Rumorosità dal motore simile ad un fischio

Sembra il rumore della turbina rotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si certo, dico solo che forse il modus operandi di non rilasciare fattura immediatamente per spedirla via email e poi questo non si verifica, probabilmente ha bisogno di essere migliorata. Nell'era digitale mi sta benissimo che non si usi carta ed inchiostro, basta che arrivi però, è un obbligo di legge rilasciare la ricevuta anche se l'intervento è in garanzia e a costo zero.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Mi ricollego a questo argomento perché la mia DS 150 aut. da qualche giorno ha iniziato a fare un sibilo in accelerazione dai 1800 giri e va a sciamare dopo i 2000, simile ad un fischio che piano piano con il passare dei km aumenta di intensità, ho paura che sia la turbina che sta avendo problemi. Con il vano motore aperto ho chiesto a mio fratello di portarla a quel range di giri e il rumore arriva proprio dalla turbina. A quanto pare leggendo qui è già successo a qualcuno! A tutti è stato sostituito il motore? Domani mattina la porto in assistenza vi faró sapere il responso.
    Ps.la mia DS 13.500 km
     
    Top
    .
  3. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ti auguro che stai sbagliando. ...
    Ma se proprio deve essere meglio in garanzia!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Allora: come dicevo ho portato la DS per questo fischio pseudo vibrazione che sembrava provenisse dalla turbina, confermato anche dal meccanico che ha fatto diversi km di prova con me. Mi ha detto che avrebbero dovuto vederci chiaro e andare a fondo che non hanno mai avuto altre auto con problemi di turbina su ingenium. Effettivamente non ho trovato nulla neanche io su turbine rumorose nei vari siti e forum anche all'estero che ogni tanto tengo d'occhio.
    Per velocizzare il controllo mi fanno lasciare l'auto in officina così appena si sarebbe liberato uno spazio di tempo l'avrebbero controllata più a fondo, l'alternativa vista la mole di lavoro che avevano sarebbe stata aspettare un appuntamento dopo 10gg.
    Mi chiamano dopo 2 gg, avevano smontato mezza auto, il problema del quale ancora sto aspettando un responso dettagliato che avrò il giorno del ritiro sta nel catalizzatore, non so se si sia rotto internamente facendo sentire questo fischio, oppure fuori. Il primo catalizzatore a forma di cilindro è posto appena dopo la turbina, poi dopo questo c'è un secondo catalizzatore compreso nello stesso corpo con il FAP, Insomma hanno ordinato il pezzo e dovrebbe arrivare in 4 gg lavorativi più uno di rimontaggio.
    Intanto tramite il servizio clienti e assistenza Land Rover "per altro molto gentili e disponibili" mi hanno dato un'auto in sostituzione a noleggio per max 7gg e mi hanno fatto scegliere fra un'alfa romeo giulia, e una Volvo v60, ho scelto l'italiana per pura curiosità di provarla 😃. Ora spero mi ridiano la mia piccolina entro pochi gg. Vi aggiornerò appena la ritiro del problema e i pezzi sostituiti nel dettaglio.
     
    Top
    .
  5. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Come va la Giulia?

    (In attesa di altri aggiornamenti)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    In realtà non mi aspetto molto da auto italiane, ho dei pregiudizi che vengono da brutte esperienze, devo dire peró che ho trovato degli interni molto curati nei dettagli e uso di materiali di qualità, d'altronde è un'auto che si fanno pagare intorno ai 40k euro, il motore come ci si può aspettare da un alfa Romeo è molto scattante e il cambio automatico 8 marce è molto veloce, ha un selettore con tre modalità di guida di cui una sportiva che ho trovato molto divertente, quello che non mi piace è la solita percezione di Stare in una Fiat per via delle sospensioni e sterzo che danno una sensazione di scarsa precisione in curva rispetto ad un'audi o BMW. Comunque sono sulla buona strada per fare un buon prodotto e ne sono felice.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Signori dopo 23 giorni che ho la DS in officina in attesa di pezzi, finalmente è stato rimontato tutto sostituito catalizzatore che dicevano la vibrazione provenisse da lì, alla prova insomma, il rumore c’è ancora e hanno ordinato la turbina, il motivo per cui io ho portato la macchina in officina mentre loro si ostinavano a dire che siccome il motore rendeva bene a parte il fischio non volevano accettare la diagnosi della turbina. Insomma se va bene devo aspettare una settimana ancora e andremo oltre il mese di fermo macchina. Sono incazz... to nero.
     
    Top
    .
  8. Bruno Testa
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera
    Rumore uguale a quello da te descritto diagnosi : problema ai controalberi motore ( 15000 km ) .
    La concessionaria di Viterbo ( Ambrosi) mi ha sostituito il motore .
    Discovery 150 CV cambio aut.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Bene, se alla fine mi sostituiranno il motore perchè ha lo stesso problema del tuo, ma hanno iniziato a cambiare altri pezzi come catalizzatore e turbina che non saranno proprio a buon prezzo la casa madre non si fa delle domande di tutti questi pezzi cambiati cosi e poi gli arriverà la richiesta di un motore nuovo?
    Se mi hanno tenuto la macchina ferma un mese, per poi aspettare ancora e cambiare tutto il motore gli metto subito un paio di avvocati per richiesta danni. Su un mese di fermo macchina la land rover mi ha dato un auto per soli 7 gg giorni il resto mi sono dovuto arrangiare da solo.
     
    Top
    .
  10. Bruno Testa
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La concessionaria Ambrosi si è comportata meglio, auto sostitutiva per tutto il tempo (circa 20 gg) e ad oggi finalmente i rumori sono scomparsi e la macchina scorre meglio e sembra consumare un po’ meno.

    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline

    Questo il rumore della mia DS problema non ancora risolto
     
    Top
    .
  12. Bruno Testa
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno quanti Km ha ? Nella mia il rumore all’inizio era simile al tuo ma intorno ai 17000 Km é aumentato sembrava un raschiare tra metalli.
    Ora con la sostituzione del motore ( 3000 km già fatti) i rumori non ci sono più . La macchina sembra più scorrevole e consuma anche un po’ meno .
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ha iniziato a 13500 km ora ne ha 15700.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Reputation
    +26
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    Se a qualcuno capita dopo che è scaduta la garanzia è rovinato.... cambierò la DS tra 3 anni per sicurezza (se non mi capita prima). :wacko:
    Per farsi un'idea... le vostre sono my16 o my17 ?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    2016 la mia
     
    Top
    .
727 replies since 15/5/2017, 08:23   40959 views
  Share  
.