Dpf, rigenerazioni, diluizione olio motore , km al tagliando

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    Io a marzo non ho pagato nulla e questo per me è già un segnale di anomalia o come vuoi chiamarlo..... "ammissione di colpe". Poi non mi hanno detto mai detto il motivo, solo che lo avevano cambiato. L'etichetta sul montante conferma l'operazione.
     
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    no, non è gratuito. Per alcune credo ci sia stato qualche richiamo con annesso tagliando gratuito, ma pochi casi.

    come il tuo credo
     
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    Anche a me a ca 20000 km e 11 mesi mi da il tagliando tra 2000. Il meccanico mi dice che è coretto, alcune lo fanno a 34k km e altri a 22k km 😳 il mondo è bello perché vario!
    N.b. Auto aziendale quindi concessionario obbligato. Mi obbligano anche a fare il rifornimento di ADBlue dal concessionario che però è compreso nel canone del noleggio. A certa gente piace farsi fregare. Però quando ho parlato di aggiornamento gratuito software hanno negato tutto!
     
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    Io 7 mesi 15000 km la porto giovedì.
    Mi ha segnalato il -3000 al service a 12000.
    Mi hanno detto che cambiano olio e filtro
     
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    La viscosità la misurano semplicemente collegando il loro tester, c’e una sonda nel motore, se supera il valore di allarme sono costretti a cambiare l’olio e filtro, se capita troppo anticipatamente rispetto ai 34k km “dovrebbe” essere gratuito, mentre invece se si superano i 22-24k km ve lo fanno pagare e vi raccontano la favola dello stile di guida.
    Questo non vale solo per JLR ma per tutte le case automobilistiche, purtroppo sto euro 6, FAP e altre merde stanno creando un sacco di problemi.
    Mauro ho notato che fai pochi km all’anno, fai parecchi percorsi brevi e frequenti accensioni?? Se la risposta è sì allora molto probabilmente non completi le rigenerazioni del DPF e quindi si “inquina” l’olio.
    Nessun meccanico “serio” vi manderà a casa semplicemente azzerandovi i km se avete la viscosità alta, ne va della salute del motore..

    Edited by Fabrix26 - 26/9/2017, 22:29
     
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    Grazie Fabry per il parere. Io faccio 16 km per andare al lavoro ed altrettanti per tornare a casa. Sul percorso, prevalentemente periferico ai paesi, c'è un solo semaforo e quindi lo start e stop non interviene praticamente mai se non una o 2 volte al massimo. In media faccio 16-17.000 km/anno. Di fisso ogni 15 giorni faccio 50+50 km di autostrada per esigenze mie. Tieni presente però che l'allarme è uscito ad 8.000 km (e 6 mesi) dal cambio olio e filtro olio ed è questo che mi fa pensare...Com'è possibile che debba cambiare l'olio solo dopo così pochi km???? C'è qualcosa che non mi torna.
     
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    Ecco la risposta del mio caro amico Silvestro del CRC.....(alla mia segnalazione della richiesta di ricovero anticipato + rumore dal cruscotto + grilli ruote posteriori + coperture modanature tetto che si sollevano)

    "Gent.mo Signor Dotti,

    facendo seguito alla sua comunicazione del giorno 25 c.m., Le comunichiamo quanto segue.

    Premettendo il nostro rammarico per quanto indicato nell’ultima Sua, La informiamo di aver provveduto a contattare l’officina autorizzata Brescia Motori Srl ove, in data 28 c.m., verrà ricoverata la sua vettura.

    Come anticipatoLe dalla predetta officina, al fine di limitare eventuali disagi derivanti dal fermo tecnico, Le verrà messa a disposizione una courtesy car per l'intera durata delle operazioni.

    Teniamo a rassicurarLa circa il fatto che, in occasione del ricovero, sarà nostra cura seguire con attenzione le operazioni tecniche di controllo sul veicolo, che verranno svolte dalla predetta officina in concerto con i nostri ingegneri.

    La ringraziamo per la Sua segnalazione e, rinnovando la nostra disponibilità, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

    Silvestro"

    ...notare la parte che ho evidenziato in grassetto. Mi fa piacere che mandino qualcuno a verificare (non so se di persona).
     
