Discovery Sport 2.0 TD4 problemi di vario tipo

Discovery Sport 2.0 TD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Chateaux
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ho un iPhone ed ho provato con il 6 - 6S - 7 - adesso ho il X ho provato anche con un Samsung di un amico.
    i messaggi non vanno!!! a te funzionano ? con che telefono ?
    Ho chiamato più di 20 volte Land Rover Italia " Sig. ra Francesca"
    Nessuno fa niente.
    il concessionario dice che è un problema di Land Rover e se non lo risolvono loro non sanno cosa fare.
    Land Rover mi dice di portarla dal concessionario !!!

    Il motore lo hanno cambiato ma aveva 4 mesi e 9000 Km
    Ero in autostrada alle 2 di notte si è spenta la macchina.
    Se la macchina non si accende il freno non si toglie e non riesci a spostarla.
    quello del carroattrezzi ha dovuto smontare filtro dell'aria e altro e infilare un cacciavite per poterla caricare.
    sul libretto di istruzioni non c'è nessuna istruzione a riguardo perché sono per personale specializzato.
    Morale della favola alle 3 di notte con "le parti intime che giravano" abbiamo guardato su YouTube cosa fare.

    I tagliandi uno l'ho pagato e due me li hanno regalati
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Quando dici che i messaggi non vanno... cosa intendi dire di preciso?
    L'auto non ha l'Apple CarPlay... quindi che io sappia puoi ascoltare i tuoi messaggi (sia SMS che non) usando Siri, la connessione dati o wifi... e con lo smartphone connesso via cavo alla porta USB dell'HUB centrale. Altrimenti, che io sappia, hai funzioni limitate solo in modalità BT.

    Riguardo l'assistenza JLR, prova a scrivere al CRC ([email protected] ), elencando date, interventi e tue richieste in modo chiaro e coinciso... quindi senza lamentele approssimative, ma spiegando in dettaglio i singoli problemi. Indica anche il nome dei concessionari visitati...
    Nell'eventualità non rispondano nel giro di una settimana... magari ne scrivi un'altra avvisando che oramai sei esasperato e ti rivolgerai a giornali, riviste specializzate e società difesa dei consumatori. Ma solo qual'ora non rispondano.

    Si, sono a conoscenza della manovra poco accessibile del cambio automatico e freno che non si sbloccano a vettura ferma.
    Comunque, ti sei poi servito del loro tasto assistenza 24/7, presente in auto? Ti è costato qualcosa?

    Meno male per i tagliandi...almeno 2 te li han passati! Meglio di nulla.
    Tutto bene ora col motore nuovo?

    Edited by GhostriderDS - 22/6/2018, 20:06
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Il freno a mano per levarlo e rimanere off basta accendere solo il quadro, poi se spegni rimane rilasciato.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao la mia ds 04/2018 i messaggi funzionano (sms) il telefono e' in tasca collegato in BT e quando arriva un sms appare sullo schermo e selezionato lo legge.ciao
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopesca @ 22/6/2018, 18:34) 
    ciao la mia ds 04/2018 i messaggi funzionano (sms) il telefono e' in tasca collegato in BT e quando arriva un sms appare sullo schermo e selezionato lo legge.ciao

    Sai, non ho provato con messaggi SMS...quasi non si usano piu. Ma per il resto, ho notato che molte funzioni, tra cui comandi vocali verso il cellulare, funzionano solo se collegato via cavo all'HUB auto.

    L'ideale sarebbe non toccare o selezionare nulla sul touch del Navigatore...perchè distrae la guida. Ecco perchè i comandi vocali sono molto importanti, che funzionino.

    CITAZIONE (Raffiadisco @ 22/6/2018, 18:25) 
    Il freno a mano per levarlo e rimanere off basta accendere solo il quadro, poi se spegni rimane rilasciato.

