Dpf, rigenerazioni, diluizione olio motore , km al tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    La garanzia parte dalla data di immatricolazione

    Salvo aver stipulato estensione x 1 o 2 anni
     
    Top
    .
  2. Enri7
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, è la prima volta che partecipo a un forum. Vorrei portare la mia esperienza.
    Ho un Discovery HSE 2000 Diesel 150 CV, dicembre 2016, comprato nuovo e ordinato scegliendo tutti i particolari . 7 posti, cambio automatico, tettino ecc. sempre portato in officina land rover . Attualmente circa 90000 km, un uso sempre moderato . Ho negli anni spesso avuto problemi con rigenerazione filtro , dovendo spesso ripulirlo. Due mesi fa mentre facevo un normale
    Percorso sento un botto molto forte e spia rossa accesa e velocità limitata. Presa con carro attrezzi , rottura turbina , non altri danni , totale Spesa 2400 circa. Pochi giorni fa , spia motore arancione accesa , porto in officina : filtro anti particolato da cambiare , con altre piccole Sostituzioni circa 2200 di spesa , nella
    Diagnosi avvertono rumore alla Catena e consigliano di cambiare , per la quale mi faranno avere preventivo ma preannunciati circa 2500. Secondo voi vale la pena proseguire con queste spese e riparazioni o siamo davanti a un lento decadimento che porterà a danni peggiori ?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Fatta la catena hai sostituto le parti più deperibili dell'auto.
    Il filtro antiparticolato se usi la macchina come fatto fino ad ora sicuramente ti darà nuovi problemi.La mia ds sempre 2016 2000cc viene usata spesso fu strada e il filtro non ha mai dato problemi sono a 126000km Una volta all'anno uso un pulitore x iniettori e x FAP prima di un viaggio lungo.Catena cambiata a 70000 ca in garanzia turbina ad ora ok(tocco ferro)

    Ho avuto altri problemi ma meno gravi con pompa acqua e termostato risolti con la sostituzione dei pezzi e 700 euro circa da un generico con ricambi originali
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Non contenti dei 830 € per tagliando hanno aggiunto 100€ per sostituire olio dal differenziale e fra tre mesi passare in concessionaria per capire se il differenziale è da cambiare 😳forse ero abituato troppo bene con 180000 km della Subaru senza aprire cofano.
    Che dire pensavo di aver fatto un bel acquisto ma mi sto accorgendo che sono stato abbagliato solo dall’estetica mah che fare!!!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enri7 @ 24/6/2023, 09:25) 
    Buongiorno, è la prima volta che partecipo a un forum. Vorrei portare la mia esperienza.
    Ho un Discovery HSE 2000 Diesel 150 CV, dicembre 2016, comprato nuovo e ordinato scegliendo tutti i particolari . 7 posti, cambio automatico, tettino ecc. sempre portato in officina land rover . Attualmente circa 90000 km, un uso sempre moderato . Ho negli anni spesso avuto problemi con rigenerazione filtro , dovendo spesso ripulirlo. Due mesi fa mentre facevo un normale
    Percorso sento un botto molto forte e spia rossa accesa e velocità limitata. Presa con carro attrezzi , rottura turbina , non altri danni , totale Spesa 2400 circa. Pochi giorni fa , spia motore arancione accesa , porto in officina : filtro anti particolato da cambiare , con altre piccole Sostituzioni circa 2200 di spesa , nella
    Diagnosi avvertono rumore alla Catena e consigliano di cambiare , per la quale mi faranno avere preventivo ma preannunciati circa 2500. Secondo voi vale la pena proseguire con queste spese e riparazioni o siamo davanti a un lento decadimento che porterà a danni peggiori ?

    Ciao. Ma che tipo di percorsi fai? Frequenti e brevi? Ogni quanti km fai il cambio olio motore?
    Stabilito ciò, già al primo inconveniente (il turbo), non hai provato a sentire il CRC JLR per capire se potevano concederti una compiacenza commerciale (anche a garanzia scaduta)? Turbo, filtro antiparticolato e catena sono argomenti noti che di solito il CRC tratta con il cliente.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    NandoDS le auto giapponesi sfiorano la perfezione

    Vengo da rav 4
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Direi che l’euro 6 e le nuove normative antinquinamento hanno rovinato il diesel . Io prima avevo un jeep Cherokee 350000 km nessun problema mio padre discovery 2.5 Diesel 440000 km nessun problema.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Hai centrato il problema.
    Quello della presenza del gasolio è un problema diffuso
    Ma nelle vetture con motore trasversale,per via della posizione in cui è montato il DPF lontano dalla zona calda è più accentuato.
    Gli stessi motori montati sulla Jaguar Velar e Discovery SD4 in posizione longitudinale non sono così soggetti a rotture( anche se i controlli vanno comunque fatti con maggior frequenza per controllare i livelli.
    Non so possono fare 10.000 km a cofano chiuso)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Considerate che succede anche nei grandi fuoribordo a benzina se si usano a basso regime(x fare traina)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    Oggi in distributore TAMOIL ho trovato il gasolio HVO o paraffinico, qualcuno l'ha provato? Se si ci sono differenze o rischi rispetto al Diesel normale?
    Unica cosa che ho capito è che ha un maggior numero nero di c'erano
    Aspetto vostre considerazioni.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Non conosco.Il diesel nella norma contiene già paraffina(solo in quello artico manca)

    Io ho sempre usato al 99% diesel pompe bianche. Ds 2016
     
    Top
    .
1705 replies since 15/9/2017, 19:35   54572 views
  Share  
.