Fari alogeni Discovery Sport: rimedi

Migliorare il fascio luminoso che risulta piuttosto scarso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille GhostriderDS, gentilissimo!
    Per ora ho messo nel carrello Amazon delle Philips H7 X-Treme vision (ho visionato test e recensioni, sembrano le migliori come resa effettiva per migliorare la visibilità)
    le H15 sono rarissime, ho trovato delle Osram, ma sono care arrabbiate! Migliorerei volentieri il bianco delle diurne, ma non vorrei penalizzare gli abbaglianti.
    Per le luci di posizione, nessuno le ha messe a led senza riscontrare errori?
     
    Top
    .
  2. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una immagine del mio carrello Amazon inerenti alle lampadine che ho menzionato prima.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Le H15 da te selezionate fanno luce bluastra perche' colorate di blue alla base. Mentre le X-treme sono ottime...ma durano poco, proprio perche' sono estreme e riscaldano tantissimo il filamento. Infatti molti scelgono le WhiteVision per il rapporto qualita'/resistenza/durata. Ovviamente il portafogli e' tuo ;) Le mie durarono piu di 3 anni.
    Se riesci, ti consiglio di trovare lampadine della stessa qualita' e di colore simile...altrimenti poi sembra una gran festa...
    Le frecce a led... bisogna provarle, perche' capita spesso che diano problemi alle centraline, influenzando anche il resto del circuito.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Le H7 white vision le ho messe alla bmw x3 di mia moglie, e la storia è cambiata parecchio, la x3 e83 monta H7 sia per abbaglianti che per anabbaglianti, quindi ne ho preso 2 scatole, incluse c'erano quelle di posizione w5w sempre bianche, le ha da più di un anno nessun problema, magari non dureranno 10 anni, però in teoria anche se non sei obbligato, le lampadine dopo qualche anno andrebbero cambiate comunque perchè perdono la loro luminosità diventando gialle. Quindi se dopo 3-4 anni si fulminano avrai sempre lampade in ottima forma con una trentina di €.
    Per le frecce ho messo led le ho cambiate perchè anche se ha i fari xenon la DS monta lampadine normali alle frecce e anche in retromarcia, mi sembra siano migliori con le led. Le fecce led le ho trovate su amazon non di marca perchè non le fanno, in retro ho messo osram. Posso assicurare che non ho avuto problemi di canbus.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 25/2/2018, 07:19) 
    Le H7 white vision le ho messe alla bmw x3 di mia moglie, e la storia è cambiata parecchio, la x3 e83 monta H7 sia per abbaglianti che per anabbaglianti, quindi ne ho preso 2 scatole, incluse c'erano quelle di posizione w5w sempre bianche, le ha da più di un anno nessun problema, magari non dureranno 10 anni, però in teoria anche se non sei obbligato, le lampadine dopo qualche anno andrebbero cambiate comunque perchè perdono la loro luminosità diventando gialle. Quindi se dopo 3-4 anni si fulminano avrai sempre lampade in ottima forma con una trentina di €.
    Per le frecce ho messo led le ho cambiate perchè anche se ha i fari xenon la DS monta lampadine normali alle frecce e anche in retromarcia, mi sembra siano migliori con le led. Le fecce led le ho trovate su amazon non di marca perchè non le fanno, in retro ho messo osram. Posso assicurare che non ho avuto problemi di canbus.

    Per le frecce LED... Raffia se le ritrovi su Amazon, le stesse, posta il link cortesemente. In tal modo BuddhaCat va sul sicuro...senza acquistare modelli che poi potrebbero creare problemi alla sua centralina. Grazie
     
    Top
    .
  6. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Ghost e Raffia!
    Faccio un pensierino per le whitevision... anche se le x-treme mi intrigano... solo che durino un anno e mezzo e poi cambio il DS!
    Per le H15 ho visto che sono blu, il che non mi piace fare della fanaleria un albero di Natale come ha detto Ghost... ma non ne trovo su Amazon... guarderò altrove. Avete dei suggerimenti?
    Gli abbaglianti originali vanno benino, ma le diurne sono terribilmente gialle. La Philips non fa le H15 purtroppo... avete dei prodotti da suggerirmi?
    Per i led lascio perdere che è meglio... porterò pazienza poi avrò una fiammante V90 Cross Country full led 😄😏
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Le H15 scelte da te, non solo fanno luce bluastra...ma in qualche test e' stata addirittura recensita male, con -38% di luce rispetto alle originali.
    Le X-treme sono ottime e fanno una gran luce rispetto alle OEM JLR, ma durano poco, forse meno di 1.5 anni.

