Pillar B rattle o il ticchettio montante B

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ericdrv @ 3/11/2022, 12:13) 
    Non lo so dove sono intervenuti, mi hanno detto che è una paratia che si allenta e crea questo rumore. Immagino abbiano rinforzata sostituendo con una vite.

    Dicevi sul fondo, intendi sotto l’auto giusto? Ma il rumore che averto io è lo stesso tuo sempre a velocità un po’ elevate?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Salve a tutti, sulla mia MY22 ci siamo accorti che in autostrada superando i 90kmora inizia un rumore/crepitio dalla zona montante passeggero, esattamente all'angolo in alto sportello /montante sopra attacco cintura, qualcuno ha avvertito questa cosa?
    Grazie
    Paolo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopesca @ 3/11/2022, 18:01) 
    Salve a tutti, sulla mia MY22 ci siamo accorti che in autostrada superando i 90kmora inizia un rumore/crepitio dalla zona montante passeggero, esattamente all'angolo in alto sportello /montante sopra attacco cintura, qualcuno ha avvertito questa cosa?
    Grazie
    Paolo

    Stessa cosa tua mia, la mia è un My20.
    Non sono mai riusciti a sistemarmelo. 7/8 volte andato lì ed ogni volta dopo mezza giornata mi dicevano che era apposto.
    Mai riusciti a sistemare il problema.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__jun__ @ 3/11/2022, 20:04) 
    CITAZIONE (paolopesca @ 3/11/2022, 18:01) 
    Salve a tutti, sulla mia MY22 ci siamo accorti che in autostrada superando i 90kmora inizia un rumore/crepitio dalla zona montante passeggero, esattamente all'angolo in alto sportello /montante sopra attacco cintura, qualcuno ha avvertito questa cosa?
    Grazie
    Paolo

    Stessa cosa tua mia, la mia è un My20.
    Non sono mai riusciti a sistemarmelo. 7/8 volte andato lì ed ogni volta dopo mezza giornata mi dicevano che era apposto.
    Mai riusciti a sistemare il problema.

    Questa non è una bella notizia, comunque anche altri hanno riscontrato questa cosa, la cosa strana è che compare in autostrada su asfalto liscio ad una velocita sostenuta, pensavo forse all'aria che si incanala sotto la fascia di copertura sul tetto visto che è fissata a cavolo , ma non lo so.....
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopesca @ 4/11/2022, 08:52) 
    CITAZIONE (__jun__ @ 3/11/2022, 20:04) 
    Stessa cosa tua mia, la mia è un My20.
    Non sono mai riusciti a sistemarmelo. 7/8 volte andato lì ed ogni volta dopo mezza giornata mi dicevano che era apposto.
    Mai riusciti a sistemare il problema.

    Questa non è una bella notizia, comunque anche altri hanno riscontrato questa cosa, la cosa strana è che compare in autostrada su asfalto liscio ad una velocita sostenuta, pensavo forse all'aria che si incanala sotto la fascia di copertura sul tetto visto che è fissata a cavolo , ma non lo so.....

    Abbiamo lo stesso rumore allora. Anch’io lo avverto sopratutto in autostrada essendoci l’asfalto liscio a velocità sopra i 110/120, più si va forte e più si sente forte il rumore sul lato passeggero zona montante o li dintorni. Il rumore è tipo un tic tic continuo.
    L’ultima volta che sono stato in officina JLR che era la 7/8 volte mi hanno fatto sempre provare l’auto in una strada tutta messa male e quindi il capo officina diceva che non sentiva niente e che un po’ di rumore è normale.
    In questi giorni volevo controllarla io tutti i pezzi dell’auto dato che quelli di JLR l’importanza loro è incassare i soldi. Se hai notizie fammi sapere
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Confermo anch'io di avere un rumorino indefinibile lato passeggero o nel finestrino, o nella scocca del finestrino o forse addirittura nelle guide del finestrino. Ancora non riesco a definirlo, ma è da un po' che si sente, soprattutto quando cammino in autostrada. Per adesso non è fastidioso, ma nel silenzio generale dell'abitacolo si avverte.
    Prossima settimana (18.000 Km) cambio anticipatamente l'olio, nonostante mi venga suggerito di farlo come da tagliando, cioè a 34.000Km.
    Proverò a far presente in concessionaria la vibrazione, come anche dall'ultima visita in officina, il fatto che per avere l'aria calda dal motore sono obbligato ad accendere il condizionatore.
    Per il resto tutto ok.

    BB
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Io non ho mai avuto il ticchettio fino a quando non è venuto il momento di cambiare la catena di distribuzione .. una volta cambiata non è sparito totalmente ma quasi del tutto. Non e che posso dipendere dalla catena?
     
    Top
    .
96 replies since 23/5/2016, 06:38   4600 views
  Share  
.