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Chissa' se a livello tecnico le rigenerazioni che avvengono sui primi modelli 2016... avvengono nella stessa identica maniera che sulle ultime DS uscite. Sarebbe interessante sapere se hanno apportato delle modifiche "non visibili" a noi utenti, e che tipo...
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CITAZIONE (GhostriderDS @ 9/1/2019, 05:58) Chissa' se a livello tecnico le rigenerazioni che avvengono sui primi modelli 2016... avvengono nella stessa identica maniera che sulle ultime DS uscite. Sarebbe interessante sapere se hanno apportato delle modifiche "non visibili" a noi utenti, e che tipo... Certo. Infatti la prima domanda sarà quella di illustrarci lo stato dell'arte in materia e cosa si è fatto rispetto ad un anno fa. Io che i primi cambi olio li ho fatti davvero precoci, credo sia cambiato davvero qualcosa a livello appunto di quante/come rigenerazioni fa e/o ogni quanto mi segnala la vettura di andare a cambiare l'olio. Magari modifiche lievi ma che allungano il passo dagli indecenti 5-10.000 km agli accettabili 20.000 km. Vi ricordo che io il primo cambio olio l'ho fatto a 12.664 km ed il secondo a 21.185 km con uno step di 8.521 km, non perchè la vettura me lo richiedesse, ma perchè da controlli in officina per altri motivi, è emersa la necessità di cambiarlo. Ora ho appena superato i 40.000 km e a 34.367 km (questo agosto) la vettura mi aveva segnalato di fare manutenzione; portata in officina dove hanno resettato l'allarme e non hanno fatto il cambio olio perchè non indispensabile. Sono comunque vicino a quella soglia che personalmente ritengo "decente" (20.000 km) e credo che a breve (il prossimo ricovero a gennaio/febbraio per eliminare i rumori interni che ho ancora), lo farò cambiare.
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Mauro L’idea era di farglieli avere un po’ prima questi argomenti perché loro si documentino un po’ prima della cena o dobbiamo fargli la sorpresa?
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Si si, sono già d'accordo così col CRC. E' per questo che raccolgo le idee per tempo.
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Mauro perdonami se torno con un argomento un po alternativo...forse, e ripeto forse, non è saltato fuori perché si sta parlando delle nostre generazioni di motori Ingenium diesel, ma siccome l'idea dell'ibrido (mio personale rimedio estremo nel caso in cui tutto dovesse restare così com'è, quindi si spera sia l'ultima delle ipotesi) mi frulla nella testa soprattutto con le voci appunto di "possibili" evoluzioni plug in, pensi che potrebbero saperne qualcosa in più questi del CRC? E se si ce lo direbbero a che punto sono? Se pensi sia discussione fuori argomento AMEN
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Balduzz, nessun disturbo, siamo qui appunto per discutere. Credo che la DS ibrida arriverà, ne parla già l'articolo di Quattroruote, così come arriverà per la nuova RR Evoque. Credo che ne parleremo anche alla cena, magari non come argomento primario ma per curiosità.
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Evvai grazie non ho letto ultimamente quattroruote...mi aggiornerò 😄
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Mauro quando pensi ci facciano sapere l'itinerario? appena possibile bisognerà portarsi avanti anche sull'alloggio, questo Gennaio mi volando via...
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CITAZIONE (Raffiadisco @ 9/1/2019, 15:45) Mauro quando pensi ci facciano sapere l'itinerario? appena possibile bisognerà portarsi avanti anche sull'alloggio, questo Gennaio mi volando via... Ciao Raffaele,
sono d'accordo con il CRC che chiudo la raccolta del numero dei partecipanti al 20 gennaio. A ruota io gli passo i dati e gli chiederò info su programma e soprattutto per l'albergo che, prima prenotiamo prima abbiamo il prezzo migliore. Per te è ok?
