Discovery Sport 2.0 TD4 problemi di vario tipo

Discovery Sport 2.0 TD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Non so come mai non si trovi una versione più aggiornata, in effetti dal mio my 16 al my 17 in poi ci sono stati diversi aggiornamenti.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Meno male che almeno quello cartaceo lo danno ancora insieme all’auto, in fase di ritiro. È un bel mattone.
     
    Top
    .
  3. AntonioDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti
    Ho appena effettuato la registrazione al forum, dopo aver letto le tante lamentele riguardo la DS.
    Purtroppo anch'io debbo aggiungermi alla lista di chi è rimasto deluso dal marchio Land Rover, alla mia DS del maggio 2017 a soli 24000km hanno sostituito il kit dell'albero a camme peraltro per un difetto noto a LR presente anche se Evoque e Velar, poi un paio di giorni fa l'ho dovuta fermare per sostituire la scatola dello sterzo ora ha 38000km. Se continua in questo modo pian piano rinnovo tutta la macchina.
    Girando per forum LR leggi di tutto circa gli infiniti difetti delle auto LR tutti problemi che vengono riversati sulle spalle dei clienti invece di risolverli all'assemblaggio delle auto. Per quanto mi riguarda, con estremo rammarico, mai più Land Rover.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Purtroppo qualcuno ha avuto dei problemi, suppongo che quando dici alberi a camme ti riferisca ai contralberi di bilanciamento, tutt’ora è un mistero, è già tanto che ora intervengano con un kit il che significa che ci hanno lavorato su e cercato una soluzione, ma ancora non si capisce perché alcune random così hanno manifestato questo diffetto e altre no. Per lo sterzo ancora non avevo sentito nessuno, speriamo ti risolvano il problema al più presto e ti ridiano la tua DS in perfette condizioni. Ti posso comunque assicurare che ci sono moltissimi utenti che sono assolutamente soddisfatti e non hanno avuto a che fare tanto con le officine land Rover come me e te. :)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Confermo quanto detto da Raffadisco, per quanto riguarda le problematiche del DS è ovvio che nei forum ne trovi tante, tu stesso ti saresti iscritto se non avessi avuto problemi?
    Quindi normale trovarne delle più disparate ma ti confermo che DS senza nemmeno un problema c'è ne sono tante in giro, io stesso ho fatto solo il tagliando dei 34000km ed un aggiornamento software, ora ne ho 45000 di km e per ora tutto apposto.
     
    Top
    .
  6. AntonioDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritto perché sono rammaricato, nonostante tutto la macchina mi piace molto. Sono contento per te che vada tutto bene, e dovrebbe essere la normalità per tutti, ma temo che siate delle perle rare. Quello che mi fa arrabbiare e che Land Rover scarichi i problemi sui clienti. La mia problematica è già nota dal 2014 e questo la dice lunga sulla serietà di una casa costruttrice come LR.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Se ti riferisci ai controalberi, fino alla fine del 2017 tutti i motori che riscontravano il sibilo anomalo venivano sostituiti in toto e rispediti in fabbrica per capirne la problematica, ora è uscito un kit di sostituzione dei controalberi e voglio sperare che le my2018 non soffrano più del problema.
    Ci ha messo troppo LR a capire il problema?..... forse si,ma ti assicuro, per esperienza personale, che altre case, a fronte di un sibilo non ben identificato proveniente dal motore, si sarebbero comportate molto ma molto peggio.
    Comunque l'Ingenium è stato introdotto a fine 2015 su Evoque e DS quibdi credo che i primi casi li abbiano riscontrati nel 2016.
     
    Top
    .
  8. Discoffroad
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque LR pecca di superbia a mio avviso hanno impacchettato il regalo in un bell' involucro e non dico che il progetto sia fallimentare anzi!!!!ma prima di metterla sul mercato avrebbero dovuto fare più Test e meno approssimativi.Discoffroad solo problemini risolvibili e sorvolabili ma mi metto nei panni di chi come me ha speso e tanto e non va bene.LR aveva fretta di vendere è solo commercio ma chi come me l auto non la noleggia ma ne fa una seconda casa poi ci rimane male se gli vengono anche attribuite le varie colpe.Pochi km troppi km troppa flemma troppo spinto weee è un auto o un passeggino!!!?i problemi ci sono e vanno risolti senza nascondersi dietro un dito.Non voglio polemizzare ma c'è un gruppo unitevi e fateli scrivere che devono muoversi.Questo il mio pensiero
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 5/9/2018, 19:33) 
    Confermo quanto detto da Raffadisco, per quanto riguarda le problematiche del DS è ovvio che nei forum ne trovi tante, tu stesso ti saresti iscritto se non avessi avuto problemi?
    Quindi normale trovarne delle più disparate ma ti confermo che DS senza nemmeno un problema c'è ne sono tante in giro, io stesso ho fatto solo il tagliando dei 34000km ed un aggiornamento software, ora ne ho 45000 di km e per ora tutto apposto.

    ... Io mi sono iscritto quando ancora non avevo nessun problema, per la passione verso questo modello e perche' mi fa piacere condividere informazioni tra un gruppo di persone che guidano la mia stessa auto e non. Credo che vada ben al di la' della semplice iscrizione per risolvere i "propri" problemi. Ma forse non rappresento la maggioranza qui, almeno credo.

