Ticchettio montante sinistro appena uscito dal concessionario!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Michele. 10 giorni fa ho ritirato la mia Discovery nuova di zecca dal concessionario Lario Mi Auto di Lecco e fatti 30 metri il ticchettio si è fatto subito sentire. Il venditore mi ha detto che dovranno sostituire una staffa difettosa, cosa che avverrà questa settimana. Cosa mi consigliate di fare? Oltre 50 mila € di macchina e il problema c'era già al momento del ritiro. Sono preoccupato perché mi pare di capire che ancora non ci sia una soluzione...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,882
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    La Stessa cosa è successa a me. Ho deciso di tenermelo piuttosto di farmi sventrare l'auto
     
    Top
    .
  3. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ma lo trovo inaccettabile...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ironmic, alla consegna non ti hanno avvisato pur sapendolo? Come dire "vediamo se lo facciamo fesso"? O al momento della consegna hanno subito detto del problema? Perchè la differenza è enorme. Ne va della serietà della concessionaria che se scorretto va segnalato al CRC immediatamente. Poi per cortesia testa anche tu il NAV se ce l'hai. Non ci credo che ancora oggi consegnino auto con lo stesso problema, avevano detto che era riferibile ad un lotto di vetture dove il robot aveva ciccato la saldatura.....ma questo più di un anno fa.....incredibile!
    Io stesso ho ancora il problema ma la mia è immatricolata a marzo 2016!
     
    Top
    .
  5. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Un quarto d'ora dopo la consegna ho chiamato il venditore che mi ha detto che sulla scheda di verifica non era riportato. Sono davvero un po' in difficoltà con questa cosa perché la trovo paradossale. Ora, per un disguido burocratico non si è ancora concluso il passaggio di proprietà della mia auto usata e, anche se non è nel mio stile ricattare le persone, vorrei far leva su questo per ottenere la risoluzione "immediata" del problema
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ironmic, impossibile non accorgersi. Non hanno fatto un giro di prova, non l'hanno portata al lavaggio? Non ci credo. Lo sanno benissimo da oltre un anno, come detto la mia ha lo stesso problema ed è di marzo 2016 e il problema c'era ancora prima.....Ci vogliono fare fessi......
    Questo qui sotto è il servizio apparso su Quattroruote di gennaio 2017...."solo pochi modelli...siamo intervenuti subito....." Ma a chi? Ma dove? Buffoni!

    Image2_2
     
    Top
    .
  7. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi verrebbe da dire che, essendo a quanto pare un problema "major" di costruzione, e che essendo presente dal primo momento, l'auto andrebbe sostituita in toto. Vi pare possibile? Potrebbe essere una soluzione percorribile?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Vedo che mastichi "qualitatese", hai anche tu a che fare col sistema Qualità/Automotive? Non credo che si possa arrivare a tanto. Il bene è intestato e quindi difficilmente possono arrivare a tanto. Il problema poi è si major (per noi) ma è sicuramente molto minor per loro....questione di punti di vista. E di solito questi punti di vista differenti vanno sul banco di un giudice perchè ognuno tende a tirare l'acqua al suo mulino. Immaginati quante vetture dovrebbe sostituire JLR afflitte da questo problema...farebbe prima a fallire. Loro tenteranno la via della riparazione, cosa che ti hanno già proposto. Di certo il comportamento del tuo concessionario è deplorevole. Fai valere le tue ragioni, pretendi una vettura di cortesia e che il problema sia risolto presto e bene. Segnala la questione al CRC JLR ([email protected]) descrivendo bene che nessuno ti ha detto del problema al ritiro.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    A me è uscito fuori dopo circa tre mesi dalla consegna. Adesso al secondo tagliando ci faccio mettere le mani per la prima volta. La garanzia triennale mi scade a maggio del prossimo anno.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Aggiornamento da Infomotori......andate a farvi un giretto qui.....http://www.infomotori.com/auto/land-rover-discovery-sport-continuano-i-problemi_138456/

    Ironmic, questo è in particolare per te....

    Che ne dite?

    Ho risposto così al Dott. Rubagotti di Infomotori che mo ha segnalato il nuovo articolo, mettendo in copia IL CRC JLR e le altre testate giornalistiche:

    Ben fatto Dott. Rubagotti vi ringrazio,

    ho già postato il suo link sul nostro forum.

    E con questo credo che anche le altre testate ora possano unirsi a voi, visto che l'unione fa la forza e i problemi sono davvero importanti e reali. Così come sono inesistenti i provvedimenti presi finora da JLR.

