Secondo voi?

Video su you tube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Solo una pezza nel filtro aria poteva spegnere il motore(x soffocamento).L'olio motore anche se puro(non inquinato dal gasolio) quando è bollente se aspirato da un motore diesel si brucia facendo salite il numero di giri in modo incontrollato. Mi dispiace potrebbe essere un danno grave
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento, smontando il meccanico mi ha assicurato che la turbina non ha nulla, addirittura non è neanche sporca..... quindi a questo punto cosa potrebbe avere la mia DS? Vorrei ricordarvi che l'auto, facendo la rigenerazione dpf, ha accellerato improvvisamente da sola senza poterla spegnere ma non faceva tutto il fumo che si vede nel viodeo e dopo 10 sec al massimo si è spenta da sola. Ora non parte ma non sembra che faccia rumori strani, sembra quasi come nei motori a benzina quando non arriva corrente.... ovviamente essendo un diesel cosi non è.
    P.s:Dimenticavo di dire che con la diagnosi risulta solo errore sul dpf
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Tutto molto strano, i sintomi sono quelli del turbo che si rompe, che aspira l'olio, che va in autocombustione e fuori giri ....ma l'hai affidata ad un Service JLR (se si, quale?) o ad un meccanico generico?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L'ho affidata ad un generico, ma è il mio meccanico di fiducia.... altri meccanici compreso jlr sono a 2 ore di macchina dal mio paese.
    Sono daccordo sulla stranezza del caso , sopratutto della durata dell'autocombustione di 5/10 secondi per poi spegnersi da sola (il mio è un DS automatico) e del fatto che non faceva tutto quel fumo.... Mha!!!! La mia speranza che sia una questione di dpf intasato, in quel caso non lo cambierei neanche perche potrei farlo diciamo svuotare rimappando tutto il sistema ed eliminandi egr.... sbaglio???
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 20/2/2024, 08:49) 
    L'ho affidata ad un generico, ma è il mio meccanico di fiducia.... altri meccanici compreso jlr sono a 2 ore di macchina dal mio paese.
    Sono daccordo sulla stranezza del caso , sopratutto della durata dell'autocombustione di 5/10 secondi per poi spegnersi da sola (il mio è un DS automatico) e del fatto che non faceva tutto quel fumo.... Mha!!!! La mia speranza che sia una questione di dpf intasato, in quel caso non lo cambierei neanche perche potrei farlo diciamo svuotare rimappando tutto il sistema ed eliminandi egr.... sbaglio???

    Mah, rimane da dimostrare per quale motivo tu non abbia più olio in coppa.... di solito come ti dicevo, questo accade quando viene aspirato durante il fuorigiri ed espulso.
    A parte essere illegale, io non ti consiglio di togliere tutto e rimappare (anche se farebbe molto bene a tutto il sistema) perchè da questo mese alle revisioni dovrebbero controllare anche questo aspetto, collegano un tester alla ODB e si potrebbero accorgere. Tutto da verificare comunque.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 20/2/2024, 14:31) 
    CITAZIONE (Discoveratore compulsivo @ 20/2/2024, 08:49) 
    L'ho affidata ad un generico, ma è il mio meccanico di fiducia.... altri meccanici compreso jlr sono a 2 ore di macchina dal mio paese.
    Sono daccordo sulla stranezza del caso , sopratutto della durata dell'autocombustione di 5/10 secondi per poi spegnersi da sola (il mio è un DS automatico) e del fatto che non faceva tutto quel fumo.... Mha!!!! La mia speranza che sia una questione di dpf intasato, in quel caso non lo cambierei neanche perche potrei farlo diciamo svuotare rimappando tutto il sistema ed eliminandi egr.... sbaglio???

    Mah, rimane da dimostrare per quale motivo tu non abbia più olio in coppa.... di solito come ti dicevo, questo accade quando viene aspirato durante il fuorigiri ed espulso.
    A parte essere illegale, io non ti consiglio di togliere tutto e rimappare (anche se farebbe molto bene a tutto il sistema) perchè da questo mese alle revisioni dovrebbero controllare anche questo aspetto, collegano un tester alla ODB e si potrebbero accorgere. Tutto da verificare comunque.

    Per quello che io sappia , lo svuotamento della coppia dell'olio può avvenire solo in caso della rottura della girante turbo, l'olio viene aspirato e finisce tutto nel filtro aria e circuito di aspirazione, ( successo a me sulla vecchia 2.2 ) .
    Ciao
     
    Top
    .
35 replies since 30/3/2018, 15:17   1757 views
  Share  
.