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Jaguar landrover fa macchine a cui piace fare rumori di ogni genere ...
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io sono dell’idea che se una cosa fa un rumore anomalo o è difettosa o è progettata male, sarà pure un fuoristrada, ma quando superi un dosso e il rumore lo sentono ancora meglio di te quelli che stanno sul marciapiedi mi sento un ‘fesso’ che ha buttato soldi
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LR ha raggiunto il proprio apice nel 2007 quando ha prodotto la prima FREELANDER 2. Semplicemente fantastica. L'ho portata al limite su ogni tipo di terreno, sulle piste di motocross facevo gli stessi percorsi dei vari Pajero e Land Cruiser. In autostrada invece nemmeno li vedevo Era veramente un mezzo tuttofare. In 7 anni e 170k km non gli ho fatto una convergenza o equilibratura. Un tagliando ogni 15k km e via andare. Ah dimenticavo...non uno scricchiolio. Le lamiere erano durissime. Era addirittura uscito un articolo che la citava come l'auto con il telaio più resistente al mondo subito dopo la Porsche Cayenne
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sto riscontrando su questa ds difetti mai riscontrati su altre auto, di qualsiasi marca o costo, banali ma troppo fastidiosi
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Addirittura i paraurti in plastica verniciata erano durissimi. Ricordo che un inverno ero stato tamponato da una Picasso. Avevo giusto 2 segni mentre la Citroen ha spaccato paraurti e radiatore...
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CITAZIONE (dialfon79 @ 12/12/2017, 18:46) sto riscontrando su questa ds difetti mai riscontrati su altre auto, di qualsiasi marca o costo, banali ma troppo fastidiosi Beh...ma se il rumore é cosi forte magari insisti con l'officina...
La mia lo fa ma solo se prendo un dosso alto ad una certa velocità e temperatura. Ma è percettibile solo dell'abitacolo e solo con radio spenta. Non è cmq un rumore tipo molla vecchio materasso che stecca.
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anche sulla mia è presente da sempre e solo a basse temperature, pensavo dipendesse dalle sospensioni "magnetiche", ma a quanto pare non è così...fatto presente all'officina, ma come al solito parole al vento...non è un problema riconosciuto e quindi "nisba"...
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Come non è riconosciuto? Sul topix c’è
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CITAZIONE (Francesco evo @ 13/12/2017, 09:21) Come non è riconosciuto? Sul topix c’è ci sarà ora, ma non certo quando lo evidenziai io due anni fa...se non ho problemi importanti non mi reco in officina, cerco di accumulare le problematiche ai tagliandi annuali previsti, quindi vedremo il prossimo marzo
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Sento anch'io lo scricchiolio da sotto se affronto un dosso, ma mi pare che il rumore si riduca o annulli del tutto dopo qualche buca....non mi sembra un problema così grave. Forse è una barra che lavora su dei gommini che col freddo sono un po più rigidi. Farò vedere anch'io comunque alla prima occasione utile.
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si fa all'inizio e poi si attenua e sparisce, non dovrebbe farlo mai però
vi assicuro che si sente molto di più da fuori, fate la prova con un conoscente
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Eccomi Dialfon79, finalmente sono riuscito a mettermi in contatto col tipo che mi ha risolto il problena "rumore molla materasso sui dossi o buche" come dicono Francesco evo e jeepers 70 sono i cappellotti/gommini della barra stabilizzatrice...inizialmente a me avevano lubrificato solo all'esterno della barra, riportandogliela hanno smontato la barra aperti i cappellotti e ingrassato bene sia all'interno che all'esterno...adesso non lo fa più. Prossimamente invece, andrò a sostituire le pastiglie dei freni 26000 km percorsi ...fischi da tutte le parte, mi ha detto che vi è proprio un richiamo in garanzia vi sono più tipi di mescola di pastigle che verranno sostituite in base al rumore/ fischio provocato ai freni.Scusate il ritardo e spero di essere stato utile!
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Raga a chi ha avuto il problema che fischiavano i freni come poi ha risolto...i fischi provenivano da davanti o dietro e cosa vi hanno sostordito? Grazie!
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170 replies since 2/12/2017, 12:57 7266 views
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