Discovery Sport 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morcison @ 1/2/2020, 10:56) 
    CITAZIONE (morcison @ 19/1/2020, 10:38) 
    aggiornamento dopo un paio di mesi e 2000 km :

    ho eliminato un fastidioso rumore che avvertivo nella parte posteriore dell'auto, su terreno sterrato . Derivava dagli agganci del sedile posteriore,che non bloccavano perfettamente la pinza dello schienale . Semplicemente mettendo un giro di nastro adesivo sui ganci ai montanti.

    Riscontrato nella ricerca del difetto un po' di approssimazione nelle finiture. qualche vite non perfettamente serrata ed un paio di piccoli particolari di finitura in plastica mancanti .

    Ho segnalato al concessionario la inesatta indicazione al computer di bordo di : autonomia.
    Con il pieno di carburante mi indica solo 290km di autonomia.
    Ne faccio piu' di 600 ogni volta a spia riserva non ancora accesa. Per il resto mi sembra tutto ok. Devo dire molto comoda la radio DAB, che ormai tutte le auto montano da settembre.
    Finalmente canali con trasmissioni senza continue interruzioni pubblicitarie e stazioni con ottima ricezione che non cambiano continuamente frequenza. Confermo il migliorato comfort dell'auto

    Aggiornamento 31 /01 :

    Oggi Autoserenissima di Vicenza mi ha risolto tutti i problemi segnalati , compreso l'autonomia indicata nel quadro strumenti. Partito con il pieno di carburante. Ora ,dopo andata e ritorno da Vicenza ( circa 220 km a 5,8 l/km medi - 70%autostrada ) , mi indica ancora 620 km di autonomia.
    Rispetto al mio modello precedente , il messaggio interventi di manutenzione e' diviso in due .
    Ispezione e controlli fra 31000 km
    sostituzione olio motore e filtro fra 26400 km

    al momento ho fatto 2850 km.

    Nel precedente modello mi indicava : prossimo intervento di manutenzione fra ..... km

    Ciao, se il CDB è partito da 34000, ne ha scalati non pochi in 2850... a dimostrazione che il prob. Dpf non è affatto risolto!
    Per quanto mi riguarda i Diesel non sono motorizzazioni più accettabili...
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok capisco. Pensavo anch’io di andare a farmi fare un preventivo a Vicenza. Padova (dove abito) non mi è sembrata tanto entusiasta di provare a vendere un auto.Ti vorrei chiedere una cosa se ti ricordi; Sul preventivo che mi hanno fatto ( ho postato la foto sulla sezione ordini e preventivi) per esempio mi hanno scritto sull’intestazione “Modello/versione” Discovery sport 2.0 TD 4 180 Cv AWD AUTO Motorizzazione 1999.
    Mi sembra strano che non fosse scritto invece MHEW D 180 etc...
    Ti ricordi il sul tuo preventivo cosa c’era scritto?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto.b @ 1/2/2020, 13:42) 
    Ok capisco. Pensavo anch’io di andare a farmi fare un preventivo a Vicenza. Padova (dove abito) non mi è sembrata tanto entusiasta di provare a vendere un auto.Ti vorrei chiedere una cosa se ti ricordi; Sul preventivo che mi hanno fatto ( ho postato la foto sulla sezione ordini e preventivi) per esempio mi hanno scritto sull’intestazione “Modello/versione” Discovery sport 2.0 TD 4 180 Cv AWD AUTO Motorizzazione 1999.
    Mi sembra strano che non fosse scritto invece MHEW D 180 etc...
    Ti ricordi il sul tuo preventivo cosa c’era scritto?

    Sai che hai ragione . Motorizzazione 1999 :D . Non ci avevo neppure fatto caso . Del resto , sempre autoserenissima è.....
    Però ti assicuro che mi Han consegnato quella giusta . Probabilmente era un errore nel sistema .

    Comunque , anche a brescia non mi sembrava avessero molta voglia di vendere auto. Piu son grandi le città e meno ci tengono a vendere . A Vicenza ho trovato un buon servizio e personale preparato . Prova e facci sapere se anche tu avrai la stessa impressione
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sicuramente proverò e vi farò sapere. Mi piacerebbe anche provarla, a Padova mi hanno detto che non ne avevano disponibili.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto.b @ 1/2/2020, 14:27) 
    Sicuramente proverò e vi farò sapere. Mi piacerebbe anche provarla, a Padova mi hanno detto che non ne avevano disponibili.

