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Acquaplaning?? Con tutta l'acqua che è scesa in questi giorni a 130 all'ora in autostrada la mia DS viaggiava come se fosse su 2 binari.
Sulla neve dipende cosa ci devi fare. Io da metà dicembre e fino a fine febbraio viaggio con le termiche. Ma vivo in montagna.
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CITAZIONE (Jeepers70 @ 4/11/2018, 18:09) Acquaplaning?? Con tutta l'acqua che è scesa in questi giorni a 130 all'ora in autostrada la mia DS viaggiava come se fosse su 2 binari.
Sulla neve dipende cosa ci devi fare. Io da metà dicembre e fino a fine febbraio viaggio con le termiche. Ma vivo in montagna. Viaggiava come se fosse su due binari perché hai fatto la convergenza più "convergente" che esista!!! ... scusa ma non ho resistito ... ... parlando seriamente invece forse loro prevedono un certo accumulo di acqua nei test che magari in autostrada con asfalto drenante potresti non trovare ... boh certo che anche a me pare strano .
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Beh...certamente con la convergenza ora la macchina va dritta come non mai. Inoltre in officina, dopo la convergenza mi hanno anche reimpostato lo zero del volante. Ora è perfetta!
Finché dura
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Dai sii fiducioso ... Immagino che anche le Goodyear che hai sulla Renegade abbiano la montagna con fiocco di neve ?
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Si si. Entrambe. Tra l'altro questo che viene sarebbe il terzo inverno che fanno...
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Jeepers che gomme termiche usi da dicembre a febbraio?
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Io ho ancora le originali Pirelli Scorpion Verde con 38.000km e personalmente sull'acqua vanno molto bene se sei sul dritto. Nessun problema di acquaplanning, ma in curva basta ci sia bagnato e la senti eccome scivolare via, questo anche a basse velocità. Non c'è molto grip sul bagnato. Ma d'altronde sono un compromesso.....mai dimenticarsi. Po, sono quasi alla frutta ci farò ad andar bene ancora 10.000 km, anche questo è da tener conto nel giudizio. Da nuove ho un ricordo di maggior tenuta anche sul bagnato.
Poi le cross climate sono sicuramente le migliori, basta guardare il disegno che è unico. Anche il prezzo però + un po più alto della media, ci sarà un motivo.
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Le Cross Climate le ho pagate 180 euro l'una. Se calcoli che misurano 235 55 19 non mi sembrano granché care. Sempre della Michelin ma non 4 stagioni costavano 190 l'una.
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Anche io ho ancora le Pirelli Scorpion montate di serie, con 22000 km. Sull’asciutto niente da dire, ma già con un po’ di umidità al suolo tendono a scivolare. Non mi hanno mai convinto sin da subito. In inverno, anche se non vivo in montagna, monto quattro Nokian come Jeepers70, e li sul bagnato sono veramente incollate, per non parlare sulla neve poi.
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Certo, un po più care della concorrenza intendo...
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La categoria europea sul bagnato delle scorpion verde è "C" quindi in teoria buona come tante altre, ... da quanto dite invece voi non siete molto soddisfatti, quindi mi viene da pensare che bisognerebbe comprare gomme almeno "B"
... poi forse dipende se intendete bagnato con temperature alte (15 / 25 °C) o basse (meno di 10 o 5 gradi) ... probabilmente le due prestazioni differiscono abbastanza
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Non è che vadano male sul bagnato in senso assoluto, giovedì scorso mi sono divertito sotto il fortunale e in mezzo al guado. Ma secondo me gli manca grip in curva, tendono a far scivolare l'avantreno in inserimento curva e durante le curve, anche le rotonde intendo, bisogna moderare molto la velocità e sentire la curva quando la si affronta per evitare inconvenienti.
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