Sostituzione olio motore

Considerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M@RC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Primo in garanzia, secondo regalo Land Rover perché li ho minacciati visti i continui rumorosi e piccoli disservizi.
    Questo pagato 200 euro perché la diluizione dell’olio era superiore alla soglia ed andava fatto a sentir loro.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M@RC0 @ 19/7/2018, 23:32) 
    Primo in garanzia, secondo regalo Land Rover perché li ho minacciati visti i continui rumorosi e piccoli disservizi.
    Questo pagato 200 euro perché la diluizione dell’olio era superiore alla soglia ed andava fatto a sentir loro.

    Infatti... meno male almeno ti sei risparmiato i primi due! ;)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Tant’è che uno almeno te l’hanno fatto pagare! 200 € avranno cambiato solo l’olio e il filtro.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io pagato 260 solo olio e filtro. ......
    Poi da solo ho sostituito il filtro aria(50€)che secondo la scheda di lavorazione JLR non andava sostituito
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,327
    Reputation
    +161
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pierino66 @ 19/7/2018, 17:39) 
    Cambia officina....31500km primo cambio olio. Si era già accesa a 12000 ma la concessionaria mi ha detto che non sono veritieri....

    Giuliano Mosca, dove penso si è rivolto M@rco, è concessionario Land Rover da più di 30 anni ... uno dove dovrebbe andare?
     
    Top
    .
  6. M@RC0
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ero da radicci ma non penso mi abbia preso per i fondelli.
    Penso però che questi motori siano diventati ingestibili e spesso mal si conciliano con la prassi di tutti i giorni
     
    Top
    .
  7.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Allora...
    Condivido un documento (EN) che interessa molti, se non tutti noi. Prevedo grande dibattito...

    Ecco spiegata la politica JLR rispetto al prematuro "messaggio di service" che ci appare sul CDB o sulla APP, e alla "Diluizione olio motore", con relative disposizioni impartite alle concessionarie e officine JLR

    Letter_1
    Letter_2
    Letter_3
    Letter_4
    Letter_5
    Letter_6
    Letter_7
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Parte di questa documentazione l’avevo già pubblicata io un annetto fa, peró m’interessa, una parte nuova che sto leggendo, mi manderesti una copia su whatsapp se riesci?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Molto bene....alla fine di tutta questa pappardella, credo che sia ancora discrezione delle officine decidere se e quando passare in garanzia un cambio olio anticipato. Poi c'è il discorso che nella mia MY16, io non ho mai visto il messaggio "cambiare l'olio" ma solo quello generico della manutenzione. Una degli ultimi ricoveri, mi hanno detto di aver aggiornato il software in modo che apparirà quello specifico per l'olio, però devo ancora verificarlo.

    Ghost lo giri anche a me per favore? Usa [email protected] Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    750
    Reputation
    +36
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi! Questa è un utilissima documentazione!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    136
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Chiedo un aiuto perchè volevo capire se avevo diritto anche io alla compartecipazione delle spese del tagliando (riconoscendolo come in garanzia) oppure erano tutte a caarico mio:
    la manutenzione dei 34.000 l'ho fatta a 29.000 per prudenza ma poi dopo soli 14.000 km mi segnalava di nuovo un intervento di manutenzione (fatta a 43.000).

    Ho notato che dal documento postato non c'è l'intervallo successivo a quello dei 34.000. Forse LR non valuta l'intervento in garanzia?

    Grazie mille
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Allora... secondo quanto affermato nel bollettino allegato, loro distinguono a seconda di quando viene ricevuta notifica di "service" sul CDB.
    Per cui, brevemente, rispondendo alla tua domanda:
    - Se per "prudenza" intendi dire che NON ti era apparsa notifica di service...allora e' tutto a spese tue.
    - Se a 29000 avevi ricevuto notifica sul CDB, allora essendo il chilometraggio compreso tra 75-90%... Olio+Filtro Olio in garanzia, tagliando a spese tue.
    - Se dopo aver fatto il tagliando completo dei 29000, con avvenuto reset del service...ti e' apparso a 14000 (<75%) una nuova notifica di service, allora Olio+Filtro Olio sono sostituiti in garanzia, senza dover fare tagliando completo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,034
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    ma questa campagna riguarda anche le ds italiane? C'è un bollettino italiano corrispondente a quello inglese?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Si, riguarda anche quelle Italiane, io portai la mia DS, a 20000km,per un aggiornamento sw (N020) per quanto riguardava la mancata emissione dei messaggi di manutenzione a CDB. Quando la ripresi mi dissero che avevano anche cambiato olio e filtro in garanzia perché, aggiornato il sw, era uscito a CDB il messaggio di cambio olio ed il bollettino prevedeva il cambio in garanzia se il chilometraggio non corrispondeva a quello del tagliando dei 34000km.

    Edited by slave1 - 6/9/2018, 13:57
     
    Top
    .
  15. Discoffroad
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena 14.500km e da l avviso sostituzione olio tra 100km.Ho contattato l officina LR che mi ha dato appuntamento al 3/10/2018 ovviamente alla mia domanda come mai anziché 34.000 mi dicono che forse usandola in città fa piu rigenerazione e il sensore legge un olio non più idoneo.I miei tragitti sono variegati ma spesso tutti sul a 30 km.Ovviamente l intervento è a pagamento o posso chiedere una garanzia parziale?quanto avete pagato il tagliando con sostituz olio filtri ecc?
     
    Top
    .
109 replies since 9/3/2018, 22:01   6481 views
  Share  
.