Dubbio ultimo minuto... Diesel o Benzina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Felix Leonio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Gelindo.
    Io ho la 240 cv; a 130 km/h mi fa 12km a litro.
    Come dici tu, se ti sei fatto un Diesel, lo hai fatto senz’altro per risparmiare; io posso risparmiare ancora un 30% più di te installando un impianto gpl dedicato (come dice Mike) non inquinando. ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +4
    Location
    udine

    Status
    Offline
    Generalmente un auto trasformata a GPL i consumi aumentano del 15%
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    12km /L con il benzina? Di media? Sicuro? Fa fatica a farli il Diesel. Cosa segna il cdb come consumo medio?
     
    Top
    .
  4. Felix Leonio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Leggi bene.
    Chi ha parlato di media?
    A 130 km orari.
    La DS la uso esclusivamente in autostrada.
    Il cdb mi da 8,2
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se metti impianto a metano/gpl l'auto rimane in garanzia? Dubito che una concessionaria lo istalli
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Mi vien da sorridere leggendo dei vs messaggi ... ma se a Felix piace la DS a benzina, piuttosto che il diesel, mica è un reato?? 😆

    Per come la vedo io, se uno può pagare un super bollo e permettersi di fare gli otto a litro, perché no!? L'importante è che ne sia soddisfatto lui 🙂

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ma non si paga il superbollo .. e da quel che dice fa molto più di 8 con un litro
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    ovviamente intendevo dire un "super" bollo, per i cavalli... e sicuramente un 240cv a benzina beve molto dippiu che un diesel.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    I motori a benzina con le attuali accorgimenti tecnici sono molto diversi di un tempo.l'importante é non spremere altrimenti sono dolori......
    Per avere un idea dei consumi guarderei il dichiarato è poi in proporzione lo adeguarsi al reale come abbiamo fatto con i diesel.
    Ad esempio in extraurbano il diesel dovrebbe fare oltre 20 ma in realtà sono sui 15/16 .....
     
    Top
    .
  10. Felix Leonio
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Di bollo paga 670 euro.
    Nel caso di impianto a gpl sicuramente dopo scadenza garanzia e quello che hai speso di più quando era a benzina (rispetto a un Diesel) verrà enormemente ripagato a gpl (costa meno della metà del Diesel: 0,60 €).
    Purtroppo non mi son MAI piaciuti i motori diesel; lo so, la maggior parte di voi avete un Diesel, non mi piace il rumore, le vibrazioni, l’olio nero...
    E per me che la uso solo in autostrada, 12 km/L mi stanno più che bene. Tanto oltre 130km/h non si può andare! :)

    Edited by Felix Leonio - 13/10/2018, 23:43
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ho acquistato diesel…..tornassi indietro prenderei di corsa il benzina nonostante bollo più caro e consumi piu' alti….dopo che spendi piu' di 50 k in acquisto! Senza parlare del fatto che i diesel fra qualche anno sono morti e non avranno più mercato: basta vedere l'hard discount che sta facendo fiat con la Stelvio.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Scusa, ma in questa tua dichiarazione non si evince il motivo. Cioè, facci capire le ragioni del tuo ripensamento tra diesel e benzina...

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Comunque se si guarda il lato inquinamento euro 6 diesel che verranno interdetti dalle grandi città appunto, questo discorso per chi come me abita in posti dove non c'è ne problema di inquinamento ne limitazioni converrà ancora per parecchi anni il diesel.
    Tutt'altro discorso per chi abita a Milano o Roma o ci va spesso certo.
    Io sono un fan del benzina mi piace lo scatto e la fluidità, ma mi sono fatto 2 conti e senza contare il bollo visti i cavalli in più che sarebbe il minimo, facendo le medie di consumo per i km che faccio io andrei a spendere poco meno del doppio che con il gasolio. Sto parlando per quel che mi riguarda di circa 2000 € in più all'anno. Visto che all'acquisto costa quanto se non più di una con il motore diesel non avrei nessun beneficio ad averla a benzina anzi...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Nel mio caso, almeno per ora, non ho fatto calcoli su costi di manutenzione o percorrenze chilometriche a vantaggio del benzina o del diesel...

    Diciamo pure che, volendo generalizzare, per me il SUV è e deve essere sinonimo di coppia e praticità d'utilizzo. Se voglio sportività e prestazioni allora guardo al benzina.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Peró se avessi voluto un’auto dedita alle prestazioni stradali crude non solo non avrei guardato un diesel ok, ma neanche la discovery sport, che è limitata sia in cavalli che in velocità, i 240cv del benzina per prestazioni eccezionali su un auto da 2000kg sono pochi. Sarei andato su un suv per rimanere in categoria ma che avesse caratterististiche più stradali a discapito del OR. Ma quello che cercavo era un compromesso che mi permetteva di affrontare sia autostrade o statali in comodità sia percorsi OR in sicurezza e guardando il mercato per me la DS non ha eguali per queste caratteristiche.
     
    Top
    .
111 replies since 15/8/2018, 06:17   2423 views
  Share  
.