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    Se continua così Mauro, dovranno assumerti in JLR al posto del crc attuale ! ;)
    Potremmo anche indire una lotteria sul forum: vince chi riesce a fare 6 mesi di seguito senza anomalie e richiami .... :lol: :lol:
     
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    Bella questa Sandro! Ho già fatto domanda di assunzione alla JLR ma non mi hanno minimamente considerato, un vero peccato perchè con l'esperienza acquisita e la passione che ho dentro, forse un servizio migliore di quello attuale riuscirei a darlo....e credimi non è difficile.....
     
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    Urca che paroloni che ha usato il Silvestro😂😂 facci sapere che ti dicono Mauro, anche se temo già di sapere cosa ti diranno 😩
     
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    Mi piacerebbe conoscerlo di persona questo Silvestro....usa molto il politichese, ma è logico che scriva in questo modo. Stamattina ore 7 ho ricoverato la vettura da Brescia Motori, stasera sapranno dirmi qualcosa. Per i "grilli" dalle ruote posteriori hanno già ipotizzato un nuovo cambio pastiglie.....ma che è??? Manco i tappini in gomma dei freni della bici cambiavo così spesso.... :D :D :D :D
     
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    16900 Km,eseguito cambio olio e filtro,anche a me hanno detto del sensore che misura la qualità dell’olio.
     
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    Buongiorno Mauro, anch'io sono in attesa di portare l'auto per fischi ai freni...mi chiameranno non appena arrivano freni e pastiglie in concessionaria.
    A detto di un caro amico all'interno...le prime DS hanno avuto problemi di freni che si consumavano subito, perché pastiglie troppo morbide e LR ha optato di cambiarle con delle più dure e durature...risultato quando riprendo l'auto dopo una lunga sosta per i primi 100 mt e tutto un fischiare...a suo parere le nuove non risolveranno il problema perché sempre (dure).
    Inoltre anch'io ad ogni dosso o anche piccole buche sento dei grilli provenienti dalle ruote posteriori...li sembra essere la barra stabilizzatrice...staremo a vedere al ricovero... vi terrò informati!
     
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    Che dire. A luglio (o agosto...sinceramente sto perdendo il conto) mi hanno risolto il problema dei grilli dicendomi che c'erano dei sassolini nei carter di protezione dei freni (e qua io dico: ma come fanno ad entrare i sassolini in quella zona??? Tanto più che io strade con sassolini non ne avevo fatte...Mah...). Ho preso il dato di fatto e a me andava bene così perchè sembrava risolto. Non mi interessava molto come lo avevano risolto. Ora che si ripresenta, mi interessa molto di più. In quella occasione avevano anche cambiato le pastiglie dei freni. La mia però non ha mai fatto alcun fischio dai freni!!!!! Che dire, a me interessa che sia a posto, poi se per farlo devono chiamare gli ingegneri della Mercedes F1 o della Nasa, facciano pure. Basta che la mettano a posto una volta per tutte, io di portarla in villeggiatura in concessionaria per problemi loro sinceramente comincio a stancarmi davvero. E credo che anche l'officina di Brescia Motori sia stufa di vedermi....a loro va sempre un grande ringraziamento, sempre gentili e cortesi, sempre una vettura di cortesia ad aspettarmi, pronti anche a ricevermi alle 7 del mattino grazie alla Mitica Sig.ra Elisa (che secondo me dorme in officina... :D :D :D :D )....
     
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    Ti dico la mia è una my 16.5 ha ormai un anno e mezzo 24000 km..sarò andato in officina in tutto questo periodo 1 volta al mese per 18 mesi...la mia faccia la conoscono benissimo, ma non mollo...e devo dire la verità sempre disponibili , auto di cortesia, sempre una soluzione anche sotto le feste, e ad ora sempre tutto risolto... scricchiolii, agg nav. Sensore pioggia, binari tetto, b pillar, vibrazione, portellone portiera e scarichi da regolare, puzza gasolio, campagne varie...in ultimo fari posteriori quelli alloggiati sul portellone che grattavano la vernice rendendo il faro bianco, ritoccato e sostituiti ed eliminato il fastidioso rumore tipo bottiglie di plastica che producevano e si sentiva all'interno, tutto in garanzia compreso i freni e pastiglie che monterannoo...
     
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