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Si sì certo ok sono d’accordo che prima riusciamo a prenotare e meglio è stiamo anche più tranquilli. Grazie Mauro
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CITAZIONE (Raffiadisco @ 9/1/2019, 19:26) Si sì certo ok sono d’accordo che prima riusciamo a prenotare e meglio è stiamo anche più tranquilli. Grazie Mauro concordo
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Riepilogo qui gli argomenti che mi sono segnato:
A) Diluizione dell’olio / sostituzione anticipata: 1. Punto della situazione attuale e relative possibili soluzioni tecniche 2. Bollettino tecnico JLR: Quali indicazioni hanno ricevuto i Services JLR, in particolare in quali occasioni e su quali vetture è previsto che i Services passino gratuitamente la sostituzione dell’olio e del filtro olio? 3. Fino a quando si ha diritto alla sostituzione gratuita dell’olio? Fino ai 3 anni di garanzia + eventuale estensione o a vita oppure…..? 4. Perché ora le officine se ti presenti con il messaggio di fare manutenzione (o di cambiare l’olio), spesso resettano il CDB e ti rispediscono a casa senza fare nulla? Siamo sicuri che non si viene meno al famoso principio pubblicizzato da JLR della che la sostituzione anticipata dell’olio è più un pregio che un difetto in quanto serve anche per preservare il motore nel tempo? B) Differenza di preparazione e trattamento nei vari JLR Services (vedere anche le classifiche BEST & WORST Service da noi votati) 1. Si rileva che il personale dei vari Service sparsi sul territorio, hanno livelli di preparazione, cortesia, disponibilità molto diversi tra loro. Alcuni clienti hanno ricevuto risposte a loro domande da personale non preparato che, piuttosto di dire “mi informo e le faccio sapere”, hanno comunicato al cliente delle notizie false e talvolta ridicole. Anche di fronte a bollettini tecnici, alcuni Services “adeguano” le loro prestazioni secondo il loro pensiero. Credo siamo d’accordo che per la soddisfazione del Cliente le regole andrebbero comunque essere trattate con elastico e buonsenso, e che il nostro interlocutore è pur sempre un uomo e non una macchina, ma è possibile fa qualcosa per ridurre il “Turismo officinale” in cerca del miglior Service? C) Eccessivi tempi di attesa per la prenotazione degli interventi 1. Diversi clienti lamentano tempi di attesa che va anche oltre un mese per prendere appuntamento presso i Services: è possibile migliorare questo aspetto ad esempio dando in futuro la possibilità ai clienti di prenotare via web e magari essere avvisati per tempo di una manutenzione programmata? D) Sblocco del cambio automatico in situazione di panne (tipo vettura che non si avvia) 1. Cosa fare e documentazione/attrezzatura a corredo per riuscire a gestire velocemente la situazione
E) Navigatore DS 1. La versione del Software è ferma ad almeno un anno fa, crediamo abbia ancora spazio per migliorare. L’azienda che fornisce il Software, ci sta lavorando? 2. Acquisto delle Mappe (database). E’ alquanto antipatico acquistare una mappa pagando 112€ e dopo una settimana (o meno) vedere che quanto si è acquistato è già stato superato da una nuova versione. E’ possibile conoscere in anticipo in quali periodi dell’anno (almeno il mese) l’azienda che fornisce gli aggiornamenti delle mappe rilascia un nuovo aggiornamento? Questo per far decidere il cliente CONSAPEVOLMENTE se acquistare o meno l’aggiornamento o attendere la nuova release.
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Mauro ottimo lavoro, a tutto il discorso officine aggiungerei anche come mai per alcuni interventi le officine davano un auto in sostituzione o se non l'avevano te la noleggiavano mentre sempre più persone qui sul forum lamentano che se non vai con l'auto sul carro attrezzi nessuna auto in sostituzione ti è dovuta, quindi se mi fanno il lavoro ai contralberi e l'auto l'ho portata io in officina ma deve stare li ferma un mese devo stare un mese a piedi?
con l'aggiornamento mappe mi sono sentito preso in giro e buttato i soldi perchè appunto non mi hanno fatto fare un scelta consapevole.
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60 replies since 10/12/2018, 14:40 1963 views
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