Dpf, rigenerazioni, diluizione olio motore , km al tagliando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    18,922
    Reputation
    +18
    Location
    Padano D.O.C

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 28/9/2017, 10:39) 
    Che dire. A luglio (o agosto...sinceramente sto perdendo il conto) mi hanno risolto il problema dei grilli dicendomi che c'erano dei sassolini nei carter di protezione dei freni (e qua io dico: ma come fanno ad entrare i sassolini in quella zona??? Tanto più che io strade con sassolini non ne avevo fatte...Mah

    Soprattutto non dimentichiamoci che è a tutti gli effetti una offroad....se fai fuoristrada che succede ?
    Non freni più o porti a casa una sassaia ? :lol:

    CITAZIONE (Discovery Red @ 28/9/2017, 11:02) 
    Ti dico la mia è una my 16.5 ha ormai un anno e mezzo 24000 km..sarò andato in officina in tutto questo periodo 1 volta al mese per 18 mesi...la mia faccia la conoscono benissimo, ma non mollo...e devo dire la verità sempre disponibili , auto di cortesia, sempre una soluzione anche sotto le feste, e ad ora sempre tutto risolto... scricchiolii, agg nav. Sensore pioggia, binari tetto, b pillar, vibrazione, portellone portiera e scarichi da regolare, puzza gasolio, campagne varie...in ultimo fari posteriori quelli alloggiati sul portellone che grattavano la vernice rendendo il faro bianco, ritoccato e sostituiti ed eliminato il fastidioso rumore tipo bottiglie di plastica che producevano e si sentiva all'interno, tutto in garanzia compreso i freni e pastiglie che monterannoo...

    Sì, tutto in garanzia d'accordo......ma quando escono dalla linea nessuno le controlla queste auto ?
    Sarà pure gratis, ma andare in officina una volta al mese non mi pare normale
    Noi sul forum non siamo certo il totale delle DS vendute....se i nostri casini li moltiplichiamo per gli X possessori della DS che cifra ne esce ?
    Praticamente JLR non ha nessun controllo qualità altrimenti è impossibile che i CRC accettino così a cuor leggero una situazione da armata Brancaleone
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sandro hai perfettamente ragione e ti dico mi ha urtato parecchio farmi per 18 volte andirivieni dal concessionario circa 100Km andata e ritorno...controllo qualità assente in casa LR, ma quando davanti ti trovi un assistenza clienti come dice Mauro di quella che " prego si accomodi risolveremo il suo problema ci dispiace" come di fatto è stato sinora...e in più " il suo primo tagliando è omaggio per scusarci del disagio creatogli...450,00 euro risparmiati... a quel punto sbollentata un po' l'arrabiatura!

    Dimenticavo l'auto è meravigliosadentro e fuori...lha ricomprerei!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    18,922
    Reputation
    +18
    Location
    Padano D.O.C

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery Red @ 28/9/2017, 11:36) 
    Sandro hai perfettamente ragione e ti dico mi ha urtato parecchio farmi per 18 volte andirivieni dal concessionario circa 100Km andata e ritorno...controllo qualità assente in casa LR, ma quando davanti ti trovi un assistenza clienti come dice Mauro di quella che " prego si accomodi risolveremo il suo problema ci dispiace" come di fatto è stato sinora...e in più " il suo primo tagliando è omaggio per scusarci del disagio creatogli...450,00 euro risparmiati... a quel punto sbollentata un po' l'arrabiatura!

    Dimenticavo l'auto è meravigliosadentro e fuori...lha ricomprerei!

