Discovery Sport 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Comunque, chi si iscrive a forum come questo, è principalmente perchè ha riscontrato un problema, grosso o piccolo che sia. Lo si fa anche solo per scambiare opinioni. Chiaramente, non potremo mai sapere in percentuale quanto sia diffuso il problema dei contralberi. Qui siamo circa 2000 iscritti, se contiamo a chi è capitato diviso 2000, forse uscirebbe una percentuale non accettabile, in virtù del fatto che qui non ci sono tutti i proprietari (chiaro, neppure tutti a quelli a cui è capitato). Se fosse realmente un difetto su larga scala, credo che JLR sarebbe stata costretta ad un recall generale. Se non l'ha fatto, avrà i suoi validi motivi. Che non non sapremo mai, quindi inutile ragionarci sopra più di tanto. I casi trattati da JLR, spesso hanno implicato la sostituzione dei propulsori ed in garanzia. Certo, scoccia subire un danno del genere e lo comprendo, ma non capita solo a JLR.
     
    Top
    .
  2. XavierDS
        +1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurodotti @ 8/8/2019, 18:01) 
    Comunque, chi si iscrive a forum come questo, è principalmente perchè ha riscontrato un problema, grosso o piccolo che sia. Lo si fa anche solo per scambiare opinioni. Chiaramente, non potremo mai sapere in percentuale quanto sia diffuso il problema dei contralberi. Qui siamo circa 2000 iscritti, se contiamo a chi è capitato diviso 2000, forse uscirebbe una percentuale non accettabile, in virtù del fatto che qui non ci sono tutti i proprietari (chiaro, neppure tutti a quelli a cui è capitato). Se fosse realmente un difetto su larga scala, credo che JLR sarebbe stata costretta ad un recall generale. Se non l'ha fatto, avrà i suoi validi motivi. Che non non sapremo mai, quindi inutile ragionarci sopra più di tanto. I casi trattati da JLR, spesso hanno implicato la sostituzione dei propulsori ed in garanzia. Certo, scoccia subire un danno del genere e lo comprendo, ma non capita solo a JLR.


    Forse hai ragione tu.. io non ho molta esperienza di forum in generale, l'avrete capito.. spero solo di non avere altri problemi con la mia Ds.
    Sono iscritto qua perchè ritengo di aver avuto a che fare con utenti appassionati di auto, alcuni anche molto competenti che possono aiutare ognuno di noi a risolvere un eventuale problema. Colgo quindi l'occasione per fare i miei piu sinceri complimenti per l'attività di questo forum molto serio e professionale.
    Salutoni e buone ferie a tutti voi!!🏄‍♂️🌞
     
    Top
    .
  3.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Qui ci si aiuta a vicenda e talvolta si fa anche amicizia! Una piattaforma multiutility! 🤭😜
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline




    Test nuova discovery sport

    motor1.com
     
    Top
    .
  5. paolos
        -1   +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi lo vista davanti alla concessionaria ma solo da fuori
    Mi sembra nonostante i leggeri ritocchi esterni cambiata in meglio
    Un po' più range e meno land
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Anche internamente e' molto simile all'evoque. Nella lunghezza 4,60 mt. completa la gamma . Il family feeling e' evidente
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    95
    Reputation
    +14
    Location
    Albinea

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io l ho anche provata. Resto della mia idea, stessa macchina, stessa guida, stesso motore, speriamo migliori consumi, piu tecnologia, ma apprezzabile da allestimenti SE in su. Piu range rover, soprattutto nei prezzi. Ma d'altronde i tempi cambiano e siamo lontanissimi dal concetto del Freelander. Comunque se parla il cuore... molto figa, belle le luci nuove e allestimento dynamic oltre ai mille pollici di schermi interni :-)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    In realta' sono molte le modifiche apportate alla nuova DS MY20 (restyling), difatti in molti non lo definiscono un normale refresh o restyling, ma quasi un nuovo modello. Le modifiche apportate piu evidenti sono certamente gli interni auto, strumentazione e infotainment, ora finalmente degni di nota.

    Ma ci sono diverse modifiche strutturali con aggiornamenti meno palpabili ma importanti, come l'utilizzo di un telaio modificato ed irrigidito maggiormente, anche per implementare il nuovo impianto Mild Hybrid ed il pacco batterie. La rilocalizazzione del serbatoio AdBlue, sospensioni, e alcune altre.

    Per chi si avvicina per la prima volta al modello DS, non avrebbe senso scegliere il vecchio modello (MY15/MY16), bensi mirare direttamente al MY20.
    Diverso e' il discorso per chi ha gia' una DS MY16 in poi... e dovrebbe vendere la propria o permutarla, aggiungendo minimo altri 30.000 euro. Non so quanti troverebbero questo cambio "conveniente"...

