Rete assistenza Italia "consigliata" dal Forum

elenco di service o concessionari "vivamente consigliati" per assistenza in tutta Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 24/9/2018, 21:07) 
    Raffa...mi sa che tutto il nostro impegno interessa si e no a....4 amici al bar😉😉😉 che ne dici?

    E mi sa che hai ragione, sai molti entrano sul forum quando hanno bisogno d’informazioni, sono pochi quelli a cui interessa farlo andare avanti e condividere le esperienze. La maggior parte appena trova quello che cerca non torna più.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    [QUOTE=pieropadovano2,24/9/2018, 10:36 ?t=76005602&st=15#entry624868411]
    qualcuno ha provato ASCA MOTOR "OVERLAND" ferrara? Io sono cliente asca motor. i problemi rilevati sulla mia sono stati risolti. ma li devi segnalare tu altrimenti te li tieni. controlla bene tutto gli dici quello che non va e loro sistemano con precisione. almeno con me e stato cosi.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Reputation
    +26
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    Nella mia zona (Varese/Milano/Como) sono andato da due concessionari LD ... in uno non ci metterò più piede, mentre con all'altro, potessi, gli comprerei anche gli stuzzicadenti.

    AUTONOVARA a Seregno ormai è il mio riferimento, gli ho già comprato 3 LD e penso continuerò in futuro... preparati, cortesi, professionali e disponibili... per ora non mi hanno mai deluso sotto nessun punto di vista, spero di continuare. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    52
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io mi son sempre trovato benissimo da Brescia Motori, anche se l'ultima volta non ho più trovato Stefano, che era la mia figura di riferimento da loro.
    Adesso, vuoi per questo motivo, vuoi per la distanza proverò ad Ottobre Galluccio di Lodi, di cui ho sentito parlar bene.
    Sperem...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti quelli che hanno espresso il proprio voto attraverso il link https://doodle.com/poll/hwdq8mzv8s5ps2s4 (e che avranno intenzione di farlo), che va bene abbiate votato ma che lo scopo principale di questa settimana è verificare che nel sondaggio siano presenti tutti i maggiori Service JLR d'Italia. Se dopo le vostre segnalazioni ne dovrò aggiungere anche solo uno, c'è la possibilità che la settimana prossima vi chieda di votare nuovamente.

    In base ai partecipanti, decideremo se promuovere il voto ed aggiungere un link anche per i giudizi negativi oppure abbandonare il sondaggio.

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Leggo di molti qui in forum lamentarsi di svariati problemi sulle loro DS... spesso non risolti... e spesso perché si è serviti della stessa officina o concessionaria.

    Credo sia una buona idea anche sapere dove NON andare e non consegnare la propria auto, in caso di bisogno o necessario intervento. Ovviamente la voce del singolo utente non fa' molto testo... ma se poi più utenti hanno da ridire su di una particolare concessionaria o officina... beh, qualcosa di fondato evidentemente ci sarà.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Così come pochi voti sparsi su 72 Service, non hanno alcun valore. Non ha senso e non è corretto mettere in croce un Service per uno o 5 voti.....e volendo anche essere ottimisti, credo che difficilmente riusciremo a raccogliere un buon numero di votazioni qui sul forum, ma attendiamo alla fine della settimana per tirare le somme.
    Quando si porta l'auto in officina, credo venga sempre chiesto di compilare un questionario di soddisfazione ed i relativi esisti vanno già alla JLR che ne fa l'uso che ritiene più corretto.
    Quello che noi facciamo qui sul forum, è certamente per nostro uso, difficilmente saremo in grado di girare dati significativi a JLR.

    Comunque attendiamo prima di giudicare.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Credo il beneficio potrebbe essere duplice, se tutti partecipassero al questionario. Come ben dici potrebbe essere un dato utile per la casa madre... ma soprattutto risparmiare tempo e denaro a noi altri utenti.
    Credo a tutti farebbe comodo sapere dove un semplice tagliando ad esempio è costato il doppio da uno rispetto che ad altro concessionario... o dove il problema motore è stato risolto con pochi disagi rispetto ad altra officina dove magari non hanno neanche saputo tirare una diagnosi accennata.

    Solo cosi "educhi" la rete JLR a comportarsi professionalmente con tutti noi utenti.

    Qui non si vuole giudicare, ma se c'è gente che lavora in modo professionale, venendo incontro al cliente...non vedo perché non debba essere divulgato il suo nome ed il suo buon operato.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Certo Ghost, naturalmente i dati della Customer Satisfaction che JLR raccoglie dai questionari dei clienti di certo sono dati ad uso esclusivamente interno. Che poi li usino per intervenire ed in quale modo, è a loro insindacabile giudizio. Di certo non li renderanno mai pubblici. Questo sondaggio come di ci tu serve principalmente a noi e mi piacerebbe vedere una partecipazione numerosa perchè abbia senso. E perchè no come detto, alla fine se acquista valore potremmo anche decidere di girare loro i nostri dati come dire "occhio che noi sappiamo chi è bravo e chi meno"..... :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    245
    Reputation
    +19
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao discoverysti!
    Stavo leggendo tutti i commenti.. È vero che spesso si passa dal forum x risolvere un problema e poi ci vediamo al prossimo...

