Argomenti da discutere alla cena CRC 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Si Raffaele c'è poca chiarezza pure li. Aggiungo domanda specifica
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Maurodotti ottima argomentazione
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    245
    Reputation
    +19
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ricordiamo che è ancora aperta la raccolta dati per

    Best JLR Service https://doodle.com/poll/hwdq8mzv8s5ps2s4#
    e
    Worst JLR Service https://doodle.com/poll/5y5h8hp5niqgqa2x

    I dati raccolti saranno poi consegnati al CRC per gli usi che riterranno più idonei.
    Non spaventatevi, la compilazione è rapidissima! ;) ;)
    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Reputation
    +2
    Location
    PERUGIA

    Status
    Offline
    Io non posso compilare i sondaggi perché ancora non ho fatto il primo tagliando e proprio la settimana scorsa mi è comparso l'avviso del service da fare fra 3000 km ovvero a 34000 totali;così alla cena spero mi consiglierete da chi andare della mia zona dato che ce ne sono 2👍
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    245
    Reputation
    +19
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whitedial @ 12/2/2019, 08:02) 
    Io non posso compilare i sondaggi perché ancora non ho fatto il primo tagliando e proprio la settimana scorsa mi è comparso l'avviso del service da fare fra 3000 km ovvero a 34000 totali;così alla cena spero mi consiglierete da chi andare della mia zona dato che ce ne sono 2👍

    ciao Whitedial!
    sappi che non saranno 3000km indicati...
    in base a come la utilizzi quel valore scende molto velocemente in poco tempo e ti dirà di "eseguire manutenzione"
    quando è stata immatricolata la tua DS?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    2,176
    Reputation
    +2
    Location
    PERUGIA

    Status
    Offline
    Grazie per l'avviso ,ho 31546 km ma non credo che scenda così repentinamente o almeno con adblue ho visto che scendeva quasi di pari passo con i reali km......
    Se arrivi a zero va in recovery o si arresta proprio come per l'adblue?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    245
    Reputation
    +19
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    a me è sceso in circa 15 gg solo guardando il quadro... :D

    la macchina non era in condizione di recovery nè dava altri segnali di sofferenza ma il messaggio riappariva ad ogni partenza

    da quando è apparso il messaggio ho cercato di non fare percorsi lunghi per evitare di doverla veder tornare a Bergamo sul carroattrezzi, poi ho prenotato il tagliando perchè ormai erano arrivati i 2 anni
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Se arriva a zero con i km residui al tagliando non succede nulla, se arrivi a zero di adblue l'auto non parte più come tutte le auto con adblue.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    280
    Reputation
    +15
    Location
    Giarre (CT)

    Status
    Offline
    Assolutamente da discutere/richiedere, la possibilità di avere android auto anche sui sistemi da 8", anche a pagamento!

    Inpensabile su un auto che magari vuoi tenere 10 e più anni, restare a un sistema anni 2000
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edgar83 @ 13/2/2019, 14:33) 
    Assolutamente da discutere/richiedere, la possibilità di avere android auto anche sui sistemi da 8", anche a pagamento!

    Inpensabile su un auto che magari vuoi tenere 10 e più anni, restare a un sistema anni 2000

    ... ho avuto modo di parlarne con alcuni del servizio tecnico JLR, officine del brand, tutti mi hanno confermato che il processore e la memoria presenti nel modello da 8"... non riesce a supportare l'aggiornamento software, pure volendo. A stento... riescono sul modello pro da 10,2".
     
    Top
    .
  11. Lupo_di_mare
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono stato in assistenza, li ha chiamati il customer care. Non si capacitano del fatto che ci sia un modello my17 senza hdmi. Per installare CarPlay o Android Auto, sembra che la presenza dell’hdmi sia indispensabile perché indicherebbe la presenza del software e di un modulo interno che supporta l’aggiornamento. Però in assistenza mi hanno detto che vogliono foto dettagliate dell’impianto... forse lo vorranno studiare!? In pratica sia le DS, sia le Jaguar fpace my17 (le prime consegnate), sebbene dotate di schermo da 10” sembrano essere state immesse sul mercato con componenti differenti dalle my17 successive. Sarebbe davvero pane per gli avvocati... a proposito di cene
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ho prenotato l'aggiornamento a giorni... non ti nascondo che ho sentito 3 concessionari.... 3 risposte diverse... poi ti racconterò meglio alla cena.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    381
    Reputation
    +14
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edgar83 @ 13/2/2019, 14:33) 
    Assolutamente da discutere/richiedere, la possibilità di avere android auto anche sui sistemi da 8", anche a pagamento!

    Inpensabile su un auto che magari vuoi tenere 10 e più anni, restare a un sistema anni 2000

    mi associo al 100%
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edgar83 @ 13/2/2019, 14:33) 
    Assolutamente da discutere/richiedere, la possibilità di avere android auto anche sui sistemi da 8", anche a pagamento!

    Inpensabile su un auto che magari vuoi tenere 10 e più anni, restare a un sistema anni 2000

    Magari anni 2000 almeno in quelle auto avevano il cd di serie su tutte!!!!!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Posto qui di seguito il Meeting Report, visto ed approvato anche dal CRC JLR. Spero che possa esservi utile per chiarire alcune questioni importanti inerenti alle nostre DS.

