Sostituzione filtro abitacolo

Qualcuno sa dove si trova

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    In realtà no, ancora l'auto è nuova peró credo che dopo 30-40k km o 3 anni di vita andrebbe fatto anche quello che per la salute è molto importante, penso la porterò da un lavagista che fa il lavaggio dei condotti con un macchinario agli ioni attivi o qualcosa del genere produce un vapore che con L' a/c accesa e ricircolo faccia entrare il prodotto nelle bocchette disinfettando l'impianto, costo una trentina di euro.
     
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    Ok. La mia ha un anno e mezzo e 20.000 km, faccio strade standard prevalentemente paesi e un po di autostrada. Questi giorni che ha fatto più fresco non ho utilizzato il clima ma ieri pomeriggio l'ho riacceso e, forse anche perchè era spendo da alcuni giorni, è uscito un odore non proprio gradevole e quindi pensavo appunto ad arrangiarmi a sostituire filtro abitacolo ed igienizzare i condotti con quelle bombolette a commercio. Se qualcuno di voi ha fatto questa esperienza e si è trovato bene e vuole riportarlo qui....
     
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  3. Faroblue21
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    Salve io dopo un anno ho cambiato il filtro avevo 20000km ca .anche se faccio poca campagna era sporco foglie polvere e piume dei piccioni cittadini. Come prima volta non ho igrnizzato!

    Igrnizzato. ..

    Igenizzato....sto t9
     
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    Si il T9 è davvero terribile, concordo. E anche senza igienizzare la puzza è sparita?
     
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  5. Faroblue21
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    Non avevo puzza o odori strani ...
     
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    Faroblue & Raffaele, questo w.e. se riesco mi cimento nella sostituzione del filtro aria motore (alla fine ho preso il performante K&N anche se più costoso dello standard) e del filtro antipolline. Il secondo è quello che mi preoccupa maggiormente vista la sua posizione. Speriamo bene.
     
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    Hai speso tanto? Poi mi passi il link magari che lo voglio cambiare anche io ormai sono due anni quasi che ci sono. Il filtro aria del motore l’avevo già visto è molto veloce, l’altro dell’abitacolo ti consiglio di farlo a digiuno, perché ti devi infilare abbastanza sotto il cassettino, :D usa due cacciaviti a taglio o qualcosa di simile in plastica per levare le mollettine che tengono la copertura.
     
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    Se ciao allora, non sono mai a digiuno.... :lol: :lol: :lol: :lol:

    Quasi 50€ qui su "S. Amazon" https://www.amazon.it/gp/product/B00AFRIML...0?ie=UTF8&psc=1
     
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    Mettiti una pizza sul sedile così poi per mangiarla fai il lavoro più veloce :D :D peró 50€! Ora vedo e quello dell’abitacolo l’hai preso ai Carboni attivi?
     
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    Si, sempre S.Amazon a 10,2 € https://www.amazon.it/gp/product/B012ISYWX...0?ie=UTF8&psc=1
     
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    Perfetto così se c’è prime non pago la spedizione, stasera li prendo anche io così sia io che la DS respiriamo meglio ;)
    Ora vado un po’ OT, ma hai visto che nella tendina dove scegli la marca veicolo sotto land Rover c’è land Wind? :D :D
     
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    A dire il vero su Amazon ho ordinato anche i due tergi anteriori della Champion (mi sembrano i più simili a quelli originali), ma che ho pagato una bazzecola rispetto a quanto sono messi ora.....mi sa che ho avuto una botta di fortuna e li ho presi in offerta....Image2_15
     
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    E per chi volesse documentarsi, questo è il link della K&N dove mostrano i pregi dei loro filtri. Dimenticavo, costa si di più degli altri originali, ma oltre ad offrire prestazioni superiori e consumi minori, è anche riutilizzabile se pulito con il loro kit, disponibile sempre su Amazon a 11.42 € https://www.amazon.it/K-N-99-0621EU-Filter...K%26N+99-0621EU
     
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    Raffaele, aspetta ad ordinare il filtro dell'aria motore. C'è un problema di incompatibilità del filtro K&N con quello originale. Quello originale è a forma di trapezio tradizionale, quello della K&N è a forma di trapezio rettangolo. Eppure se lo si cerca inserendo anno, modello etc...sul sito K&N esce lo stesso identico modello di quello che mi ha inviato Amazon (33-2991) ed anche le fotografie mostrano un filtro a trapezio rettangolo. Contatterò anche K&N per chiedere spiegazioni. Ho approfittato per pulire il filtro originale e la vaschetta che lo contiene, c'era un albero intero all'interno.

    Inoltre, ho provato a cambiare anche quello antipolline.....ma voi siete degli "sciroppati" ....sono arrivato facilmente al filtro antipolline togliendo la protezione ed i tre ganci in plastica, ma sganciare il filtro originale e sfilarlo è roba da MacGyver.....lo farò fare in concessionaria.

    20180224_141146
     
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    Stavo giusto per prenderlo, ma come hanno fatto a sbagliare? Pensi sia per un’altra auto quello ti hanno mandato oppure c’è un errore di costruzione? Perché è molto simile, ma si vede il lato a 90gradi nel nuovo.
     
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92 replies since 15/5/2017, 08:05   5014 views
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