    Per le H15 mi sento di consigliarti solo queste che non danno problemi e sicuramente di buona qualita' (fatte in germania):
    www.amazon.it/Original-Lampada-alo...ina+alogena+H15

    Vedo non sei molto entusiasta della tua DS... in cuor tuo...gia la tradisci con un'altra! :lol:
    Comunque, e' giusto dire che una DS base 180cv parte dai 40.4K€
    Una V90 CrossCountry "base" parte dai 57.5K€... e ci mancherebbe pure che non ti offrano i fari con Xeno o LED!
    Poi le SW (un po meno le AWD SW)... hanno poco mercato rispetto alle SUV.
    Le Discovery, in generale, sono tra le auto che mantengono meglio il valore usato, oltre alla maggiore rivendibilita'.
    Se fosse di mio interesse una V90 CrossCountry, aspetterei per la Ibrida o Elettrica, visto che Volvo ha annunciato che non produrra' piu Diesel dal 2020. Parliamo di 2 anni... ;)

    Edited by GhostriderDS - 25/2/2018, 16:25
     
    Top
    .
  8. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le lampade... quelle della Osram blu in effetti non mi convincono affatto e tu me l’hai confermato.
    Le altre che mi hai linkato sono uguali alle originali direi... pazienza valà, farò a meno di questa esigenza da bambini... mi preme di più vederci meglio con dei buoni H7.

    Eh, per quanto riguarda la mia insoddisfazione, vengo da una “dinastia” di Audi A6 Avant quattro, mia moglie martellava tanto per un suv o un fuoristrada... e allora “proviamo”! Non riesco proprio a trovarmi bene, non è la macchina per me, poi aggiungi il fatto che la concessionaria non è stata “brava” 👎🏼... speravo di far contenta mia moglie, anche perché il DS è veramente una vettura bellissima!!!
    Dato che, appunto, il DS mantiene il valore, tra un anno e mezzo farò un pari patta con una V90 CC della stessa età che, al contrario, perde di molto il valore. Non credo che avrò intenzione di spendere altri soldi dato che ho appena avuto una bimba... l’ibrida aspetterà. 😏 (fatto salvo una vincita milionaria 😄💭)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BuddhaCat @ 25/2/2018, 16:41) 
    Grazie per le lampade... quelle della Osram blu in effetti non mi convincono affatto e tu me l’hai confermato.
    Le altre che mi hai linkato sono uguali alle originali direi... pazienza valà, farò a meno di questa esigenza da bambini... mi preme di più vederci meglio con dei buoni H7.

    Eh, per quanto riguarda la mia insoddisfazione, vengo da una “dinastia” di Audi A6 Avant quattro, mia moglie martellava tanto per un suv o un fuoristrada... e allora “proviamo”! Non riesco proprio a trovarmi bene, non è la macchina per me, poi aggiungi il fatto che la concessionaria non è stata “brava” 👎🏼... speravo di far contenta mia moglie, anche perché il DS è veramente una vettura bellissima!!!
    Dato che, appunto, il DS mantiene il valore, tra un anno e mezzo farò un pari patta con una V90 CC della stessa età che, al contrario, perde di molto il valore. Non credo che avrò intenzione di spendere altri soldi dato che ho appena avuto una bimba... l’ibrida aspetterà. 😏 (fatto salvo una vincita milionaria 😄💭)

    Comunque con le H15 Ostram che ti ho linkato... la differenza con le OEM c'e'. Non sono da scartare, in quanto sono pur sempre quelle che monta Audi/VW.
    Per il discorso Volvo... mi riferivo anche al fatto che se chiudono la produzione dei Diesel dal 2020, non so poi quanto valga una V90 CrossCountry diesel. Anche se piu o meno e' un discorso che verra' fatto anche da altre case automobilistiche, chi prima chi dopo.
     
    Top
    .
  10. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, mi fido, vada per le Osram linkate ;) Grazie mille!

    Lo so che i diesel sono già penalizzati sin da ora, ma non facendo più 70-80 mila km all’anno (meno di 20mila... un cacchio), vorrei tenermela per almeno dieci anni e un familiare tipo A6 o V90, comunque sia, verrebbero svalutate in modo spaventoso.
    È poi vero anche che l’ibrido è ad oggi immaturo per certe case automobilistiche, senza parlare di prezzi*.
    Le ibride migliori per ora le propone il gruppo Toyota secondo me, ma non c’è un modello che mi piaccia (considera che ho necessità di spazio di carico, oltre ad essere uno sfegatato amante del fai da te, ho anche un dobermann da portarmi dietro in vacanza :rolleyes: )
    Quindi, personalmente, credo che mi converrà fare un pari patta con un familiare che mi piace Diesel (tipo una V90 Cross Country D5 da 235 cv), poi investire più avanti per un ibrido “messo a punto”.
    Non intendo contrariare il tuo ragionamento, anzi, ma una V90 ibrida* configurata secondo le mie esigenze, supera di listino i 100 mila euro... (alla faccia!) ...per questo aspetterei...
    In ogni caso, grazie per il consiglio del tutto corretto!!!