    Per questo credo che ogni tanto vada ricordato in qualche modo che esiste questo forum x condividere problemi, foto, soluzioni, delusioni e grandi soddisfazioni.
    Allora mi chiedevo se non si potesse inviare via mail a tutti ad es. la richiesta di partecipare al sondaggio nel caso della rete LR e, più in generale, un remind ad es. con l'argomento più discusso o un argomento differente a settimana/mese anziché solo l'elenco delle discussioni a cui si è iscritti.
    Non conosco tutti i "pulsanti" disponibili agli amministratori del forum ma magari qualcosa si può fare..

    PS1: spesso leggendo discussioni in po' datate ci si chiede se quella tal cosa funzioni ancora così ma poi non si trovano nuove info e la discussione va avanti almeno per 9 pagine tutte da spulciare con attenzione ma poi devi saltare su altra discussione ecc......

    Non intendo criticare lo sforzo degli amministratori (anzi!), perché di richiami ad usare discussioni già aperte ce ne sono nel forum... riporto solo qualche difficoltà che può scoraggiare

    PS2: quando sono entrata sul forum, leggere dei numeri altissimi di messaggi postati sotto ogni nome un po' impressionava...tutti questi problemi? Quante soluzioni già trovate? ...beh cominciare a scrivere non è semplice

    PS3: in giro nel forum ho letto anche delle proposte interessanti che magari possono ravvivare un attimo...ad es. creare una discussione con solo foto di eventuali escursioni (scusate ma non mi ricordo chi lo ha proposto...forse Raffiadisco?)

    Voi che dite?? Qualche proposta??

    Scusate sono andata un po' a ruota libera...spero sia tutto chiaro

    Ci B

    CITAZIONE (maurodotti @ 25/9/2018, 15:22) 
    Ricordo a tutti quelli che hanno espresso il proprio voto attraverso il link https://doodle.com/poll/hwdq8mzv8s5ps2s4 (e che avranno intenzione di farlo), che va bene abbiate votato ma che lo scopo principale di questa settimana è verificare che nel sondaggio siano presenti tutti i maggiori Service JLR d'Italia. Se dopo le vostre segnalazioni ne dovrò aggiungere anche solo uno, c'è la possibilità che la settimana prossima vi chieda di votare nuovamente.

    In base ai partecipanti, decideremo se promuovere il voto ed aggiungere un link anche per i giudizi negativi oppure abbandonare il sondaggio.

    Grazie a tutti.

    Ciao Mauro
    nel sondaggio non posso aggiungere anche JB Cars di Monza (perché ho già votato) puoi aggiungerla? perché è effettivamente presente

    Ci B
     
    Top
    .
  11.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao Ci B, hai ragione sulla dispersione di molti argomenti, io stesso quando sono entrato a farne parte come semplice utente il forum vantava già tantissimi argomenti, non è stato facile districarsi, io vado di pulsante cerca in modo che con le parole chiave di solito trovo ciò di cui ho bisogno, ho cercato come gli altri di metterci una pezza ma non è facile. Alcuni utenti come me hanno più messaggi perché comunque oltre che scrivere di problemi ogni tanto cerco di dire la mia su delle soluzioni o proposte che potrebbero mettere sulla giusta strada altri utenti. Ben vengano proposte concrete come la tua!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Ciao Ci B. ho aggiunto JB Cars. Strano però che non faccia fare scelte multiple, io non l'ho vietato. Comunque ora è a posto.

    Sulla complessità del forum sono d'accordo ma non saprei se e come si potrebbe migliorare. Credo sia stato creato su una piattaforma / format universale, gratuito e preimpostato, la vedo dura migliorarlo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    245
    Reputation
    +19
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 26/9/2018, 14:54) 
    Ciao Ci B. ho aggiunto JB Cars. Strano però che non faccia fare scelte multiple, io non l'ho vietato. Comunque ora è a posto.

    Sulla complessità del forum sono d'accordo ma non saprei se e come si potrebbe migliorare. Credo sia stato creato su una piattaforma / format universale, gratuito e preimpostato, la vedo dura migliorarlo.


    Ciao Mauro
    quando ho votato non l'ho inserito nella mia scelta e ho dato l'ok all'invio. poi ho provato ad inserirlo dopo come ulteriore scelta ma non riuscivo

    per il forum invece, riusciamo ad inviare a tutti la mail per partecipare ai sondaggi?? almeno cominciamo da dove possiamo... :rolleyes:
    Ci B
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Cosa intendi per "inviare la mail per partecipare ai sondaggi"? Scusami ma sono stordito......
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +10
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 24/9/2018, 22:05) 
    Non dimentichiamo che ci sono molti utenti come me che hanno pochissimi km o non hanno ancora portato la propria auto in officina per alcun richiamo o intervento. Dovrebbero invece partecipare coloro che hanno avuto esperienze con officine autorizzate JLR, anche se non presenti nell'elenco.

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    infatti molti utenti come me hanno l'auto solo da pochi mesi...

    diciamo che il voto lo possiamo dare come trattamento generale in pre-vendita e consegna... come d'altra parte già richiesto da JLR con il loro questionario customer satisfaction online.

    Comunque un plauso all'iniziativa di maurodotti... sarà sicuramente utile quando ce ne sarà bisogno!
     
    Top
    .
225 replies since 20/9/2018, 16:47   7214 views
  Share  
.