    In copia anche il CRC JLR, che si dia una sveglia, il 22 giugno è alle porte!!!
     
    Top
    .
  11. Attilio Tornavacca
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti
    Anche io sono esasperato da questo ticchettio snervante che compare soprattutto a macchina fredda.
    Mi sono recato in officine autorizzate Land Rover per quattro volte ma la situazione peggiora invece di migliorare e probabilmente la sicurezza a bordo peggiora poiché gli interventi effettuati sono molto invasivi.
    Potete giudicare da questo video che ho postato quanto sia snervante Video
    Vorrei unirmi alla procedura di richiesta danni coordinata dall'Associazione Altroconsumo di cui sono socio.
    Il mio indirizzo email è [email protected]. Se qualcuno mi può inviare delle informazioni al riguardo gliene sarei grato.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Attilio Altroconsumo sta portando avanti una richiesta di chiarimenti a JLR su quello che pensano di fare in merito al Navigatore pericoloso e non al ticchettio del montante. Se vuoi apri una richiesta di intervento analoga ad Altroconsumo anche x quello indicando i link al forum. Io mi accodo volentieri. Ho visto il tuo MP e anch'io avevo espresso dubbi sull'integrità della vettura alla concessionaria soprattutto in caso di ribaltamento. Loro mi hanno assicurato a parole ma solo un perito extra parti potrebbe valutare l'impatto strutturale delle riparazioni in modo imparziale....ne conosci uno?
     
    Top
    .
  13. Ironmic
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie maurodotti, ho inoltrato l'articolo al venditore chiedendo spiegazioni ma mi pare che ci sia ben poco da fare. Adesso aspetto di capire cosa vogliano fare per affrontare il problema.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,224
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ironmic. l'unica cosa che possiamo fare è battere il ferro fin che è caldo tutti assieme. Se dovessimo mollare completamente ed arrenderci senza aver combattuto, per loro sarebbe grande festa. Invece dobbiamo far capire che siamo edotti in materia e che non ci possono fare fessi così semplicemente. Quindi vai di segnalazioni a CRC JLR e a tutti gli altri.
     
    Top
    .
  15. Attilio Tornavacca
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Vi informo che questa sera, quale socio dell'Ass. Altroconsumo, ho contattato il team di legali dell'associazione che mi hanno chiesto di inviare un breve resoconto della situazione patita a fronte della mancata risoluzione del "B Pillar Rattle" e mi hanno detto che se arriveranno ulteriori segnalazioni per lo stesso problema attiveranno le procedure di class action per farci ottenere quanto ci spetta.
    Invito quindi tutti a scrivere ad Altroconsumo collegandosi al seguente link [URL=http://www.altroconsumo.it/info/contattaci]
    Io ho scritto quanto segue "Vi contatto per chiedere, anche a nome degli membri del forum discovery sport, di avviare una richiesta danni quale class action nei confronti della Land Rover poiché, anche se nel loro sito viene specificato che "La tua Land Rover è coperta da 3 anni di garanzia completa, con i primi 2 anni senza limiti chilometrici e fino al terzo anno con il limite di 100.000 km. La garanzia copre tutte le componenti meccaniche, elettriche, pneumatiche e di carrozzeria, comprende tutte le eventuali riparazioni per difetti di fabbricazione" un noto difetto di conformità denominato universalmente "B Pillar Rattle" (cioè un ticchettio assordante proveniente dal montante lato guida come si può sentire da questo video [URL=https://www.youtube.com/watch?v=qAXKS1jxs9Y]) non è stato correttamente affrontato e risolto ma solo negato e poi minimizzato dalla Land Rover nel mio caso ma anche in tanti altri casi che potete trovare illustrati nel forum e come testimoniato dall'articolo allegato di quattroruote e dal link [URL=http://www.infomotori.com/auto/land-rover-discovery-sport-continuano-i-problemi_138456/]
    Per quanto riguarda la mia situazione Vi allego le fatture comprovanti i vari tentativi di risoluzione presso varie officine autorizzate Land Rover (in primis la concessionaria presso cui ho acquistato l'auto a seguito della R/R di contestazione del difetto di conformità allegato) ed il certificato di proprietà dell'autovettura. Rimango a Vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento e confido in un Vostro risolutivo intervento a nome mio e degli altri proprietari della Discovery Sport nei confronti della Land Rover Italia. Vi ringrazio e porgo cordiali saluti."
     
    Top
    .
437 replies since 11/6/2017, 23:14   13244 views
  Share  
.