    Sono proprio contento di questo forum, ho trovato persone eccezionali di una disponibilità meravigliosa. ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BuddhaCat @ 25/2/2018, 18:49) 
    Ok, mi fido, vada per le Osram linkate ;) Grazie mille!

    Lo so che i diesel sono già penalizzati sin da ora, ma non facendo più 70-80 mila km all’anno (meno di 20mila... un cacchio), vorrei tenermela per almeno dieci anni e un familiare tipo A6 o V90, comunque sia, verrebbero svalutate in modo spaventoso.
    È poi vero anche che l’ibrido è ad oggi immaturo per certe case automobilistiche, senza parlare di prezzi*.
    Le ibride migliori per ora le propone il gruppo Toyota secondo me, ma non c’è un modello che mi piaccia (considera che ho necessità di spazio di carico, oltre ad essere uno sfegatato amante del fai da te, ho anche un dobermann da portarmi dietro in vacanza :rolleyes: )
    Quindi, personalmente, credo che mi converrà fare un pari patta con un familiare che mi piace Diesel (tipo una V90 Cross Country D5 da 235 cv), poi investire più avanti per un ibrido “messo a punto”.
    Non intendo contrariare il tuo ragionamento, anzi, ma una V90 ibrida* configurata secondo le mie esigenze, supera di listino i 100 mila euro... (alla faccia!) ...per questo aspetterei...
    In ogni caso, grazie per il consiglio del tutto corretto!!!

    Sono proprio contento di questo forum, ho trovato persone eccezionali di una disponibilità meravigliosa. ^_^

    Una cosa e' certa... DS o V90... di antifurti non ne hai bisogno con un dobermann dietro in auto! :woot: :lol:
    Facci sapere poi come ti trovi a lampadine montate ;)
    Si, effettivamente e' un forum che si distingue :P
     
    Top
    .
  12. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: eheh, è vero... tra l'altro il mio Doby è addestrato contro i malintenzionati! Per fortuna che riconosce i "buoni" :shifty:

    Ora sto facendo la spesa e sicuramente posterò le foto a lavoro finito, le realizzerò del tipo "before and after" :D

    Vi devo chiedere una cosa... quando scrivo da un device mobile uso le icone proposte dalla tastiera anziché del topic... voi le vedete, giusto? (non vorrei mai pensare di usare delle icone che poi non si vedono o vedete uno "script"...) :ph34r:

    Comunque presto aprirò nuove discussioni sul tema tecnologico... alcune cose che, secondo me, non funzionano a dovere sul mio DS, e devo capire cosa non va...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Hehehe, speriamo che i buoni li riconosce prima che abbiano un infarto! :lol: :lol:

    Le icone si vedono... se questo messaggio era inviato da smartphone. Confermo.

    Nuove recensioni e topic sono seeempre graditi, ancor piu con foto. Dai un'occhiata a quelli gia aperti, prima di aprirne uno nuovo eventualmente. Ti ricordo che ho aperto un topic proprio inerente ad accessori e funzioni aggiunte in post-vendita :)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +3
    Location
    CO MI VA

    Status
    Offline
    Scusate, ma tra correzioni varie mi è sfuggita qualcosa. Due semplici domande perché devo comprare ed inserire le lampade nuove alogene:

    a. è facile? posso farlo da solo o bisogna smontare il faro?

    b. comprerei le philips extreme vision

    c. quante lampadine devo comperare? assolutamente quelle piccolissime appena apri l'auto ma anche le anabbaglianti ecc ecc. Perché tra H4 H7 e 5w mi son perso. Cosi le compero direttamente e nel week end le metto.

    Grazie e scusate!!

    Fabio
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Giu @ 1/3/2018, 12:05) 
    Scusate, ma tra correzioni varie mi è sfuggita qualcosa. Due semplici domande perché devo comprare ed inserire le lampade nuove alogene:

    a. è facile? posso farlo da solo o bisogna smontare il faro?

    b. comprerei le philips extreme vision

    c. quante lampadine devo comperare? assolutamente quelle piccolissime appena apri l'auto ma anche le anabbaglianti ecc ecc. Perché tra H4 H7 e 5w mi son perso. Cosi le compero direttamente e nel week end le metto.

    Grazie e scusate!!

    Fabio

    Ciao è un lavoro che puoi fare da solo se hai un po' di manualità, il faro va svitato e spostato in avanti come da procedura che c'è nel libretto, le lampadine da prendere sono le H15 e le H7 scegli tu la marca e il tipo che più ti piacciono, io consiglio le white vision perchè le ho provate personalmente e vanno molto bene.
     
    Top
    .
85 replies since 22/2/2018, 02:56   6809 views
  Share  
.