    Si, infatti... ma credo che Paolo intendesse dire che la sua auto si fosse spenta e non piu riaccesa.
    Ho letto di utenti che hanno avuto problemi col tasto di avvio, sia nell'accensione che per lo spegnimento dell'auto.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Comunque spulciando e leggendo alcune email tra utenti Inglesi e JLR UK... per il discorso diluizione olio... si legge che la casa madre garantisce la sostituzione olio a spese loro qual'ora l'auto segnali al proprietario un tagliando prematuro, rispetto alla scadenza di tagliando prestabilita.
    Quello che non dice... è se tale scadenza è temporale, o chilometrica...
    Secondo me, fà fede quanto elencato sul topix... per cui se sul topix hai scritto che ti mancano tot km... e ricevi notifiche sul CDB invece premature... l'intervento andrebbe fatto a spese della casa madre.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Chateaux @ 22/6/2018, 12:56) 
    Ciao
    Ho un iPhone ed ho provato con il 6 - 6S - 7 - adesso ho il X ho provato anche con un Samsung di un amico.
    i messaggi non vanno!!! a te funzionano ? con che telefono ?
    Ho chiamato più di 20 volte Land Rover Italia " Sig. ra Francesca"
    Nessuno fa niente.
    il concessionario dice che è un problema di Land Rover e se non lo risolvono loro non sanno cosa fare.
    Land Rover mi dice di portarla dal concessionario !!!

    Il motore lo hanno cambiato ma aveva 4 mesi e 9000 Km
    Ero in autostrada alle 2 di notte si è spenta la macchina.
    Se la macchina non si accende il freno non si toglie e non riesci a spostarla.
    quello del carroattrezzi ha dovuto smontare filtro dell'aria e altro e infilare un cacciavite per poterla caricare.
    sul libretto di istruzioni non c'è nessuna istruzione a riguardo perché sono per personale specializzato.
    Morale della favola alle 3 di notte con "le parti intime che giravano" abbiamo guardato su YouTube cosa fare.

    I tagliandi uno l'ho pagato e due me li hanno regalati

    Ti allego la procedura di sblocco del cambio automatico ( purtroppo in Inglese), quando l'auto non parte e devi spostarla. Magari potrebbe servire anche ad altri utenti:

    Sblocco_freno

    Edited by GhostriderDS - 22/6/2018, 21:21
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Questa procedura che hai allegato non è per il freno a mano ma per il cambio, infatti in figura é proprio il cambio automatico.
    Il problema del freno a mano si pone solo se non c’è elettricità “batteria scarica”
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 22/6/2018, 21:07) 
    Questa procedura che hai allegato non è per il freno a mano ma per il cambio, infatti in figura é proprio il cambio automatico.
    Il problema del freno a mano si pone solo se non c’è elettricità “batteria scarica”

    Si... hai ragione... cercavo quello, ma ho scritto freno di stazionamento. Riparo subito...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    É comunque una spiegazione illustrata ufficiale per lo sblocco del cambio che tanti sicuramente vorranno annotarsi, un’alternativa a quella che aveva postato Mauro in un argomento aperto per questo motivo.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 22/6/2018, 21:32) 
    É comunque una spiegazione illustrata ufficiale per lo sblocco del cambio che tanti sicuramente vorranno annotarsi, un’alternativa a quella che aveva postato Mauro in un argomento aperto per questo motivo.

    Infatti...me la sono gia stampata e messa nell'astuccio in pelle dell'auto. Con il cambio automatico...meglio premunirsi ;)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Anche io avevo fatto lo stesso a suo tempo non si sa mai cosa può succedere e chi ti viene a soccorrere ;)
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Visto che siamo in argomento... ci sono altre annotazioni o info utili da scaricarsi o portarsi appresso in auto? Magari mi sfugge al momento.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    A parte la procedura del cambio che non c’è nel libretto, il libretto di uso e manutenzione ce l’ho nel cellulare in pdf ed è troppo comodo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Anche io... ma ho solo quella della MY16... cercavo quella piu aggiornata, MY17 o anche MY18...
     
    Top
    .
137 replies since 6/4/2018, 10:47   62540 views
  Share  
.