    Nel mio caso, ad esempio, avendo una DS MY17+ 180cv, abbastanza accessoriata e senza problematiche rilevanti... nel considerare un cambio d'auto, e dovendo aggiungere minimo 30.000 euro a salire per una nuova DS MY20 decentemente configurata, valuterei direttamente un'altro modello tipo Discovery, o RRS o Defender a quel punto, magari un Km0 o aziendale, di un paio d'anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    scusate, non è una critica, ma solo una lettura oggettiva della situazione: il vero restyling totale dell'auto è stato fatto con il passaggio dal modello 2015 al modello 2016.

    Questo è solo un refresh e un aggiornamento tecnologico (per quanto continui a piacermi un sacco, lato infotainment era rimasta indietro anche rispetto a tante utilitarie ...).

    Ci sono sicuramente anche delle modifiche strutturali che spesso però correggono delle "pecche costruttive" dell'attuale modello (ad esempio il serbatoio ad blue che costringe ad avere un serbatoio del gasolio molto piccolo e quindi percorrenze molto brevi con il pieno), oppure sono semplicemente in linea con l'attuale moda green, e servono solo per introdurre il concetto di hybrid (il mild hybrid per me è quel nè carne nè pesce abbastanza inutile, ma sono opinioni personali).

    L'estetica è stata semplicemente ritoccata, nulla di innovativo, è stata solo resa somigliante alla nuova evoque e alle sorelle maggiori, e così anche per il prezzo, che è il vero tasto dolente e rilevante di tutta questa faccenda. Si è già detto che è una scelta che ha una sua logica commerciale, ma da qui a dire che questo non è un semplice refresh con il quale si è preso il pretesto di fare un bell'aumento di prezzo (ripeto, per ragioni commerciali che solo in futuro si capirà se sono state giuste o meno) ma un restyling che lo giustifica ce ne passa.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Certo in parte concordo, come te non condivido l'aumento di prezzo cospiquo su di un "refresh".

    Ma permettimi un paio di considerazioni...
    Il Mild Hybrid non e' solo una moda, ma e' un compromesso che ha lo scopo di non far pagare l'eco tassa sulla nuova auto al nuovo acquirente, che altrimenti pagherebbe dai 2 ai 4500 euro in piu sull'auto (dipende dai modelli e motorizzazione), e che quindi vorrebbe dire una minor competivita' sul mercato. Che poi il Mild Hybrid prometta riduzione dei consumi...e' qualcosa che va confermato su strada a parita' di utilizzo.

    Sul discorso del design poco ritoccato in questo "restyling" MY20, a mio avviso e' un bene, visto il successo della DS proprio dovuto alla sua linea e aspetto estetico, oltre che alle sue doti di versatilita' e DNA OR dalla sua introduzione sul mercato. Cambiare troppo sarebbe stato un rischio. Se piace... e vende, perche' cambiare? ;)
    Poi non so' quantificare onestamente se dal modello MY15 al MY16...ci sia stato piu o meno "restyling" rispetto a quest'ultimo sulla MY20.
    Di sicuro, se guardiamo al prezzo... direi l'ultimo e' piu tangibile.

    Altra considerazione, che invito ad osservare con un po' di tempo e pazienza...
    Gli allestimenti della MY20, S/SE/HSE... offrono mediamente piu optionals rispetto allo stesso "trim" del nostro modello attuale, basta dare uno sguardo piu approfondito sulla lista di cosa offre ogni allestimento di default.
     
    Top
    .
  11. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Inizio agosto quando ho deciso di cambiare il discovery sport dopo i problemi avuti mi sono fatto fare un preventivo di quella nuova dal concessionario dove avevo già preso quello che avevo anche se l'idea non era di rimanere in landrover..
    Versione base 2.0 benzina 200cv optional cerchi 17"grigi Fendinebbia vetri oscurati business pack gancio 49000€ più messa su strada ecc quasi 51000. Mi valuta già anche il mio discovery usato. Sconti al momento del preventivo nulla non sapevano ancora ma mi anticipa che essendo nuova saranno ben poco ma mi farà sapere come da accordi dopo la pausa di ferragosto. Devo ancora sentirlo adesso... Neanche una telefonata. intanto è 2 settimane che viaggio in rav4. Prezzo di listino 46000 ben accessoriato vernice bicolore e 6000euro di sconto ed è uscito solo questa primavera.
    Secondo me in landrover non hanno bisogno di tenersi i clienti. i clienti scontenti li possono tranquillamente perdere tanto ne arrivano di nuovi.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Paolo, non credo che dipenda dalla JLR, ma da ogni singola concessionaria ,
    anzi se fai una
    e-mail al CRC JLR credo che non sia molto felice dell'accaduto.
    E' questo secondo me che fa la differenza del Marchio, non e' solo la casa madre ma soprattutto assistenza/concessionaria.
    E comunque a un'amico qui del forum al Nord , gli hanno fatto piu' di un 10 % e supervalutazione della sua DS 2015 , prima della presentazione.
     
