Garanzia

Buonasera a tutti ho un ds del 2016 mi scade la garanzia a breve e volevo sapere da voi se mi consigliate di rinnovarla anche perché un anno fa hoavuto problemi col motore risolti , però la paura c’è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Certo, la scelta è soggettiva.
    Qui ci sono utenti che hanno zero problemi e solo soddisfazioni, come altri che dal primo giorno hanno avuto molte noie. Soprattutto sui primi modelli 2016...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    io mi ritengo soddisfatto ogni volta che la vedo , esteticamente mi fa impazzire, ma qualche difettuccio di elettronica mi fa incazzare niente di grave per fortuna ma per quanto speso mi sarei aspettato di meglio.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    magari poi cambi auto... ma non ti fa' impazzire più 😉
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    692
    Reputation
    +21
    Location
    Battipaglia(SA)

    Status
    Offline
    comunque in questo momento e' difficile cambiare auto, perche' non si capisce se ci sara' un diesel ancora meno inquinante , se l'elettrico diventera' piu' accessibile e piu performante o se l'unica soluzione sara' l'ibrido, almeno io se dovessi comprare un auto oggi sarei molto confuso.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    racconto il mio caso.
    Premetto che la mia DS e' stata immatricolata nel maggio 2018 e quindi la garanzia scade a maggio 2021.
    Detto questo mi sono recato in concessionaria per estendere la garanzia di almeno 1 anno .Mi hanno dato la brochure della
    OPTEVEN che se non erro ' convenzionata con LR.il concessionario mi dice in un primo momento che si puo' fare.io allora come
    san tommaso telefono al CRC LR e una signorina mi dice che da Giugno di quest'anno non valgono piu' le condizioni e che si puo' acquistare l'estensione garanzia entro 2 mesi dall'acquisto di nuova vettura.Chiedo gentilmente agli esperti se e' vero quanto detto dal
    CRC e se eventualmente mi posso rivolgere a qualche altra Assicurazione.Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Sembra che dia vero, fino a giugno era possibile stipulare l'estensione entro i 36 mesi di garanzia ora solamente entro 2 mesi dall'acquisto.
    Dovresti provare a sentire qualche assicurazione se stipulano anche polizze di assistenza post garanzia, io personalmente non ne conosco.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Io l'ho fatta a Maggio 2020... con Opteven, durata 3 anni. Dopo non saprei dirti.
    Comunque, e' possibile che abbiano ridefinito i requisiti per la sottoscrizione dell'estensione garanzia... in quanto mi risulta che molte case lo stanno facendo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Hai fatto appena in tempo
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Si... ma cercavo di farla gia da Febbraio...poi e' successo quello che sappiamo.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Comunque ho ritelefonato a crc le i quali mi hanno confermato i famosi 2 mesi
    1) ho fatto notare la mancanza di comunicazione sia da parte loro che dalla concessionaria
    2) inoltre passare il poter estendere la garanzia da entro i 3 anni A entro i 2 mesi e’ un bel passo indietro.ritengo quindi che LR non e’ poi tanto sicura dell’affidabilità nel tempo delle sue macchine.non si dice di fare come kia 7 anni di garanzia ma se si vuole essere autoreferenziali almeno bisogna venire incontro ai clienti...si parla tanto di fidelizzazione e poi ti fanno pagare un misero tagliando 670 € (m.o. 65€ /h !!!!!))

    Scusate lo sfogo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    ... per anni lo hanno fatto, fino a Maggio, come ti confermavo. Purtroppo, come altre case automobilistiche... e visto il periodo di forte crisi, anche loro hanno modificato questa politica interna della estensione di garanzia... sicuramente per limitare i rientri in garanzia per i prossimi anni e quindi limitare i costi di esercizio di tale servizio.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Comunque non è così economica come pratica .
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Se ci pensi si... perche' se gli arrivano auto con problemi al cambio, al motore, e altre parti vitali... per sistemarli devono darti l'auto sostitutiva in qualche caso, con relativi costi per loro. Senza considerare i costi di manodopera e pezzi di ricambio.

    Quindi, per evitare tutto cio'... ti lasciano solo 2 mesi per sottoscrivere la garanzia estesa, in tal modo chi ha un'auto di circa 2-3 anni e' gia' fuori tempo, e per chi invece compra oggi... magari e' mal informato e non riusciranno neache a sottoscriverla. Fila il discorso...?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Fila..... =/
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E’ probabile che e’ l’assicurazione che si ‘’ tira’’ indietro perché altrimenti non ne vedo il motivo.
    (Questione statistica)

    Sto ovviamente parlando dell’estensione della garanzia.

    Quando si pensa che una Stelvio e’ garantita dalla casa 2 anni quando e’ già’ stabilito dalla UE ....povera FCA

    Toyota per esempio ha 5 anni di garanzia ed in generale i giapponesi sono allineati perché sanno il fatto loro ...
     
    Top
    .
33 replies since 8/4/2019, 17:15   1113 views
  Share  
.