2020 Land Rover Defender

... per chi non ci credeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Beh... dopo le ultime spy foto e rivelazioni... ora sappiamo molto dippiu! :P

    Questa la "Piccola" D90, 3 porte... non si sa' se importata in Italia.
    Def_1B

    Def_1_0

    Def_1A

    Def_2_0

    Def_4_0

    Def_5

    Def_3B
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    ma mi domando: chi ama l'OR, comprerà quest'auto?
    Mi da l'impressione di essersi "infighettata" troppo, questo credo comporti maggiori costi di manutenzione e/o riparazione.

    Fermo quanto sopra, per me è bellissima e se potessi la comprerei inutile però dire che io non sono uno da OR tutti i giorni (abito a Milano) e quindi per me sarebbe solo un'auto per andare dal punto A al punto B.

    A presto,
    Ken.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Chiaro che si è infighettata, ormai il trend è quello. Oltre all'infighettamento bisognerà considerare anche il prezzo, argomento non da poco....Spendere anche 50/60 se non 80 mila euro per fare OR e vedersi la carrozzeria graffiata se non bozzata al primo OR che si affronta, con u'auto così potrebbe dispiacere. Se vuoi fare OR duro e puro e fregarti di eventuali danni, forse è meglio cercare una Defender usata. Questa è di certo un compromesso e non sarà mai come prima, nel bene e nel male.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma perchè snaturare la "natura" (appunto) dell'auto ?

    Con questa bestia si trainavano barche, cavalli, si andava sulla spiaggia, sulla neve in montagna e che io ricordi (quando ero piccolo) su e giù per i cantieri oltre che al pascolo (nelle mie zone)....

    Alla fine, il Gruppo JLR aveva già dei prodotti "fighetti"...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    perche' te lo chiede il mercato , facendo le dovute proporzioni, la stessa cosa ha fatto Jeep con la Wrangler.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Be ma la Jeep Wrangler è rimasta quasi uguale, di certo non così rifinita...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    sì esatto, il paragone con la wrangler non ci sta
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Qui https://nuovalandroverdefender.vud.io/?u=HGN3 alle 9.30 di oggi la presentazione ufficiale.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    si può già configuare il 110 sul sito.. bella! ma che prezzi :o:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Reputation
    +26
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    Al modico prezzo di 60.000 euro compri la base base con i cerchi di ferro stile Panda e senza il terrain response 2 e tutto il resto.
    Questi si sono fumati il fap.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Su segnalazione di Ernesto, riporto il link dell'evento di presentazione della nuova DEFENDER

     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me personalmente non fa impazzire esteticamente anche se mi riprometto di cambiare opinione dopo averla vista dal vivo..
    Una sola considerazione se mi permettete... 101.000,00 euro per la versione X della 110 mi sembrano un vero e proprio sproposito...
    Non so cosa si so messi in testa ma credo che nel mirino abbiano la Classe G della Mercedes che però, mia opinione personale, come interni le da una pista...
    Ripeto non l'ho vista ancora in concessionaria ma i prezzi mi sembrano sballati anche rivedendo quello che costava la sua antenata.. Bah
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A me piace molto, era proprio quello che mi aspettavo, molto simile all’antenata ma in chiave moderna.
    Quello che non piace invece, è proprio il prezzo. Spropositato!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Esteticamente piace molto anche a me, ma concordo con chi dice che l'hanno infighettata troppo, e sopratutto con quel costo ti passa la voglia di farci OR. Ma la cosa se ci pensate ha una sua logica: chi può permettersi di spendere quelle cifre (partiamo dal costo di una DS accessoriata per il modello base per arrivare al prezzo di una Velar o di una RRS per il modello di Defender di punta ...), se ne frega se striscia la carrozzeria o fa qualche gibollo andandoci in OR. Tenendo anche conto che in questi casi difficilmente è l'unica macchina "in famiglia".

    E sono anche coerenti: hanno iniziato "l'infighettamento" con la DS (parlo del modello attuale rispetto al precedente, non di quello 2020, che sarà ancora più fighetto), che era tradizionalmente un'auto con spiccate caratteristiche di OR e quasi per nulla "urbane". Questo è dimostrato dal fatto che credo molti di noi non facciano (almeno regolarmente) OR, pur avendo una DS. 10 anni fa invece la maggior parte dei possessori di DS le aveva acquistate per fare OR o quanto meno perchè abitava in campagna o in zone impervie.

    Credo sia ormai evidente che LR/RR punti ad avere (solo) auto di categoria di lusso o quasi, abbandonando completamente linee che sino a qualche anno fa potevano prestarsi ad altri usi (e avevano anche altri costi) che non siano quelli urbano/fighetti. Hanno avuto quanto meno l'accortezza di non abbandonare e quindi di preservare quel know how e quella tradizione di capacità di OR (tuttora di tutto rispetto, almeno per quanto riguarda la DS e credo anche il Defender), che però verranno di fatto usate solo da pochissimi. Se avessero perso anche quelle ci troveremmo con delle "semplici" X3 o Q3 o GLC, SUV che però in OR un attimo più impegnativo vanno in difficoltà.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Secondo me faranno una versione più spartana mantenendo la linea esterna, l'altra, la precedente era un'auto che potevi lavare con lancia a pressione anche all'interno, con il ferro sul cruscotto, gli eserciti di mezzo mondo ne hanno acquistate a decine di migliaia, e per fare certe cose c'è bisogno di sostanza e affidabilità più che di estetica. Verrà fuori qualche versione più adatta al fango.
     
    Top
    .
105 replies since 8/11/2018, 11:21   4210 views
  Share  
.