    Ieri sono andato con un amico, e mentre aspettavamo, il mio amico ha chiesto al venditore che conosco di provarla . L ha provata e l ha acquistata anche lui . Per sicurezza , se vuoi, telefona prima per appuntamento, e chiedi test drive
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XavierDS @ 1/2/2020, 12:51) 
    CITAZIONE (morcison @ 1/2/2020, 10:56) 
    Aggiornamento 31 /01 :

    Oggi Autoserenissima di Vicenza mi ha risolto tutti i problemi segnalati , compreso l'autonomia indicata nel quadro strumenti. Partito con il pieno di carburante. Ora ,dopo andata e ritorno da Vicenza ( circa 220 km a 5,8 l/km medi - 70%autostrada ) , mi indica ancora 620 km di autonomia.
    Rispetto al mio modello precedente , il messaggio interventi di manutenzione e' diviso in due .
    Ispezione e controlli fra 31000 km
    sostituzione olio motore e filtro fra 26400 km

    al momento ho fatto 2850 km.

    Nel precedente modello mi indicava : prossimo intervento di manutenzione fra ..... km

    Ciao, se il CDB è partito da 34000, ne ha scalati non pochi in 2850... a dimostrazione che il prob. Dpf non è affatto risolto!
    Per quanto mi riguarda i Diesel non sono motorizzazioni più accettabili...

    Xavier , voglio vedere come si comporta . Come guida il diesel mi piace . Se scompongono il tagliando in due : cambio olio e filtro sui 20000 circa , ed il resto del tagliando a 34000 ( filtri aria, abitacolo e restanti controlli) , per me è accettabile . Anche con il 2,2 psa cambiavo olio dopo un anno (per me 18000 circa)o 26000 km ( al verificarsi di una delle due condizioni come prescritto ).Non conosco le normative di manutenzione del benzina , ma come concetto il motore diesel è più duraturo, lavorando a regimi più bassi ed a temperature più basse .
    Se poi ci saranno problemi di altro genere (dpf ,contralberi o altro) ne prenderò atto .
    Per quanto riguarda elettrico plug in , lo presenteranno a fine anno . Non è ancora in vendita . Vedremo poi se ci saranno o meno problemi per questo nuovo motore. In sintesi , se tutto il problema del diesel si riduce ad un cambio olio ogni 20000 km, non mi sembra un dramma
     
    Top
    .
  7. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Morcison, quella è solo una mia opinione, io adoro la propulsione Diesel, ne ho avuti almeno una decina, ma da gli ultimi, euro 6b in poi mi sembrano poco economici. Cambi olio ravvicinati, consumi più elevati, uso dell'Adblue
    ... e a quanto sembra, nemmeno tanto longevi.
    Non so, credo che siamo davanti ad un periodo di transizione, i Diesel a mio avviso, sono stati anche troppo demonizzati, sembra quasi che tutti i mali dell'inquinamento siano dovuti al Diesel, penso che invece sotto ci siano interessi commerciali ..
    Nei prossimi 2/3anni penso che ci troveremo di fronte a motori sempre più elettrici, la tecnologia in questo campo, sta correndo molto, vediamo che ex
    Uv
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Cosa si produce con un barile di petrolio? Un barile di greggio (circa 159 litri), una volta affinato, produce circa 19 galloni (circa 72 litri) di benzina per motori, e 10 galloni (circa 38 litri) di gasolio, nonché altri prodotti petroliferi.
    Quando la percentuale di veicoli in circolazione , altera queste percentuali di prodotto (che deve essere venduto), si spinge un tipo di motore o un altro .
    Nell ultimo decennio i motori diesel avevano preso molto sul mercato e quindi ..... si è pensato di ribilanciare il rapporto.
    Non si buttano via benzine , per vendere il solo gasolio !!!

    Una ventina di anni fa , quando i riscaldamenti iniziavano a passare a metano ed il consumo di gasolio calava , ci hanno convinto ad abbandonare il motore a benzina e piano piano , quasi tutti son passati al diesel . Ma ora erano forse diventati troppi !! Si doveva ribilanciare
     
    Top
    .
  9. XavierDS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se le proporzioni siano giuste, ma concordo con te sul fatto che la "disfatta" dei motori diesel sia solo una manovra commerciale, e non sia dovuta al solo aspetto inquinamento.
    Quando metto in moto il mio DS euro 6b non si sente nessun tipo di puzza provenire dagli scarichi nemmeno se ti avvicini, a differenza dei motori benzina che specialmente al mattino puzzano di brutto!
    Lo so l'odore non è un unità di misura dell'inquinamento.... però.. anche il vapore aqueo non ha odori ...
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Confermato anche dal fatto che se compri un diesel oggi ( almeno quelli della nostra “famiglia”) non paghi l’ecotassa mentre per il 200 cv a benzina hai un bel F24 da 1100€ in coda al preventivo.
    Che strana sta cosa.... penalizzano i diesel con mille blocchi in tutte le città pur essendo meno inquinanti dei benzina.
     
    Top
    .
99 replies since 27/7/2019, 18:37   6256 views
  Share  
.