Fari alogeni Discovery Sport: rimedi

Migliorare il fascio luminoso che risulta piuttosto scarso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +3
    Location
    CO MI VA

    Status
    Offline
    Ora ti arrabbi....
    h7 anabb
    h4 abb
    e quelle piccolissime (le peggiori?? )

    F
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ahahaha io non mi arrabbio mai :D
    Chiariamo:
    H15 hanno due filamenti fanno da abbaglianti e luci diurne con una lampadina fai due cose,

    H7 anabbaglianti

    Lavoro finito ;)
     
    Top
    .
  3. BuddhaCat
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio Giu @ 1/3/2018, 12:23) 
    Ora ti arrabbi....
    h7 anabb
    h4 abb
    e quelle piccolissime (le peggiori?? )

    F

    Ciao Fabio.
    Se può interessarti, io ho acquistato per gli anabbaglianti H7 Philips X-Treme Vision perché mi intrigano, ma le White Vision durano di più e fidati di Raffiadisco.
    Come abbaglianti/diurne ho preso le H15 della Osram, la Philips non le fa purtroppo.
    Se vuoi cambiare anche le piccoline, puoi prendere le W5W WhiteVision della Philips (se prendi le H7, le ha incluse nella confezione).
    Mi fermo qua perché le devo ancora montare, nevica sempre e c’è un freddo assassino!
    😤😄

    Ah, scusa Fabio, dimenticavo di precisare che le H4 la Discovery non le monta.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Avete visto che la philips fa anche le h7 a led?
    Ciao
     
    Top
    .
  5. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Le lampadine a led sono eccezionali, le ho viste anche io, ma non le monterei perché pare che possano esserci conseguenze sul l'impianto oltre al rischio errore sul cruscotto. Ci sono anche quelle canbus (con resistenza per eliminare l'errore), ma non sempre corrispondono all'assorbimento dovuto. Possono presentare anche lo sfarfallio del fascio luminoso, il che sarebbe assai fastidioso. Con la mappatura della Discovery, leggendo varie recensioni, le lampadine a led sono sconsigliatissime, anche per le w5w di posizione.
    Pertanto se rimani sulle alogene di buona qualità non sbagli, Philips e Osram sono una garanzia.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Sono d’accordo, la probabilità che non siano pienamente compatibili é molto alta, uno dei rischi maggiori come dici tu é lo sfarfallio che potrebbe comparire anche dopo qualche tempo, prendete le alogene bianche che risolvono parecchio!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Concordo, senza tralasciare che lampade o fari after-market Xeno/LED NON omologati sul tipo d'auto, sono facilmente contestabili in un fermo stradale, con multe salatissime secondo il nuovo codice stradale.
    Alcuni fari o prodotti possono anche risultare o essere venduti come "regolarmente omologati", ma non lo sono in Italia, quindi ancora, sono causa di fermo stradale, qual'ora ne venga accertata la provenienza.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    212
    Reputation
    +12
    Location
    Folgaria (TN)

    Status
    Offline
    Infatti io per andare sul sicuro ho mantato le h7 philips extreme vision, proprio perchè non voglio avere problemi.
    Ciao e grazie
     
    Top
    .
  9. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Per le H15 mi sento di consigliarti solo queste che non danno problemi e sicuramente di buona qualita' (fatte in germania):
    www.amazon.it/Original-Lampada-alo...ina+alogena+H15

    Ho installato le H15 della Osram consigliate, solo ora per ragioni di tempo. Sono le stesse montate di serie, quindi le diurne non riesco a migliorarle come tonalità ... ci sarebbero come unica alternative quelle effetto Xeno, sarebbero azzurrate e rendono molto di meno come abbagliante, la cosa non ha senso. (Certo che gli inglesi fanno un sacco di cose con il sedere...). Peccato che queste non posso renderle, non sono costate poco.

    Le luci di posizione White Vision e anabbaglianti Xtreme Vision invece sono perfette... quest’ultime sono più bianche non groppo, ma hanno una intensità luminosa eccezionale! Le posizioni abbinate stanno da Dio.

    Ops (Ho fatto “citazione al messaggio di Ghost... ma ho sbagliato qualcosa 🙈) Pazienza
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +3
    Location
    CO MI VA

    Status
    Offline
    Cari tutti buongiorno, devo sostituire le alogene con le philips extreme visiono 130% come suggeritomi da voi H7. Ma da qualche parte che non riesco a trovare avevate inviato il manuale su quali viti svitare e come spostare il faro...non riesco più a trovarlo!!
    mi aiutate please? che lo faccio domani mattina in officina con l'elettrauto (in calabria) e vorrei avere le foto così non prende iniziative ...
    le foto please.
    Grazie
    Fabio
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao, eccole:


    1C303B02_ACE1_4707_8CAB_E7C737162121913B1BC5_9E26_4A24_A745_6728D3176FFD68653218_0D69_45D7_9B14_D3B220BBE64F
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +3
    Location
    CO MI VA

    Status
    Offline
    grazie!!!
     
    Top
    .
  13. BuddhaCat
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La sostituzione delle lampadine è piuttosto semplice. Facci poi sapere come sarà andata!

    Raffia è un mito, sempre pronto con risposte azzeccate e dettagliate!
     
    Top
    .
  14. Matteo15
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scrivo da Firenze.
    Ho un dubbio... non mi funziona l'anabbagliante sinistro. Da libretto della DS l'anabbagliante è lampada H7, lo compro, vado a smontarlo e mi trovo un H15...possibile??
    A questo punto, alla luce di quello che avete scritto sopra, non capisco più niente...

    ciao, Matteo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    In effetti c’è un errore di scrittura le H15 sono abbagliante + luce diurna gli anabbaglianti sono H7


    7E8A7BCB-5193-4D34-A5CF-2FE8BA6DAFFE
     
    Top
    .
85 replies since 22/2/2018, 02:56   6809 views
  Share  
.