Procedura azzeramento service

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,034
    Reputation
    +23

    Status
    Online
    Ho fatto il cambio olio (mancavano ancora 1200km all’azzeramento del contatore). Ho provato a resettare il service con la procedura nota ma non cambia nulla. Qualcuno ha risolto di recente? La mia è una my17. Ho notato tra l’altro una cosa, se inizio la procedura e vado nel menù informazioni per visualizzare i km restanti al service prima di premere i pedali, nel momento in cui premo freno e acceleratore insieme il contatore passa a 32000km.Dopo 60 secondi appena lascio i pedali il contatore ritorna a segnare gli attuali 1200, quindi è come se il reset non venisse memorizzato. Mi manca qualche passaggio?

    questa è la sequenza:
    apro porta e cofano
    accendo quadro
    premo 60 sec freno e accel
    lascio e spengo quadro

    ho provato anche ad accendere il quadro è ad aprire porta e cofano dopo ma non cambia nulla
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dialfon79 @ 2/4/2021, 23:12) 
    Ho fatto il cambio olio (mancavano ancora 1200km all’azzeramento del contatore). Ho provato a resettare il service con la procedura nota ma non cambia nulla. Qualcuno ha risolto di recente? La mia è una my17. Ho notato tra l’altro una cosa, se inizio la procedura e vado nel menù informazioni per visualizzare i km restanti al service prima di premere i pedali, nel momento in cui premo freno e acceleratore insieme il contatore passa a 32000km.Dopo 60 secondi appena lascio i pedali il contatore ritorna a segnare gli attuali 1200, quindi è come se il reset non venisse memorizzato. Mi manca qualche passaggio?

    questa è la sequenza:
    apro porta e cofano
    accendo quadro
    premo 60 sec freno e accel
    lascio e spengo quadro

    ho provato anche ad accendere il quadro è ad aprire porta e cofano dopo ma non cambia nulla

    Dal my17.5 il metodo da te indicato non funziona più. Per resettare ,o vai da un elettrauto / meccanico che riesce ad entrare nel sistema ( con apposito dispositivo), o vai in assistenza land rover e te lo fai far da loro. Non sono obbligati , ma alcuni lo fanno . Altrimenti ti registri data ed intervento eseguito, ed ignori la segnalazione

    https://www.discosportforums.co.uk/viewtop...t=7155&start=20

    Discussione relativa sul forum inglese
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,034
    Reputation
    +23

    Status
    Online
    ok grazie. come faccio a vedere se è my17.5? La mia è stata costruita a maggio 2017 e consegnata a giugno 2017. Comunque il fatto che la modifica a 32000 appaia dopo aver premuto i pedali mi fa pensare che qualcosa forse si può fare, o forse è un bug residuo del vecchio software.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dialfon79 @ 3/4/2021, 10:01) 
    ok grazie. come faccio a vedere se è my17.5? La mia è stata costruita a maggio 2017 e consegnata a giugno 2017. Comunque il fatto che la modifica a 32000 appaia dopo aver premuto i pedali mi fa pensare che qualcosa forse si può fare, o forse è un bug residuo del vecchio software.

    Se è stata costruita a maggio , probabilmente è my 17,5. In agosto (dopo le ferie inglesi)iniziano ad assemblare le auto modello dell anno successivo.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +8
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Sulla mia ds my18 durante la procedura compare “reset service” e “ripristino contatore” ma alla fine della procedura non cambia nulla, non riesco a resettare il service e impostare nuovamente 34000 km. Mi confermate che è necessario il sistema di diagnosi?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fissatissimo @ 11/12/2021, 15:30) 
    Sulla mia ds my18 durante la procedura compare “reset service” e “ripristino contatore” ma alla fine della procedura non cambia nulla, non riesco a resettare il service e impostare nuovamente 34000 km. Mi confermate che è necessario il sistema di diagnosi?

    Come scritto nel post di 8 mesi fa , che risulti , la procedura non funziona dalle auto my17 . Qualsiasi elettrauto o meccanico attrezzato, te lo puo' resettare
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Sono Cristian da Venezia possessore di un Discovery Sport my2017 imm aprile 2017.
    Vi racconto la mia bizzarra e misteriosa esperienza sul service reset.
    1 tagliando in land rover fanno loro.
    2 tagliando da mio meccanico faccio io reset con pedali come da video funziona! (Mancavano circa 2000km alla scadenza tagliando). Tra l altro sostituisco cinghie distribuzione a 60mila km perché difettate e battevano (litigo con land rover perché non riconoscono i garanzia).
    3 tagliando fa mio meccanico e azzero io con pedali funziona (anche qui non ero a zero km anche perché viaggiare 32mila km con stesso olio è da folli).
    Arrivo 4 tagliando verso 100mila km. Stavolta va a 0km service. Faccio solita procedura e non funziona.. in tutti i modi provo e niente.. mistero..
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io ho provato prima di andare a 0 non funziona. HO pensato che dipenda dal fatto che sul cdb ancora non ho la spia accesa ma solo la segnalazione sull'App .DS 150cv aut 2016

    A giugno saranno 24 mesi e forse arriverò a 34000km indicati(reali 10000 meno minimo)
    Vedremo.....
     
    Top
    .
22 replies since 14/10/2019, 15:25   3194 views
  Share  
.