IMPIANTI A GAS/METANO SU MOTORI DIESEL

Forse una soluzione per quelle citta' gia chiuse al traffico per alti valori di inquinamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Un sardo che usa "pota" e lo usa pure correttamente, lo dovevo ancora conoscere.....Grande Raffaele! :D :D :D
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 1/3/2018, 21:26) 
    Un sardo che usa "pota" e lo usa pure correttamente, lo dovevo ancora conoscere.....Grande Raffaele! :D :D :D

    Sono pieno di risorse :D :D :D


    Chissà se ci saranno degli incentivi statali per far lasciare ai clienti le auto diesel per le ibride o elettriche o a questo punto benzina/gpl/metano. Secondo me il prezzo di una DS ibrida plug-in non può essere meno 6-7000 euro a parità di allestimento di una diesel di adesso e mi voglio anche tenere basso, mi rapporto alle audi visto che le uso per lavoro una Q7 ibrida costa sui 20.000€ di più dello stesso modello normale diesel, questo perchè monta lo stesso motore con 270 cv più tutto il sistema ibrido ed è quello il costo in più.
    Se nella DS ad esempio montano un piccolo motore a benzina, che lo vorrei vedere quando ha le batterie scariche, il prezzo comunque potrebbe essere più contenuto, se invece come nel caso audi il motore rimane quello più montano i componenti, per l'ibrido, "motore elettrico e batterie" allora il prezzo potrebbe salire molto di più secondo me dai 10-13000€ di più.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Mah. Di risorse ce ne sono già poche da parte dello Stato, la vedo grigia. Già oggi per avere gli incentivi a cambiare il frigo devi ristrutturare casa....forse per avere gli incentivi per cambiare un diesel per un ibrido, devi cambiare moglie..... :P :P :P
    Scherzi a parte, se il Governo decidesse di dare degli incentivi, lo dovrebbe fare a ragion veduta. Nel senso, ti do un incentivo per cambiare un diesel se prendi una elettrica, ma contestualmente mi impegno a far sviluppare le infrastrutture per le elettriche, altrimenti è come se elargissero buoni carburante solo per l'idrogeno e poi non ci sono distributori e/o vetture che lo sfruttano......
    Come sempre il palazzo va costruito dalle fondamenta. Il problema è che io non ho alcuna fiducia delle nostre istituzioni, di qualunque colore siano.
    A proposito, andate a votare domenica.....il problema è chi votare.....il nulla!!!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Dopo aver letto alcuni articoli sulla Jaguar E-Pace e I-Pace... non credo che il nuovo Ibrido DS costera' molto dippiu' rispetto al modello attuale. Si parla di un motore benzina 1.5L 3 cilindri... con aggiunta di un piccolo motore elettrico, per permettera' all'auto la classica autonomia di 40-50Km in modalita' elettrica.
    L'unico scopo di tale combinazione, ovviamente sara' quello di abbassare i livelli di C02 per superare la fase di omologazione, ma con effimeri vantaggi per quanto mi riguarda.
    Siamo ancora lontani da qualcosa di realmente risolutivo.

    L'unica soluzione piu "logica" al momento del cambio auto, viste le effettive risorse infrastrutturali e di ricarica elettrica disponibili sul territorio nazionale... rimane secondo me l'acquisto del modello DS a benzina, con modifica GPL. Almeno per i prossimi 5-7 anni...
    Ancora meglio sarebbe se tale soluzione Benzina/GPL fosse gia offerta dalla casa.

    Edited by GhostriderDS - 2/3/2018, 15:41
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Come fai ad andare in giro con un auto da 1800 kg con un motore 1,5L benzina che prestazioni può avere? Sai quanti km fai se sono dichiarati 50 km di autonomia in elettrico? Se va bene 35-40 e mi può stare bene ma il 1,5 L non lo capisco, la Toyota auris hybrid che ho tenuto in sostituzione un mese, che pesa molto meno della DS aveva un 1,8 L da 130 cv.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 2/3/2018, 15:40) 
    Come fai ad andare in giro con un auto da 1800 kg con un motore 1,5L benzina che prestazioni può avere? Sai quanti km fai se sono dichiarati 50 km di autonomia in elettrico? Se va bene 35-40 e mi può stare bene ma il 1,5 L non lo capisco, la Toyota auris hybrid che ho tenuto in sostituzione un mese, che pesa molto meno della DS aveva un 1,8 L da 130 cv.

    Sono d'accordo...ma questi sono i "rumors" che girano. Non ci sono evidenze di altre motorizzazioni sotto test nel gruppo JLR.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Concordo con Raffaele, voglio vederti fare le stesse cose on the road e/o off road con un 1500 3 cilindri + un motore di lavatrice sulla DS...

    Alzi la mano chi di voi oggi comprerebbe una DS a benzina da 240 CV per metterci il GPL. Io no anche se purtroppo è la soluzione più "fattibile" e sostenibile se dovessero chiudere dappertutto ai diesel oggi.

    Ma ci ripenseremo nel 2024....Io la mia DS ho l'intenzione di tenerla finchè cade a pezzi (o fino a quando diventa antieconomico tenerla o se non la potrò più utilizzare)....e se dovrò andare in centro città, pace, la parcheggerò in periferia ed entrerò con i mezzi pubblici.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 2/3/2018, 15:51) 
    Concordo con Raffaele, voglio vederti fare le stesse cose on the road e/o off road con un 1500 3 cilindri + un motore di lavatrice sulla DS...

    Alzi la mano chi di voi oggi comprerebbe una DS a benzina da 240 CV per metterci il GPL. Io no anche se purtroppo è la soluzione più "fattibile" e sostenibile se dovessero chiudere dappertutto ai diesel oggi.

    Ma ci ripenseremo nel 2024....Io la mia DS ho l'intenzione di tenerla finchè cade a pezzi (o fino a quando diventa antieconomico tenerla o se non la potrò più utilizzare)....e se dovrò andare in centro città, pace, la parcheggerò in periferia ed entrerò con i mezzi pubblici.

    Per ora che vivo fuori citta'... non ci penso e non mi serve una soluzione alternativa, ma se dovessi trasferirmi o vivere in citta'... sarebbe la mia unica scelta, rispetto ad un ridicolo 1.5L+motore elettrico, parlando ovviamente di DS.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    0
    Location
    Carraie, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Buongiorno. Da qualche giorno mi sto interessando all’impianto diesel/gpl. Ho sentito che sta iniziando a circolare sui camion. Come
    Costi sarebbe dai 1500€ ai 2200€. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Personalmente, vivendo in una città di medie dimensioni dove ancora non ci sono problemi con auto diesel euro 4 o comunque euro 5, avendo già un euro 6 non sento in particolare la necessità; inoltre le modifiche di questo tipo in after market mi lascia perplesso per un'auto ancora praticamente nuova.
    A dicembre scadranno i primi due anni e stavo facendo qualche ragionamento sulla ibrida plug-in, che sarebbe una scelta più a lungo termine e mi toglierebbe dai pensieri del def, ma al momento se non sbaglio c'è solo una 300 e oltre cavalli che mi sembra una soluzione un po' troppo spinta.
    CITAZIONE (Matteo Ferrari2 @ 9/9/2020, 12:00) 
    Buongiorno. Da qualche giorno mi sto interessando all’impianto diesel/gpl. Ho sentito che sta iniziando a circolare sui camion. Come
    Costi sarebbe dai 1500€ ai 2200€. Che ne pensate?
     
    Top
    .
99 replies since 11/2/2018, 19:02   1718 views
  Share  
.