    Top
    .
  13. paolos
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RdpRoma @ 29/9/2019, 21:37) 
    Paolo, non credo che dipenda dalla JLR, ma da ogni singola concessionaria ,
    anzi se fai una
    e-mail al CRC JLR credo che non sia molto felice dell'accaduto.
    E' questo secondo me che fa la differenza del Marchio, non e' solo la casa madre ma soprattutto assistenza/concessionaria.
    E comunque a un'amico qui del forum al Nord , gli hanno fatto piu' di un 10 % e supervalutazione della sua DS 2015 , prima della presentazione.

    Damilano landrover jaguar Cuneo
    Con i problemi avuti sul discovery e su consiglio della concessionaria ho anche scritto alla landrover ad agosto e la loro risposta è arrivata anche velocemente:
    La landrover era molto rammaricata per la mia insoddisfazione🤣
    Mi sono sentito mooooolto preso per i fondelli altro che come mi diceva il concessionario che forse mi venivano incontro con qualche offerta conveniente..
    Io il concessionario non lo più contattato na nessuno si è fatto vivo a propormi qualcosa.
    Quindi vuol dire che del cliente non te ne importa nulla.
    Ora con Toyota non dico niente perché finché non si hanno problemi va sempre tutto bene ( e spero di non averne..)
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io ho molta piu' tenacia, anzi siamo in tanti qui' , io avrei insistito a far chiamare il CRC da una concessionaria che sia molto piu' professionale di quella da Te citata,e sicuramente avresti ottenuto un qualcosina in piu'.
    Comunque dai, adesso goditi la Tua nuova macchina e facci sapere magari pregi e difetti , che qui al contrario di molti che pensano che siamo di parte, come vedi ,non è cosi' , Anzi stiamo alla finestra a valutare qualsiasi ottima macchina 😉
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    161
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 29/9/2019, 08:49) 
    Certo in parte concordo, come te non condivido l'aumento di prezzo cospiquo su di un "refresh".

    Ma permettimi un paio di considerazioni...
    Il Mild Hybrid non e' solo una moda, ma e' un compromesso che ha lo scopo di non far pagare l'eco tassa sulla nuova auto al nuovo acquirente, che altrimenti pagherebbe dai 2 ai 4500 euro in piu sull'auto (dipende dai modelli e motorizzazione), e che quindi vorrebbe dire una minor competivita' sul mercato. Che poi il Mild Hybrid prometta riduzione dei consumi...e' qualcosa che va confermato su strada a parita' di utilizzo.

    Sul discorso del design poco ritoccato in questo "restyling" MY20, a mio avviso e' un bene, visto il successo della DS proprio dovuto alla sua linea e aspetto estetico, oltre che alle sue doti di versatilita' e DNA OR dalla sua introduzione sul mercato. Cambiare troppo sarebbe stato un rischio. Se piace... e vende, perche' cambiare? ;)
    Poi non so' quantificare onestamente se dal modello MY15 al MY16...ci sia stato piu o meno "restyling" rispetto a quest'ultimo sulla MY20.
    Di sicuro, se guardiamo al prezzo... direi l'ultimo e' piu tangibile.

    Altra considerazione, che invito ad osservare con un po' di tempo e pazienza...
    Gli allestimenti della MY20, S/SE/HSE... offrono mediamente piu optionals rispetto allo stesso "trim" del nostro modello attuale, basta dare uno sguardo piu approfondito sulla lista di cosa offre ogni allestimento di default.

    Sulla reale utilità del mid hybrid ci sono fiumi di discussioni, e si può essere d'accordo o meno, ognuno si tiene la sua idea :)

    Per il resto, concordo che cambiare radicalmente l'estetica di un modello che piace ancora (ne vedo ancora molte nuove appena arrivate e personalmente dopo 3 anni quando la guardo piace ancora come il primo giorno quando l'ho ritirata :woot:) sarebbe stato un suicidio, ma non è questo il punto. Quello che mi pare evidente è che con l'aumento del prezzo (se anche fosse vero, non lo so, che l'aumento del prezzo base dipende dall'aumento degli optional diventati di serie), comunque il risultato non cambia: se vuoi averla devi sborsare più quattrini, e non hai neppure l'opzione di risparmiare qualche centinaio o migliaio di euro prendendola meno accessoriata.

    La scelta verso una clientela più danarosa è lampante, che poi dipenda dagli accessori, dallo pseudo-restyling o refresh che sia, il risultato non cambia. E, ripeto, magari per LR/RR è stata una scelta giusta, glielo auguro. Ma un altro dato certo è che così hanno deciso chiaramente di tagliare fuori molti clienti. Me incluso, che se decido di spendere quei soldi in più e fare uno sforzo economico maggiore (ho riconfigurato sul configuratore italiano una ipotesi analoga a quella che ho adesso, e costa quasi 70k/€, contro i 60k/€ che costava quella che ho ora) rivolgo l'attenzione a modelli di altre marche o ad altri modelli della stessa LR/RR. Ma rimane una mia scelta personale, ovviamente.

    Edited by VerySport - 29/9/2019, 23:38
     
    Top
    .
99 replies since 27/7/2019, 18:37   6256 views
  Share  
.