Sono finalmente tornato in baita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giu-57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    esattamente la baita dove si trova? i sentieri della valle d'aosta li ho percorsi quasi tutti ... a piedi però :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    La Pira
     
    Top
    .
  3. Giu-57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco li non ci sono stato mai :D :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    20180606_162153

    Dove c'è la frecciolina del mouse
     
    Top
    .
  5. Giu-57
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok ho capito dove è ma non ci sono mai stato anche se a cogne ho affrontato diverse escursioni nello specifico dove hai la baita non sono mai stato ..certo che hai una gran fortuna posti spettacolari A cogne i miei genitori hanno avuto una casa in affitto per diversi anni quindi è una valle che conosco meglio di altre... spettacolare...
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeepers70 @ 3/6/2018, 10:11) 
    Cmq per chi volesse acquistare delle all Seasons consiglio le Michelin Cross Climate.
    Dalle foto forse non si vede ma su questo terreno sceso dall'auto si sprofondava di un paio di cm. La neve è via da circa 5 giorni.
    Non ho potuto allegare delle foto sul fango perché ero in scarpe da ginnastica...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11964818/...0602_154913.jpg)

    Stamattina rimosso fango dalla macchina e un controllo alla vigna...
    Praticamente nei fine settimana la mia DS non vede molto asfalto :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11964818/...0519_083644.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11964818/...0519_083810.jpg)

    Ciao Jeepers, ricordavo che da qualche parte avevi postato buone referenze sulle Cross Climate, ma non capisco/ricordo se le hai già provate e come vanno sulla neve ?
    Mi era balenata l'idea di mettere dei cerchi da 18" che mi piacciano molto e a questo punto se le Cross Climate vanno bene sulla neve come sembra da alcuni test, eviterei il doppio treno.
    Grazie.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Ciao Luca. Te le consiglio vivamente. Vanno molto bene sia come gomme estive che invernali. Le ho montate a marzo di quest'anno. Le ho testate sia sulla neve di marzo trovata a quota 2mila mt. sia su quella caduta 3 giorni fa. Nessun problema, soprattutto su fondi particolarmente sdrucciolevoli/gelati.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Segnalo che su Quattroruote di questo mese c'è un interessantissimo servizio di confronto sulle 4 stagioni compreso le Cross climate.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jeepers70 @ 4/11/2018, 13:50) 
    Ciao Luca. Te le consiglio vivamente. Vanno molto bene sia come gomme estive che invernali. Le ho montate a marzo di quest'anno. Le ho testate sia sulla neve di marzo trovata a quota 2mila mt. sia su quella caduta 3 giorni fa. Nessun problema, soprattutto su fondi particolarmente sdrucciolevoli/gelati.

    Grazie ... si leggono molte buone referenze ma averla da chi le usa direttamente e su DS è un'altra cosa ;)
    ... Se decido di montarle subito mi resteranno i 4 cerchi da 17" con gomme originali nuove intatte ... forse riuscirò a piazzarle qui sul forum :unsure:

    CITAZIONE (maurodotti @ 4/11/2018, 13:56) 
    Segnalo che su Quattroruote di questo mese c'è un interessantissimo servizio di confronto sulle 4 stagioni compreso le Cross climate.

    Intendi il numero appena uscito di Novembre?
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Luca se non le piazzi in corpo puoi cenderle come ruota di scorta come ho fatto io
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 4/11/2018, 14:16) 
    Luca se non le piazzi in corpo puoi cenderle come ruota di scorta come ho fatto io

    Grazie delle dritta ... in effetti io stesso ho preso la macchina senza ruota di scorta :huh: ... costava una cifra il ruotino e una follia quella di dimensioni normali ... potrei una tenermela, anche se mi farebbe comodo lo spazio previsto per la ruota quando si va in vacanza, io spazio non basta mai :D
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si a pag.144 numero di novembre. In sostanza emerge come le all season siano davvero molto vicino alle winter pure su neve mentre il gap dalle estive pure sia piu ampio soprattutto sul bagnato. Davvero ottimo articolo
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Allora Luca, non ho sottomano il numero di Quattroruote citato da Mauro ma ti posso dire che il mio gommista di fiducia l'anno scorso mi diceva che le migliori 4 stagioni sono le Michelin Cross Climate e le Good Year Vector 4seasons. Le prime equipaggiano la mia DS, le seconde la Renegade di mia moglie.
    Detto ciò ti posso dire che le Michelin sono un pelino più stradali rispetto alle seconde che sono praticamente al pari delle termiche.
    Sono entrambe validissime per tutte le stagioni. Sulle Good Year si allunga un pò la frenata perché più morbide.
    Valuta tu anche in base al prezzo :D

    ...Si allunga la frenata su asciutto...
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi, adesso vado ad un vicino centro commerciale e vedo se lo trovo
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    208
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Il Cross Climate risulta tra i migliori se non il migliore su bagnato e asciutto , mentre paga abbastanza sulla neve ... in più mi lascia perplesso che dicano che va presto in aquaplaning :unsure:
    Lo hanno provato su macchina normale (non 4wd) e medio/piccola ... per le più grandi consigliano il doppio treno
    Attached Image
    Screenshot_2018-11-04-17-55-46

     
    Top
    .
57 replies since 2/6/2018, 17:51   879 views
  Share  
.