-
Linx80.
User deleted
Raffiadisco, li confermo tutti 😃😃, oltre ai già menzionati sedili pelle parziale, prese usb addizionali. Ma gli ugelli lavavetri scaldati sono optional? Non ricordo di averli inseriti. Forse sono di serie dall’allestimento SE in poi, o forse camminano con il vision pack che ho inserito...mah
Adesso ricordo, gli ugelli riscaldati sono accoppiati al parabrezza riscaldato. -
.
Sono optional in tutte le DS anche HSE, probabilmente si, sono nel pacchetto con il parabrezza . -
.
chiedo le caratteristiche minori sarebbero gli accessori installati grazie . -
.chiedo le caratteristiche minori sarebbero gli accessori installati grazie
si. -
.
LESS AUTOMATED PARKING SYSTEM questo sai cos'e' . -
.
Vuole dire che Non hai il sistema di parcheggio automatico . -
.
chiarissimo grazie . -
.
Tutto quello che ha la parola “less” davanti è un optional a pagamento che non hai ma che potenzialmente pagando al momento dell’ordine, sarebbe potuto essere presente. . -
.
A volte, rileggendo il mio topix... e la lunga lista di “Less...” mi chiedo quale optional tra quelli non presenti avrei invece inserito, potendo, in fase di acquisto 🙄.
Sicuramente il blind spot, parabrezza anti UV, riconoscimento indicazioni stradali... e freni performance ( dischi maggiorati).
Il cruise control adattivo mi incuriosisce invece, non so se effettivamente lo userei... anche perché leggevo non tiene conto di animali e attraversamenti vari... il che mi preoccuperebbe in strade extraurbane e autostrade a scorrimento veloce.. -
.
Io ce l’ho il riconoscimento segnali è comodo che ti dice il limite di velocità effettivo che legge direttamente o che prende dalle mappe navi, è molto preciso sia di giorno che di notte appena incroci un cartello, comunque non è indispensabile. Il cruise adattativo per viaggi lunghi molto comodo, certo non ti devi distrarre è comunque un accessorio da supervisionare. . -
Giu-57.
User deleted
A volte, rileggendo il mio topix... e la lunga lista di “Less...” mi chiedo quale optional tra quelli non presenti avrei invece inserito, potendo, in fase di acquisto 🙄.
Sicuramente il blind spot, parabrezza anti UV, riconoscimento indicazioni stradali... e freni performance ( dischi maggiorati).
Il cruise control adattivo mi incuriosisce invece, non so se effettivamente lo userei... anche perché leggevo non tiene conto di animali e attraversamenti vari... il che mi preoccuperebbe in strade extraurbane e autostrade a scorrimento veloce.
Il cruise control adattivo riconosce autoveicoli che precedono la propria auto adeguando la propria velocità a quella del veicolo che precede ,un miglioramento alla funzione è l'assistente di coda . Quindi la funzione non implica (anche le precedenti volvo erano come la mia attuale ds) il riconoscimento di animali o altro non avrebbe senso, anche perchè si utilizza su strade a scorrimento veloce con un a netta preferenza per le autostrade che chiaramente non implicano atttraversamenti di animali.
Forse facevi riferimento all'AEB frenata autonoma d'emergenza. -
.
@Giu-57: Facevo riferimento al fatto che il Cruise control adattivo mantiene si la distanza dal veicolo che ti precede, però non tiene conto di eventuali oggetti sulla strada (magari un copertone rotto o un animale ferito sulla strada) ne tanto meno di improvvisi sorpassi di moto con immissione sulla carreggiata in cui si viaggia. Inoltre, l'AEB, visto che lo hai ricordato, non viene neppure in contro, perchè attivo da 5 a 80 Km/h. Per cui sulle strade a scorrimento veloce, tipo statali e autostrade... si puoi inserire il Cruise Control Adattivo... ma bisogna pur sempre rimanere molto vigili, conoscendone le limitazioni. Ecco perchè non so se alla fine ne farei uso. E' uno di quei optional che non mi tolgono pensieri... forse me ne aggiungono, parlando di sicurezza. Io ce l’ho il riconoscimento segnali è comodo che ti dice il limite di velocità effettivo che legge direttamente o che prende dalle mappe navi, è molto preciso sia di giorno che di notte appena incroci un cartello, comunque non è indispensabile. Il cruise adattativo per viaggi lunghi molto comodo, certo non ti devi distrarre è comunque un accessorio da supervisionare.
Come dicevo non ho questo optional, ma per un pò credevo di si... non avendo verificato inizialmente il topix. La mia confusione fu' data anche dal fatto che il navigatore riporta e riportava ad ogni modo tutta la segnaletica stradale, e anche in modo molto preciso, forse con un lag di 5-10 metri. Per cui non sento davvero la mancanza del riconoscimento segnaletica, perché almeno ho le indicazioni del navigatore.
Quello che dovrei provare eventualmente.... è se tali indicazioni vanno a interagire con il Cruise Control (non quello adattivo) una volta impostato. Sulla tua DS... interagiscono i due sistemi?. -
Giu-57.
User deleted
Ah ok ghostriderds non avevo capito...personalmente devo dire che io mi ci trovo molto bene nell'utilizzo , io addirittura lo utilizzo anche nelle super strade o per le colonne anche in statale certamente bisogna prestare comunque attenzione nella guida . . -
.
Non ne dubito. Credo sarebbe piu un mio ostacolo psicologico... affidarmi ad un sistema simile. Infatti sono anche molto titubante, se non addirittura in conflitto, con l’avvenire della guida autonoma. . -
.
Ghost i sistemi sono indipendenti, non interagiscono, se passi davanti ad un segnale di limite di velocità o divieto di sorpasso lui lo legge a una certa distanza e te lo indica sul display del cruscotto al posto dell’idicatore della temperatura dell’acqua. Puoi impostare che lampeggi per attirare di più l’attenzione dopo che superi il limite di 10 km/h oppure 20 km/h che indica il cartello appena superato. Se non ci sono cartelli che la telecamera “vede” il limite che indica sul display è quello che c’è sulle mappe del navigatore per la strada che stai percorrendo. .