    2° Meeting CRC JLR - Discovery Sport Forum, 2 marzo, Casali S. Brigida Roma

    Durante l’incontro, organizzato e svolto in presenza del Product Manager Land Rover e della Customer Care Administrator Jaguar Land Rover, sono emerse le seguenti macro questioni.

    DIFFERENTE LIVELLO DI PREPARAZIONE E TRATTAMENTO DEI SERVICE JLR
    La problematica del disallineamento di formazione, competenza, disponibilità e cortesia tra i Service JLR, è reale e sta alla base di molte incomprensioni tra Cliente e Casa automobilistica. Questa è una questione a cui il CRC JLR vuole porre assolutamente rimedio. Il CRC sta già investendo in formazione continua del personale, ma è chiaro che qualcosa possa sempre sfuggire. L’indicazione lasciata dal CRC è questa: a fronte di un trattamento da parte di un Service JLR che ci lascia perplessi / insoddisfatti possiamo / dobbiamo segnalare quanto accaduto nei dettagli al CRC, indicando nome del Service, date, nome della persona con cui abbiamo parlato, descrizione del problema e trattamento ricevuto, documenti a corredo (fatture, ricevute etc…). Certo, non possiamo aspettarci una rapida soluzione del problema, ma almeno diamo la possibilità al CRC di raccogliere e di analizzare i dati in modo da identificare ed intervenire sui Service che ricevono le maggiori segnalazioni negative.

    RICHIESTA DI SOSTITUZIONE ANTICIPATA DELL’OLIO PER ECCESSIVA DILUIZIONE
    Problema assolutamente noto a JLR. Dall’analisi dei dati raccolti sul campo e dagli studi effettuati da JLR in materia, si è scoperto che in alcuni casi il logaritmo di calcolo induceva il cliente a portare l’auto in officina per la sostituzione dell’olio motore troppo precocemente, senza la reale necessità di dover sostituire l’olio. JLR ha in programma di introdurre un aggiornamento software che, migliorando la lettura e l’interpretazione dei dati provenienti dalla centralina elettronica, limiti queste richieste alle sole reali necessità. Non verrà emesso un bollettino tecnico specifico, ma i Service JLR saranno istruiti per identificare i casi dove è necessario aggiornare il software in occasione di un tagliando o ricovero in officina per altri motivi.

    PROBLEMATICA “RUMORE DI FERRAGLIA” DAL MOTORE (CONTRALBERI)
    JLR ha effettivamente riscontrato che in talune situazioni non ancora ben identificate, può verificarsi il problema ai cuscinetti a rulli dei contralberi di equilibratua. La soluzione è già stata identificata, i primi cuscinetti idonei stanno arrivando ai Service. Nei casi in cui i Service JLR, durante le verifiche dei problemi segnalati dai clienti li riconducessero con certezza a questa problematica, valuteranno caso per caso le azioni da attuare, ivi compreso la possibilità di far passare in garanzia gli interventi effettuati.

    AUTO DI CORTESIA
    In effetti, l’auto di cortesia non è un diritto acquisito a priori. Se vogliamo essere certi di ottenerla, la nostra auto deve arrivare in officina sul carro attrezzi, anche se viaggiante. Carro attrezzi che andrebbe chiamato con il pulsante di emergenza della plafoniera. Queste sono le regole, che piacciano o meno. Alcuni Service hanno più vetture a disposizione di altri ed anche questo può fare la differenza in termini di disponibilità. Chiaramente, il fatto di mantenere un buon rapporto di collaborazione tra noi ed il nostro Service, può influire sulla disponibilità di una vettura di cortesia. Ecco che in taluni casi l’officina può decidere di concedere la vettura di cortesia anche in assenza del carro attrezzi.

    NAVIGATORE
    E’ stato comunicato che l’attuale sistema di navigazione è stato abbandonato da JLR in favore di sistemi più attuali. Lo sviluppo del Software è pertanto fermo. Proseguono invece gli aggiornamenti delle mappe (acquistabili a pagamento). A tal proposito, è stato richiesto se è possibile che durante l’acquisto di un aggiornamento mappe, venga evidenziata la data di uscita, anche approssimativa) della release successiva, questo per evitare di acquistare inconsapevolmente una mappa che dopo una settimana è già superata dalla nuova versione. JLR chiederà comunque ai due fornitori del servizio di aggiornamento mappe, la possibilità di capire lo step di aggiornamento delle mappe, ma non garantisce di essere ascoltata.

    SBLOCCO CAMBIO AUTOMATICO IN PANNE
    Il CRC sottolinea che il personale chiamato col pulsante di emergenza, dovrebbe essere formato per sbloccare la vettura e caricarla sul carro attrezzi. Si impegnerà comunque a verificare e a migliorare la formazione del personale in merito a questo punto. Abbiamo però chiesto al CRC se possibile migliorare questo aspetto, ad esempio dando al cliente indicazioni chiare e fruibili anche in condizioni difficili (non solo la consultazione on line del manuale). Suggerito al CRC di dare in dotazione alla vettura un piccolo “kit” essenziale per smontare la scatola del filtro in autonomia ed un perno che tenga bloccata in posizione la leva di sbloccaggio del cambio. E’ chiaro però che l’aggiunta di un kit specifico, è assolutamente a discrezione della Casa madre.
     
    Top
    .
60 replies since 10/12/2018, 14:40   1963 views
  Share  
.