    Con questo non voglio mettere il carro davanti ai buoi...dicendo che la mia auto e' perfetta, perche parliamo di macchine e motori, e tutto puo' essere. Fino a ora, con pochissimi chilometri sotto le gomme, non mi lamento, anzi... colgo sempre l'occasione per condividere le mie esperienze e dubbi con voi altri.
     
    Top
    .
  10. Romolo De Matteo
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ho acquistato una Discovery Sport TD4 Automatica nel gennaio 2018.
    Dopo un paio di mesi sono stato in assistenza per il termometro che leggeva la temperatura esterna a -30, quando in realtà di gradi ce ne erano circa 10 sopra zero. Problema risolto.
    Dopo poco ho cominciato a sentire uno scricchiolio-ticchettio nella zona del montante sinistro, altezza cintura di sicurezza. In assistenza mi hanno detto che avrei dovuto lasciare l'auto per tre giorni in carrozzeria. Ho soprasseduto in attesa del successivo inconveniente che, non so perché, mi sentivo sarebbe arrivato presto.
    Infatti, nel mese di luglio, ho cominciato a sentire un sinistro fischio in accelerazione, soprattutto con l'utilizzo dei rapporti bassi. In assistenza mi hanno detto che si trattava dei cuscinetti dei controalberi, ma che avrei potuto usare tranquillamente l'auto in attesa dell'appuntamento in officina. Alla consegna in officina, ora, mi hanno detto trattarsi della turbina che va sostituita...
    Dunque, sto attendendo che mi riconsegnino l'auto per l'eliminazione dello scricchiolio e per la sostituzione della turbina. Nel frattempo, cosa che non guasta, ho pure chiesto la sistemazione della manopola del volume della radio, difettosa, ogni tanto non alza e non abbassa quando la giri. Non male per un'auto che vuole dirsi"Premium" che ha percorso 16.000 km, quasi tutti su arterie a scorrimento veloce...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    ... strano, è una DS My18?
    Non si sente spesso una delle ultime DS con tanti problemi.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12. Angelo Ricc
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    DELUSIONE TOTALE
    Possiedo una Discovery Sport HSE motore 2000 180cv immatricolata il 28/10/2015 ancora in garanzia ed in più ho ancora 2 anni per il circuito Approved, quindi scadenza agosto 2020. Giorni fa inizio a sentire un rumore a bassi giri e la porto a metà settembre al concessionario Land Rover, mi dicono che è la catena di distribuzione e probabilmente anche la turbina ( difetto conclamato) e mi viene fissato un appuntamento per la riparazione al 10 ottobre (20 giorni dopo), dicendomi che mi avrebbero fornito l’auto sostitutiva, fin qui tutto bene, anche se l’attesa mi sembrava un po’ eccessiva, ma il giorno prima inizia la disavventura. Il 9 ottobre nel pomeriggio ricevo una chiamata dalla concessionaria nella quale mi si diceva che l’auto doveva arrivare in concessionaria sul carro attrezzi altrimenti non mi potevano dare o l’auto sostitutiva, mi è sembrata una richiesta ridicola visto che la mia macchina era in grado di arrivarci senza problemi. Chiamo il numero verde e mi dicono che non era così e che potevo andare tranquillamente senza carro attrezzi. La mattina arrivo in concessionaria, faccio l’accettazione e mi viene detto che per la macchina sostitutiva ci vogliono almeno due ore e la devo andare a ritirare a 5km. Con mio grande disappunto faccio presente che non è stato un guasto improvviso ma ho una prenotazione effettuata 20 giorni prima e che non potevo aspettare 2 ore perché dovevo tornare a lavoro, ma niente da fare, dovevo aspettare un msg sul telefono nel quale mi avrebbero indicato dove ritirare la macchina. Grazie ad un mio amico che mi ha gentilmente accompagnato ci mettiamo in giro per Caserta aspettando il msg, nel frattempo chiamo il numero verde per far presente la cosa ma mi dicono che purtroppo devo attendere, ma che avrei avuto una macchina di pari livello. Il msg mi arriva solo dopo 2 ore impedendomi di tornare a lavoro. Vado finalmente a ritirare l’auto e sapete quale mi hanno dato??? Una Fiat 500 L!!! Ciliegina sulla torta...sono scaduti i 7 giorni e stamattina ho dovuto consegnare la macchina sostitutiva altrimenti il prosieguo sarebbe stato a mie spese, l’auto mi è stata consegnata nel pomeriggio. Bene, io mi chiedo, ma un marchio prestigioso come Land Rover può comportarsi così con un cliente con un' auto ancora in garanzia???!!! Per me è vergognoso...
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    185
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    QUOTE (Angelo Ricc @ 22/10/2018, 10:23) 
    DELUSIONE TOTALE
    [...] Bene, io mi chiedo, ma un marchio prestigioso come Land Rover può comportarsi così con un cliente con un' auto ancora in garanzia???!!! Per me è vergognoso...

    IMHO hai beccato un concessionario scarso, prova a sentire qulacun altro.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Concessionaria da evitare,dicci che concessionaria è che vedremo di evitarla.
    Giusto per la cronaca, la mia concessionaria per il semplice tagliando mi ha concesso gratuitamente un'auto di cortesia, Range Rover Evoque, ovviamente fissando l'appuntamento quando vi era la disponibilità dell'auto.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    La mia x fare i controlli al condizionatore ha tenuto lauto x 9/10gg lasciandomi una Jaguar xe
     
    Top
    .
137 replies since 6/4/2018, 10:47   62529 views
  Share  
.