    Infatti io l'ho comperata perchè mi piace tantissimo e aspetto di riceverla, sperando che col my18 abbiano sistemato qualcosa delle precedenti magagne....ma ci credo poco
    L'auto mi piace ma non per questo non posso evitare di prendere nota di tutti i malanni di cui risente e mi fa incazzare capire che almeno il 90% di questi sarebbero evitabili se solo ci fosse maggior attenzione in catena di montaggio e un pur minimo controllo di qualità a vettura ultimata
    Temo che questo sia l'effettivo livello di JLR attualmente ovvero controllo qualità pari a zero e tutto l'onere di queste operazioni scaricate sul concessionario e officine autorizzate che devono fare buon viso a cattiva sorte.....fino a quando le vendite tireranno.....
    Peccato che, alla lunga, ne risentirà inevitabilmente la fiducia verso il marchio

    Edited by sandro-mi - 28/9/2017, 13:46
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Udite udite....Prima cosa, non ho visto alcun ingegnere presente in officina. Ma non fa nulla. Ritiro la macchina e questo è il responso.

    Problema richiesta manutenzione: cambiato nuovamente olio e filtro olio (durato solo 8.000 km): dicono che si è diluito troppo con il def e aveva perso di viscosità.....mah!

    Il tutto in garanzia!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,050
    Reputation
    +276
    Location
    Prov. di Lecco

    Status
    Offline
    Urca mi sa che ti temono in officina Mauro, quello che hanno la RRE lo pagano il cambio olio, anche se forse a loro è durato di più di 8k km, ti consiglio comunque di tenere sotto controllo il CDB per vedere se scala km precocemente 😊
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Mauro, quando finisce la garanzia cosa succederà? I tagliandi a 8000km bisognerà pagarli? C’è un modo di estendere la garanzia?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ho timore pure io. E mi informerò se sarà possibile estendere la garanzia e cosa é coperto in quel caso

    Fabry purtroppo il mio CDB non mi dice quanti km mancano alla prox manutenzione...
     
    Top
    .
  8. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    30000 km ancora nessun avviso di cambio olio. DS 2016,5
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Faroblue, sicuro che funziona il sensore drlla viscosità? Possibile io 2 cambi completi olio e filtro in 18 mesi e 20k km e tu 30k neppure uno? Io farei dare una controllatina fossi in te. Hai anche tu una 150 CV aut.? La mia è di fine marzo 2016
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    612
    Reputation
    +61
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    La mia è inizio aprile 2016 my 16.5 24000 km, mia fatto cambio olio né comparso avviso!

    Mia* mai

    Mauro com'è andata coi grilli delle pastiglie e dei freni?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Trovo davvero strano quello che accade con l'olio. I e te Discovery Red abbiamo una vettura praticamente gemella, tu hai 24.000 km ed io 21.000 quindi condizione analoga. Com'è possibile che io ho già fatto 2 cambi olio e tu neppure uno? Girerò la questione al CRC perchè io voglio garanzie in modo che quando termina la garanzia, non debba portare l'auto ogni 8000 km a fare il cambio olio e filtro e soprattutto pagarlo se c'è un difetto di fabbrica.

    I grilli dicono di aver ingrassato degli elementi zona freni posteriori, vediamo. Ieri sera non li ho sentiti ma è presto.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Seguo con interesse perché ieri ho verificato, 4500 km percorsi..... Autonomia adblue 4000 km mentre per il tagliando mene restano 20000 se va avanti così a 12000 devo fare il tagliando.
    Giusto per la cronaca percorsi minimo di 30 km e start è stop sempre disattivato
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    la mia ,novembre 2015 , 180cv manuale, a 31000km gli ho fatto fare il tagliando in anticipo, per scrupolo, nessuna spia.
     
    Top
    .
  14. Faroblue21
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Maurodotti .esatto 150 auto ritirata 20o 22/03/2016
    Comunque 16,5
    Ho fatto aggiornamento x il calcolo dei km residui ma non è cambiato nulla nelle funzioni/e pagine del cdb.
    Ultima rigenerazione poco più di 1000 km!
    Attualmente manca circa mezzo litro olio x il massimo (se la stecca è suddivisa come sul rav).non so se lo aggiungo visto che ad oggi tra 3000km sarò 34.....mia

    Dimenticavo io faccio 90% di extraurbano. .in città solo scooter (ad eccezione di gennaio febbraio o quando piove molto)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    La mia è di luglio 2017 cambio manuale e percorsi solo in montagna.
     
    Top
    .
1705 replies since 15/9/2017, 19:35   54572 views
  Share  
.