Sostituzione olio motore

Considerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Se me la mandi mi fai cosa gradita
    buona domenica
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Fatto il primo cambio olio a 15000 ... e ho pagato....
    Ora a 26000 mi chiede eseguire manutenzione... che p..e....
    Io a 34000 farò il terzo 😢😢😢
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Se a 15000km te lo ha chiesto l'auto il cambio olio non eri tenuto a pagare tu perché LR lo passa in garanzia.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Chicco domani mattina
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Chicco non riesco a trovare le ricevute. In auto non ci sono. Appena le trovo posto Buona Domenica
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cambiato ieri olio e filtro a 18.750 km per 349 €😱😱😱
    Adesso la questione è che il CDB mi dice cambio del l'olio a 14.750 ??? Ma come non deve partire da 32.000 km ?

    In officina mi dicono che è la somma per arrivare ai 34.000 per il tagliando dell'auto...secondo me non è proprio così ... aspetto la chiamata da Brescia Motori.
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Può darsi che sia anche così, tieni presente che è quasi lo stesso chilometraggio che hai fatto finora e quindi ci può stare. Facci sapere.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vi aggiorno...Brescia Motori a denti stretti mi ha dato ragione, nel senso che se il conto alla rovescia per il prossimo cambio olio parte da 14.750 e considerando il mio stile di guida col quale con il primo olio mi ha permesso di percorere circa 19.000 su 32.000 probabilmente con questo secondo olio non potrei fare neanche 10.000 km.

    Ho richiamato il mio conce e dopo un po' di confronto tecnico con il capo officina mi ha concesso di riaggiornare il CDB.
    Tornato in officina, adesso parte da 32.000 km.

    Morale...il sistema prevede il primo tagliando a 32.000 con cambio olio ma se si cambia prima comunque loro dicono che a 32.000 va cambiato ugualmente per la seconda volta in occasione del tagliando. Secondo me no, se l'olio è ancora buono no, questo lo dirà il CDB quando avrò finito di percorrere i famosi 32.000 per il tagliando. Magari avrò ancora 5/6.000 km da fare prima di cambiarlo e considerato che cambiarlo costa 349 € ...

    Sbaglio ?
    Resta inteso che a 32.000 farò il tagliando tanto sospirato dal conce.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    750
    Reputation
    +36
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Ribadisco la mia esperienza di inizio anno... il cdb mi scalava molti più km del dovuto al cambio olio, ed ero arrivato ad una somma tra i miei km percorsi e quelli rimanenti al cambio olio che era inferiore ai 20000 km...in conce l'ho fatto presente e mi hanno aggiornato il software dopo un controllo, l'olio a loro dire era a posto ed era un problema solo sel cdb che calcolava male i km residui...dopo l'aggiornamento è tutto regolare...non scala più così frettolosamente :) hai visto se hai delle campagne richiamo da fare?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io cambiato a 33200(per mia comodità ) nessun avviso essendo 16,5
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    266
    Reputation
    +11
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balduzz @ 18/7/2018, 17:47) 
    Ribadisco la mia esperienza di inizio anno... il cdb mi scalava molti più km del dovuto al cambio olio, ed ero arrivato ad una somma tra i miei km percorsi e quelli rimanenti al cambio olio che era inferiore ai 20000 km...in conce l'ho fatto presente e mi hanno aggiornato il software dopo un controllo, l'olio a loro dire era a posto ed era un problema solo sel cdb che calcolava male i km residui...dopo l'aggiornamento è tutto regolare...non scala più così frettolosamente :) hai visto se hai delle campagne richiamo da fare?

    La mia è una My 17 e non ha campagne da fare...il problema dello scalare dei km in maniera esponenziale rispetto a quelli realmente percorsi da parte del CDB l'ho fatto ben presente ma mi è stato risposto che è tutto regolare... per loro il problema è legato alla diluizione olio.

    Comunque adesso parto da 32.000 km, cercherò di monitore la qualità del l'olio ogni tanto in modo da capire se è come dicono loro o no.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    750
    Reputation
    +36
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    È strano! A me invece dissero così e dopo l'aggiornamento è cambiata molto la "storia"...ed io non ho modificato il mio utilizzo....concessionario che vai........ :blink:
     
    Top
    .
  13. M@RC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    A me stanno facendo cambiare 7chili di olio più filtro per la terza volta in 31000 km.
    Secondo loro i miei cicli sono troppo corti e l’auto ne risente.
    Faccio 20000 chilometri anno soprattutto in centro/ strade alto scorrimento ed ogni tanto autostrada con velocità fa codice.
    “Eh ma se lei va a 130 l’auto ne risente”
    La butto dalla scarpata st’auto un giorno o l’altro!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cambia officina....31500km primo cambio olio. Si era già accesa a 12000 ma la concessionaria mi ha detto che non sono veritieri....
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M@RC0 @ 19/7/2018, 17:04) 
    A me stanno facendo cambiare 7chili di olio più filtro per la terza volta in 31000 km.
    Secondo loro i miei cicli sono troppo corti e l’auto ne risente.
    Faccio 20000 chilometri anno soprattutto in centro/ strade alto scorrimento ed ogni tanto autostrada con velocità fa codice.
    “Eh ma se lei va a 130 l’auto ne risente”
    La butto dalla scarpata st’auto un giorno o l’altro!

    ...spero te li sei fatti passare in garanzia almeno i primi due...altrimenti hai fatto la fortuna del tuo concessionario di zona...
     
    Top
    .
109 replies since 9/3/2018, 22:01   6484 views
  Share  
.