora voglio vedere con il caldo stasera fanno 20 gradi.... Cmq riscrivo alla JLR con la Pec aggiornandoli sul servizio cmq cortese dell'officina... Spero che i ticchettiii dei montanti siano risolti se no scrive l'avvocato!!!

    Una curiosità ma a voi sfiorando lm'acceleratore notate una variazione del numero di giri sul contagiri anche se il motore non accelera di nulla?
     
    Top
    .
  10. Tectene
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il rumore montante cinture si è ripresentato oggi dopo due settimane dall'intervento !!
    Non sono bastati 4 gg di fermo macchina !!!!!!!
     
    Top
    .
  11. Damia72
        +2   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Dal forum inglese... Date un occhiata a questo link moooolto interessante per risolvere il pb dei ricchettiii.... Sembra sia diffuso su tutte le DS come da bollettino da scaricare e nel caso presentare in officina facendo vedere che siamo una comunità di non sprovveduti e non ci possono menare per le lunghe questa riparazione...,,,
    http://www.discosportforums.co.uk/viewtopi...&p=36501#p36501
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damia72 @ 15/6/2016, 07:49) 
    Dal forum inglese... Date un occhiata a questo link moooolto interessante per risolvere il pb dei ricchettiii.... Sembra sia diffuso su tutte le DS come da bollettino da scaricare e nel caso presentare in officina facendo vedere che siamo una comunità di non sprovveduti e non ci possono menare per le lunghe questa riparazione...,,,
    www.discosportforums.co.uk/viewtopi...&p=36501#p36501

    ...proprio oggi devo andare...vedremo e vi saprò dire...ho molta carne al fuoco per loro oggi pomeriggio...poi vi dico!
     
    Top
    .
  13. DesmoDiscovery
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Stampato il pdf del forum inglese.
    Oggi glielo porto... cattiva idea ?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    600
    Reputation
    +77
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DesmoDiscovery @ 15/6/2016, 09:31) 
    Stampato il pdf del forum inglese.
    Oggi glielo porto... cattiva idea ?

    secondo me ottima idea infatti io faccio uguale, ho in sospeso una con l'officina una questione piuttosto spinosa...oggi mi sentono per bene...
     
    Top
    .
  15. Damia72
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!! E dire che sembra che sia un difetto poco noto a come te la raccontano..... In England sono incazzati neri!! E Land Rover non sa neanche quante vetture ne sono affette.... Potenzialmente tutte!!

    Oggi con 27 gradi non sento nulla.... Però!!
     
    Top
    .
96 replies since 23/5/2016, 06:38   4600 views
  Share  
.